Even heroes cry
di _eco

24/06/14, ore 12:27

Io... Io... Io credo di amarti.
Io credo di non aver mai letto una Rumbelle più bella di questa.
E' stupenda e io non ho parole.
Scritta divinamente, senza errori, senza incongruenze, con una fluidità disarmante. I personaggi sono incredibilmente IC e sono vicinissimi alla loro vera natura. Li hai rappresentati perfettamente in contesti diversi e non proprio semplici e io ti ringrazio di averci fatto leggere qualcosa di così bello.

Complimenti, davvero.

16/06/14, ore 12:03

Sono davvero contenta che tu abbia esaudito il mio desiderio di poter leggere qualcos'altro di tuo, e lasciami dire che "deliziosa" è fin troppo poco come aggettivo per descrivere questa tua meravigliosa shot! Ne ho adorato ogni singolo passaggio, e sono pienamente d'accordo con te, gli eroi piangono, eccome! E il nostro Rumple è un eroe, su questo non ci piove, così come Belle è un'eroina straordinaria, e tu sei riuscita a rendere la psicologia e le peculiarità che caratterizzano entrambi in maniera a dir poco perfetta. Complimenti!
Cosa aggiungere a questa recensione se non un accorato "ritorna presto con qualche altra perla del genere?"
Attendo impaziente ^_^
Baci

padme

16/06/14, ore 00:12

Sono contentissima che tu abbia pubblicato una nuova storia così presto, specialmente se è così bella e intensa.
Non posso che essere d'accordo con te; gli eroi sono coloro che piangono e hanno paura, perchè combattono per proteggere ciò che più amano, perchè hanno qualcosa da perdere.
Molto bella e commovente l'ultima parte: dove Rumpel, prima di sacrificarsi, capisce che Belle ha ragione gli eroi sono più umani degli altri.
Complimenti ancora e a presto :)
PoisonRain

15/06/14, ore 14:51

Ciao Eco! (:
Sono felice di vedere che sei tornata a scrivere in così breve tempo e spero di leggere ancora altro!
Ti faccio i complimenti anche per questa one shot,molto commovente!A me sta molto a cuore il tema del coraggio riguardo Rumpelstiltskin,e hai analizzato molto bene la sua crescita riguardo questo tema. Molto bello il filo conduttore "gli eroi non piangono" che mi ha fatto ripensare alla frase "nomina un eroe che fosse felice" perchè è vero,gli eroi piangono eccome!
Molto toccante anhce il finale,quella scena è stata straziante e bellissima ç___ç
Rinnovo i miei complimenti e spero ci delizierai presto con un'altra storia :D

15/06/14, ore 13:42

"Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]".

Salve!
Allora, prima di tutto, condivido l'amore per questi due. Belle e Rumple sono l'Amore. Sono adorabili. In secondo luogo, adoro la canzone di Sia; è meravigliosa. La ascolto spesso e lo faccio mentre scrivo, perché mi ispira. Sono contenta di averla trovata all'inizio di questa one shot che, detto sinceramente, è proprio bella; i personaggi sono davvero IC, i loro sentimenti si percepiscono facilmente, si sentono in ogni riga anche grazie alle citazioni tratte dalle puntate che hai fatto benissimo ad inserire, per staccare una parte dalla successiva.
Mi piace anche come hai strutturato tutta la storia. Cinque momenti diversi e ognuno molto significativo. Hai parlato di Rumple e Bae, cosa che apprezzo, perché non trovo molte storie su di loro ed è un peccato. Ho apprezzato il riferimento a Robin Hood e a Marian. Sono forse una delle primissime OTP della mia "carriera" di shipper, ecco. So che questo va contro il possibile finale felice di Regina, ma... Insomma, mi piacciono.
Tenero Tremotino che cerca di proteggere il figlio, ma non sa come fare. Tenera la parte in cui lui nega che gli eroi piangano e viene messo in difficoltà da Belle... <3 Tutto il tema delle "lacrime degli eroi" è trattato in modo eccellente.
Insomma, in generale, direi un ottimo lavoro. Stilisticamente parlando, non ho proprio nulla da dire. E' scritta molto bene. Fluida e coinvolgente. Spero di leggere altro di tuo. ;)