Soul of woman
di fra_eater

06/11/21, ore 19:10

Bello. Tuttavia non riesco a capire cosa ha in mente il creatore di One Piece. Insomma ci sono anche voci di una ship tra Zoro e Robin, perciò non so se una cosa del genere potrebbe mai succedere anche se sarebbe davvero molto bello da vedere. Se Sanji sapesse cos'è successo, la sua fama di sfigato salirebbe sempre di più xD
(Recensione modificata il 10/11/2021 - 10:37 am)

04/07/19, ore 06:00

La comicità delle tue ZoroxTashigi non muore mai, devo dire che ho pensato molte volte ad una cosa simile, e che quello che ha detto Zoro è interessante:”Io ti batterò e ti porterò via con me”.
Con tutti i film che mi sono fatto con sti due, questa frase penso che ne rappresentasse la maggior parte.
P.S. So che può sembrare una domanda stupida (o anche in ritardo), ma questa storia è ambientata prima o dopo il time skip?
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 08:37 pm)

03/01/15, ore 14:42

Hey :)
Sono nuova in questo fandom, ma appena ho iniziato a leggere il manga ne sono rimasta del tutto affascinata e adesso eccomi qua, a recensire una ff.
Io adoro alla follia la coppia ZoroxTashigi e quando ho letto la trama sono stata così incuriosita che sono volata a leggerla. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, anche perché si affronta il tema dell' "essere donna" che implica certe volte molte avversità, e a Tashigi pesa moltissimo questa cosa, sentendosi sempre come se avesse qualcosa in meno degli altri (quando invece non è così).
È commovente il discorso di Zoro, che cerca di farle capire che essere donna non vuol dire essere deboli, e che ci sono anche dei lati positivi.
È vero, i personaggi sono un po' OOC (per quanto ne possa sapere io), ma sinceramente...non mi dispiace per niente la versione di Zoro che hai descritto tu :3
Ok, sono un caso disperato lo ammetto, lasciatemi in un angolo con i miei filmini mentali (XD)
Sto dando letteralmente di matto, quindi è meglio che finisca in fretta la recensione.
Mi è dispiaciuto tantissimo quando i due si sono dovuti lasciare, per tornare ognuno alla propria vita e al proprio ruolo. Ah, l'amore è sempre difficile.
Ancora tanti complimenti e alla prossima,

With Love

Goldenslumber14

Ps: la storia va tra le preferite ;)

22/06/14, ore 15:33

Mozzafiato il discorso sull' essere donna di Zoro a Tashigi, veramente toccante, lacrimuccia :') bella trama, scritta bene ed anche originale oserei dire, un saluto dal lupo nero di Konoha, Jade D Senju

19/06/14, ore 15:24

Non posso crederci, una nuova fanfic nel fandom ZoTash. Anche io sono una fan appassionatissima di questa coppia.
La fanfiction mi è piaciuta. Sono stati toccati diversi punti interessanti: la femminilità, il contrasto marine/pirati, la stima che possano provare gli uni nei confronti degli altri e, naturalmente, il romance ricco di ostacoli tra Zoro e Tashigi.
Temo che però tu abbia ragione quando sospetti che siano un po' OOC. Su Tashigi è difficile parlare, perché non la abbiamo vista molto nel manga, però dubito comunque che chiederebbe a Zoro di "farla sentire una donna" senza quantomeno arrossire. E non tanto perché ha di fronte l'uomo che ama, ma soprattutto perché lei è generalmente timida e riservata con tutti. Inoltre, malgrado sia talvolta impacciata e pasticciona, credo che lei stessa avrebbe saputo gestire la situazione della caverna. Da Zoro mi sarei immaginata una proposta coraggiosa e rischiosa come, per esempio, arrampicarsi con lei in spalla; lei, invece, lo avrebbe fatto tornare coi piedi per terra, consigliando piuttosto di aspettare che fossero i compagni a trovarli e di rendersi visibili accendendo un fuoco.
Quanto a Zoro, temo che in alcuni passaggi sia stato un po' troppo chiacchierone. Mi dà l'idea di essere il tipo di persona che parla di sé solo se messo alle strette, non di sua spontanea volontà. Davanti ai silenzi di Tashigi, non lo immagino ad aggiungere dettagli, bensì forse ad aspettare che lei ne faccia richiesta.
Ecco, in particolare, penso che nessuno dei due direbbe apertamente di essersi innamorato dell'altro. Lui chiuso e scontroso, lei dall'imbarazzo facile, credo lascerebbero piuttosto parlare i propri gesti. Poi, beh, dobbiamo ammettere che non disponiamo di tanto materiale per farci un'idea chiara di come potrebbero essere interazioni così approfondite tra i due. Diciamo che la mia è più che altro una supposizione.
Un'ultima nota. Attenta ad alcuni errori di grammatica, come ripetizioni o preposizioni, ma anche -gli usati impropriamente (metterLI quei dannati occhiali / guardandoLO negli occhi).

Mi è piaciuta molto, comunque, la scena del risveglio, in cui Zoro non vuole lasciarla andare e le dice di rimettersi a dormire. Così come il dialogo sul "Come tenersi caldi", con Tashigi che sbotta con un "Non voglio fare sesso con uno che non prova dell'affetto per me" e lui che ribatte "Ma guarda che io non parlavo di sesso...". Che figura, ahahah!
Mi raccomando, scrivi ancora su questo paring! E' troppo ignorato qui in Italia, sigh!

P.S.: Se Tashigi è miope, non dovrebbe aver bisogno degli occhiali per riconoscere la persona sotto il mantello. In teoria, Oda aveva detto che è affetta da una leggera miopia, quindi le servono soltanto per vedere da lontano. Che poi nel manga ogni tanto li indossi a sproposito e faccia fare un tantino confusione a noi lettori, ti do pienamente ragione.

16/06/14, ore 18:43

ciao sono nuova ! sono molto appassionata di one piece e molto di pui della coppia  zoroxtashigi è la mia seconda coppia preferita dopo la runami.Sei davvero brava perchè hai saputo mantenere il carattere di zoro e adoro le sue parole quando parla a tashigi della forza che ha una donna.Continua a scrivere così e soprattutto sulle  zoroxtashigi XD che per altro su questa coppia non ci sono molto FF.ciao a presto Dede XD

15/06/14, ore 18:29

Oh che carina sei stata molto veloce a postarla e come promesso l'ho letta (ed anche molto volentieri!) É davvero bella spero che continuerai a scrivere storie di One Piece e Fairy Tail io continueró a leggere!
Ahahah aspetto il momento in cui Zoro si porterà via Tashigi davanti
a tutto il G-5 ahahah

15/06/14, ore 16:49

Eccolaaa!! Da quando mi hai recensito la fanfiction (a proposito, grazie ancora) dicendo che ne avevi un'altra in mente non passava giorno senza che controllassi efp *-* ti devo dire la verità, ce li vedo proprio quei due, in una caverna, da soli, che... Scoprono i loro sentimenti XD
forse Tashigi era appena appena OOC, ma dopotutto non conosciamo appieno il carattere del personaggio. Anche io penso che ci voglia qualcuno che le faccia capire i lati positivi dell'essere donna e, chissá, potrebbe essere proprio Zoro! Per il resto comunque mi è piaciuta molto, sia come storia che come struttura! Aspetto con ansia la prossima -_^