Il Vero Amore non esiste per i corvi
di Sylphs

24/06/17, ore 18:15

So che arrivo in scandaloso ritardo a recensire la tua storia, ma l'ho letta tutta d'un fiato e sentivo proprio il bisogno di recensirla.
Ok, ho letteralmente adorato la tua storia, seriamente una delle più belle che abbia mai letto sul sito. Non c'erano mezzi termini per dirlo, quindi lo dico!^^
Io shippo tantissimo Aurora e Fosco, e la tua storia mi ha fatto sognare ad occhi aperti, descrivendo un momento tanto dolce, romantico e tenero fra questi due. La caratterizzazione, sia di Aurora che di Fosco, è perfetta, sei riuscita a cogliere ogni loro più piccola sfumatura. I pensieri, le parole che esprimono sono così vivide... mi hai fatto davvero sognare.
Devo ammettere che ho un tantino odiato Malefica quando arriva ad interromperli, speravo che il loro momento continuasse, e portasse a qualcosa di più. Filippo nemmeno lo considero, perché per me è meno di nulla XD
Complimenti di nuovo, scrivi davvero benissimo!
Eilan

19/06/14, ore 00:57

Ciao Maria! Non sono stata molto sorpresa di trovare una ff su Maleficent, visto che l'avevi anticipato nel gruppo di Grimm, ma in compenso mi sono molto incuriosita. Beh, il risultato è ottimo, come sempre, sia per lo stile che per l'IC dei personaggi. Sempre per quel che ne sappiamo noi, perché dal film non è che sappiamo moltissimo della personalità di Fosco e di Aurora, come hai detto anche tu. Sicuramente in lei i tratti dominanti sono l'amabilità e l'ingenuità, mentre in lui c'è l'amore verso la propria natura di corvo, la simpatia, la fedeltà verso Malefica e l'affetto per Aurora. Tutti questi tratti emergono nella ff.
Come sai, sono una shipper indecisa. Quando ho visto Maleficent al cinema sono partita dallo shippare Aurora e Fosco, e poi alla fine del film, con Aurora che ha trovato il suo filippo e Malefica e Fosco che volano insieme, mi son detta "Ma questi due mica stanno male insieme, no no", e vai con i film mentali. Comunque penso che non riuscirò a decidermi, e nel frattempo apprezzo benissimo tutto ciò che viene prodotto su entrambe le coppie XD
Mi è piaciuto questo "viaggio" all'interno dei sentimenti di Fosco, che può sentirsi molto confuso, perché si ritrova a provare sentimenti che non sono comuni alla sua natura animale. Ma lui si ritrova ad avere una natura umana ed una animale, e questo lo induce in contrasto, come emerge dall'ultima frase della ff. Lui non riesce a capire se il suo è Vero Amore, se addirittura esiste il Vero Amore o se lui è in grado di provarlo, e mi piace che non si interroghi poi molto sui sentimenti di Aurora. Certo, da parte sua si capisce che un certo interesse c'è, magari anche inconsapevole, ma a differenza della maggior parte degli innamorati che non sanno se sono corrisposti non si interroga a proposito di questo, non si danna per questo. Questo amore disinteressato è in qualche modo più puro, più "leggero", in linea con la natura di corvo che non conosce i tormenti umani. E' un elemento nuovo, mi piace.
Aurora... beh, non riesco ad apprezzarla. Proprio non mi va giù, è più forte di me.
Un'altra cosa che ho apprezzato è l'intervento di Malefica alla fine. E' difficile interpretare i suoi sentimenti, vista dall'esterno, ma si può intuire una certa protettività nel suo allontanare Aurora. E' protettiva (e forse un po' gelosa?) verso di lei, si sente anche un po' in colpa, ma è protettiva anche verso Fosco, penso, perché sa cosa sta provando lui e sa che la maledizione gliela porterà via per sempre, perché pensa che non esista il Vero Amore.
Sì, insomma, tutto questo per dirti che la fic mi è piaciuta. Vorrei dire qualcosa di più sensato, ma a quest'ora è difficile, perciò...
Buonanotte! <3

16/06/14, ore 15:02

Ciao Sylphs ^^ Allora... anche io qualche settimana fa sono andata a vedere questo film e come te ho pensato che avrebbero potuto evitare "qualcosina"... ma vabbè. Fosco è il personaggio che mi è piaciuto di più, dopo Malefica naturalmente :) e anche io ho avvertito questa 'chimica' tra lui ed Aurora e non nego di aver sperato di vedere, alla fine, la principessa svegliata dal nostro corvetto ;) anche perchè Filippo...
Filippo chi? XD Comunque, la tua ff mi è piaciuta molto, soprattutto quando Fosco guarda Aurora andare via ed è combattuto tra il sentimento per lei e le sue fidate ali. Ho apprezzato tantissimo quelle piccole parti in cui lui pensava al dolore che ha provato Malefica nel perdere le proprie ali e al loro essere così simili ed è anche per questo che non vedo l'ora di leggere l'altra storia che li vedrà protagonisti :) Ancora tanti complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 06:19 pm)

15/06/14, ore 20:56

Allora allora...da dove comincio?Anche io ho notato questa "chimica"fra Fosco e Aurora,infatti al cinema pensavo:- guarda ora Fosco da il bacio del vero amore ad Aurora....-ma poi niente xD. La storia mi piace,è scorrevole e molto dettagliata.(anche a me Aurora sta un po' sulle balle!Forse perché è troppo ingenua...ma questo la rende anche molto delicata e rispetta lo stereotipo della "principessa".);)Mi hai colpito.... Si,mi è piaciuta moltissimo la tua FF!!!!!:):)

15/06/14, ore 18:27

Buondì!
Allora, a me Maleficent è piaciuto moltissimo, anche se personalmente avrei approfondito di più il rapporto con Re Stefano, ed ero convintissima che Aurora e Fosco si sarebbero messi insieme, anche perché Filippo era pressoché inutile. Che dire? Sai cosa penso del tuo stile, e mi è piaciuto molto sopratutto il finale, in cui Fosco si ritrova diviso tra il suo amore innato per le ali e quello puro e sconosciuto che Aurora ha fatto nascere in lui. Dunque complimenti e passiamo il testimone all'altro gestore di questo folle account!
Sayonara!
Catcher
E si può sapere che cosa dovrei dire, visto che praticamente mia sorella mi ha rubato tutte le parole di bocca? Scherzi a parte, non vorrei essere banale, e annoiarti con la solita tiritera "è bellissimo, scrivi benissimo, ecc."... però lo penso. Adoro il tuo stile, sontuoso e particolareggiato, ricco di immagini e metafore originali, e trovo che la tua analisi del personaggio di Fosco (che io ho adorato) sia semplicemente perfetta. Mi ha molto intenerito il fatto che alla fine Malefica sia gelosa di Aurora (o almeno così mi è sembato...). Insomma, non c'è che dire, complimenti!
Un bacio,
Saitou
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 06:27 pm)