Nightmares no longer wait to sleep
di AngiSabriVic

25/06/14, ore 01:33

Ciao, prendete questa recensione come una critica costruttiva e non come degli insulti. Partiamo dal presupposto che la narrazione in seconda persona singolare è davvero scomoda, poiché questa vuole essere una fan fiction, non una roba tipo 'immagina', quindi a mio parere lo stile di scrittura toglie il ruolo di fan fiction alla storia. Secondo punto: il carattere di scrittura. E' molto piccolo e la font 'Comic Sans' appare a molti (me compresa) molto infantile, e agli occhi appare quasi difficile da leggere in quanto rotondeggiante, parere mio. Terzo punto: la lunghezza ed il contenuto. La storia di suo è davvero molto corta, vada bene che sia una flashfic ma davvero, non ha nessun significato a livello di contenuti. Per una storia del genere ci vuole un prologo, una spiegazione. Quarto ed ultimo, nonché più importante, punto: La grammatica. Allora, gli errori grammaticali ci sono eccome, difficile non vederli. " a un certo punto" si scrive "ad un certo punto.", " senti un rumore inquietante di passi...senti che si avvicinano a te" è "senti che si avvicina a te." è il rumore ad avvicinarsi, non i passi. "AHHHHH!!!" okay, un'onomatopea scritta in maiuscolo con uno, non due, ma ben tre punti esclamativi? Ma dio mio, neanche stessi scrivendo un libro per bambini! Gli errori di punteggiatura si ripetono svariate volte in tutto il testo. Ripeto che la narrazione in seconda persona è stata una cattiva idea, il dialogo del tipo 'copione' è stata una pessima idea, specialmente perché al posto del nome dei personaggi vi sono lettere o pronomi personali. "Amavi Vic da un sacco di tempo, ma non sapevi se lui ricambiava." Ricambiava? Non ricambiava di certo! Ricambiasse semmai.
"sperando che non se ne sia accorto." Concordanza verbale a farsi benedire! Sperando che non se ne accorga, non che non se ne sia accorto. " piano a te e entra nel tuo letto." no! "ed entra nel tuo letto" (sempre che in un letto si possa entrare, non ho mai provato ad aprire il materasso.) "così ti addormenti nelle sue braccia" no. "così ti addormenti tra le sue braccia" dio mio, non vogliamo mica ucciderlo, squartandolo. "senza maglietta" un dettaglio molto utile per la storia. "Lui ti prende in braccio e ti bacia." Ma non stava cucinando? "Nota dell'autore:" Se siete due ragazze va al plurale e al femminile. Nota delle autrici.
Detto ciò spero di aver portato un po' di consigli in questa landa desolata, il mio lavoro qui è finito. (ho saltato un sacco di errori a favore dei miei poveri occhi.)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 01:37 am)

24/06/14, ore 20:47

Ciao Angelica e Sabrina. Parto dicendo che sono una fan dei Pierce the Veil (anche se credo sia ovvio, se no non avrei letto la vostra flashfic :P). Vorrei darvi alcuni consigli: secondo me, la narrazione in seconda persona singolare non suona bene, io consiglierei o una prima persona o una terza; poi, per i dialoghi, eviterei di farla tipo copione. Sarà più comoda perchè evitate di scrivere chi dice cosa o come lo dice, ma, secondo me, penalizza molto il dialogo e la storia. Potete benissimo ignorare i miei consigli, ma volevo solo darvi una mano.
Per il resto, volevo dirvi che mi piace come storiella, è proprio carina :)
(Se vi va passate da me :D)
Ciao.
Lost In Neverland.