Insieme.
di Eustass_Sara

05/02/19, ore 16:17

Ciao Poliziotto Cattivo, e con questo saluto non ho bisogno di presentarmi. Sì, non ho scelto tra le due storie di cui abbiamo parlato ma ho iniziato a spulciare il tuo profilo e ci sono state delle storie (oltre questa) che hanno catturato la mia attenzione, però volevo che la mia prima recensione lasciata alla mia futura collega di lavoro fosse su Kidd e Law quindi dopo aver fatto Ambarabaciccicoccò è capitata questa. Ah, tra l'altro geniale "Angolino Eustassiano", Kidd è sempre nelle nostre vite vedo ;)
Allora, la prima persona non mi dispiace, e ammetto che alcune delle storie più belle lette qui su EFP sono in prima persona, approvo. Solo che avrei scommesso cento Barry sul fatto che il punto di vista sarebbe stato quello di Kidd, e invece mi hai sorpresa dato che ho poi capito che si trattava di Law. Ho apprezzato poi il fatto che si tratti di una fanfiction canonverse, adoro le AU (credo che possano dare luogo a infinite combinazioni e far sbizzarrire la fantasia) ma preferisco leggere storie con l'ambientazione originale perché spesso aiutano a farti inserire maggiormente in quel contesto e poi perché dato che ship nascono dall'opera originale ho sempre voglia di fantasticare in quell'ambito, è più realista, ed è anche più difficile cercare di rimanere IC perché conoscendo tutti il manganime facciamo meno fatica a giudicare mentre invece nelle AU, e quindi creando altri contesti e diversi passati ai nostri personaggi è più facile andare in contro a delle modifiche fatte a fin di trama, e con tutte le ragioni di questo mondo.
Volevo leggere già ieri sera ma più storie che seguo hanno aggiornato pressoché contemporaneamente quindi mi ero già abbondantemente sgranchita le dita.
Passando alla trama, nulla di pretenzioso ma solo un piccolo sfogo su uno squarcio di fantasia, e le fanfiction sono anche questo.
Quando ho letto di Law infreddolito ho subito pensato a consigliargli un modo per riscaldarsi, andando avanti con la lettura ho visto che ci è arrivato da solo eheheh Però è molto dolce l'immagine di Law che dome con Bepo, e lo penso anch'io, del resto si vede che ama gli animali, Bepo è il suo famiglio così come Lola il tuo e Moby il mio xD
Ad ogni modo, Law va da Kidd perché Kidd lo ha chiamato, e in effetti un " Non darmi ordini" così come aveva pensato di dirgli sarebbe stato da lui, ma qui si capisce che Kidd e Law hanno una relazione (se di relazione possiamo parlare) iniziata da più tempo. Law è rimasto stregato dal magnetismo di Kidd (è proprio il caso di dirlo) e mi piace il fatto che un po' malignamente spera che questa dipendenza che ha maturato nei confronti di Kidd possa essere ricambiata e che quindi anche Kidd possa considerarlo come una droga. Sono proprio a metà strada tra l'odio e l'amore, e mi è piaciuto il connubio che hai creato tra amore e sesso, c'era di tutto.
La scena erotica è sta breve ma questo è in linea con il rating, anzi... forse siamo a metà tra il giallo e l'arancione, nel dubbio è sempre meglio mettere quello più alto.
Comunque, dopo il sesso c'è stato il momento pseudo dolce con Law che fissa Kidd mentre dorme, ma poi il gelo torna ad avvolgere Law (anche se ci vedo più Kidd a essere freddoloso xD) ed ecco che Kidd se lo stringe contro, e va beh... io adoro queste cose. Anzi, devo dire che dopo aver parlato così a lungo sui vari gusti di generi pensavo di trovare il tuo profilo pieno di storie super serie e angstiose dall'inizio alla fine, invece mi hai piacevolmente sorpresa dato che sai come la penso sui generi che riguardano un manganime come One piece. Infatti ho adorato la vena leggermente romantica che hai dato alla one shot. So che romanticismo e KiddxLaw sono un binomio che non si trova quasi mai nelle fanfiction ma io non posso rinunciarci e sono convinta che con le giuste basi, e comunque cercando di impegnarsi nello scrivere qualcosa di sensato, si possa fare di tutto. Ovviamente si cerca (o pensa) di essere più IC che OOC ma tanto i gusti sono così tanti e diversi che alla fin fine ci sta che ognuno cerchi di dare la propria interpretazione su come si muoverebbero i personaggi indossando i panni che prepariamo per loro.
Unica pseudo critica che farei, ma non critica in senso negativo, è che secondo me potevi evitare il riferimento a Doflamingo, sempre in mezzo il nostro caro fenicottero rosa, anche nelle storie puramente KiddxLaw xDDD Ma di certo non mi ha rovinato la lettura, più che altro è proprio un accenno quindi avrei preferito o sapere di più o nulla, ma dato che quelle righe sono servite a capire qualcosa in più su Law e l'essere abbracciato devo dire che tutto sommato ci sta, per questo ti ripeto che la mia non vuole essere una lamentela.
Se dovessi provare a indovinare il periodo di ambientazione della storia, senza leggere l'anno in cui l'hai pubblicata, direi sicuramente poco dopo la Saga Sabaody.
Carino anche il riferimento agli heart pirates ma penso che Law correrebbe eccome per loro, voleva solo fare il figo a far credere il contrario, il solito uomo serioso che in realtà ha un cuore di panna e cioccolato, ben nascosto ma c'è.
Cattivello Kidd che non stava dormendo e si voleva solo gustare il momento in cui Law avrebbe ceduto ai suoi sentimenti tra le sue braccia, ma è inutile che fa il tosto della situazione perché sono convinta che sia preso da Law almeno quanto Law sia preso da lui. Certo che sì, sono una shippatrice accanita e dipendente cronica delle Kidd x Law, ovvio che la pensi così ;)
E, niente, già solo con questo primo commento (o chilometrica recensione) avrai capito quanto sono prolissa, ma tanto un po' te lo aspettavi visti i nostri messaggi privati, o così penso.
Spero che ti accorgerai di questo commento, e che quindi verrai su EFP, ma intanto di saluto.
Saluti dalla tua Poliziotto Buono (ormai è rimasto al maschile, non so perché :/) di fiducia
Lunga e felice vita a Kidd, sempre!
bye bye
P.S.
poco fa ho fatto proprio pena ai mini giochi, ci riprovo tra sei ore xD

17/09/17, ore 14:37

Ma cosa non è questa ff? Oddio amo questa coppia e il modo in cui rendi i due protagonisti.
Kidd é perfettamente selvaggio e prepotente, bellissima anche la descrizione fisica che ne fai, e Law.... Beh é Law *p* mi piace molto anche la sua caratterizzazione. Non vuole ammettere di essere perdutamente innamorato di Kidd ma tanto noi lo sappiamo U.U
Mi piace che si incontrino si nascosto in quell'albergo perché anche se non lo ammetterebbero mai hanno bisogno l'uno dell'altro e non possono fare a meno di cercarsi.
Davvero molto bella e profonda. Hai dato una bella interpretazione del loro rapporto.

15/06/14, ore 23:16

MA SONO IL SESSO E L'AMORE *---* Awww,okokok mi devo calmare, mi devi calmare..... Impossible xd, allora comincio a dire che all'inuzio fosse Kidd... è invece mi ritrovo il mio super mega sexy law :Q__ il mio law.... SOLO MIO!!!! ...ehehehe, alluura, spero di rivederti tra la long, il show e a tutto reality ;) alla prossima ♥ gnè gnè

Law: Sara-ya, che stai facendo?
Io: .... *abbracciando un bepo addormentato*......Niente :3
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:16 pm)

15/06/14, ore 19:24

Ma buonasera mia cara! Stavo appunto girando per il sito in cerca di qualcosa da leggere quando mi imbatto nella tua nuova storia~
KiddLaw ovviamente!
Scritta da dio, i personaggi non sono OOC tranquilla, e come sempre, si nota il tuo amore verso Kidd xD
Alla fine il Capitano riesce a far restare Law per tutta la notte abbracciato a lui (aww)
Questi due insieme sono troppo belli, nulla da dire :3
In bocca al lupo per gli esami, aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti!
A presto~