Il Sospiro di Mnemosine
di vennalyrion96

25/12/15, ore 11:26

Ciao.
Mi dispiace parecchio recensire così tardi ma la prima volta che l'ho letta, questa ff mi ha messo i brividi.
Anche ora che la rileggo a mesi di distanza mi mette ancora i brividi.
Ho sempre apprezzato molto il tuo stile, oltre che per questa What If interessante, intelligente e ben strutturata.
Apprezzo particolarmente queste tue descrizioni, belle e ben fatte.
Non ho notato errori significativi, anzi, non ne ho notati.
Concludo dicendo che ho apprezzato in modo particolare il ritratto che hai tracciato di Tron, personaggio che anch' io come autrice, tratto spesso.
Hai rispettato molto bene la psicologia dei vari personaggi, facendoli nel modo giusto.
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia.
Mi dispiace solo che tu l'abbia "abbandonata", perché è una storia che meritava e merita davvero molto.
Tuttavia, se stai passando un periodo "nero" non posso fare altro che augurarti che passi presto.
Goodbye,
Sleeping Satellite

13/03/15, ore 18:56

Mamma mia quanto e' bella questa storia..!!Mentre la leggevo piangevo a fontana..Dolcissima.Aspetto con ansia gli sviluppi della situazione..Il nome della donna e' azzeccatissimo e la storia si legge senza troppa difficolta'.COMPLIMENTI davvero.Baci

03/09/14, ore 17:02

Hello *-*
Ma come ho fatto a non accorgermi di questa meraviglia di fic?!
È bellissima*-* il primo capitolo scritto magnificamente, i personaggi sono rigorosamente, perfettamente, magnificamente IC!(cosa che amo*^*)
Tralasciando che c'è il mio ex cattivo preferito..
Tron: come se non si capisse chi è -/////-
Infatti*///* *se lo spupazza*
Tron: O////o smettila e finisci la recensione
Ok^^ allora anche l'idea è molto originale (nessuno aveva mai pensato di descrivere il ritorno della famiglia a casa, io ce l'avevo un'ideuzza, ma poi ho lasciato perdere XD, poi dubito mi sarebbe uscita splendida come questa<3)
La metto tra le seguite e le preferite perché merita davvero*__*( e quando l'avrai finita fra le ricordate^__^)
Il titolo lo trovo azzeccatissimo^^(anche a me piace la mitologia greca, i miei Dei preferiti sono Athena ed Hera *--*)
Non aggiungo altro a parte che non ho notato nessun errore di ortografia (potevo dubitarne x3?)
Al prossimo capitolo*^* Sabry_chan*-*!

Naoko_chan (che aspetta impaziente il prossimo chappy^-^)

17/06/14, ore 20:54

Evviva! Finalmente dopo tanto ho avuto il tempo di tornare qui a leggere qualche fic e cosa mi trovo? Questa meraviglia in cui sopratutto c'é Tron! *O* awwwwww!!! Siiiii! Questo mi darà un po' di forza per finire gli esami!
Questa storia é...bellissima...commovente...fantastica...anche se come sai le storie in cui c'é Tron mi piacciono tutte *O*
Tron: -.- non ho più la forza di dirgli niente...V, pensaci tu!
V: *lo guarda incuriosito*
Io: eheheheh *abbraccia Tron che cerca di liberarsi* comunque...t-tu hai 18 anni? O.O ho capito male o é vero? Mi sento piccolaaaaaa!!!
Tron: ci si fa l'abitudine -.-"...
Io: ç.ç ok ora ti lascio, un bacio
-Poke

15/06/14, ore 23:05

Salve. Girovagando in cerca di refrigerio mi sono imbattuta nella suddetta ff, e così mi sono detta: perchè non rilasciare una recensione? *Si sfrega gli zoccoli*
Trattandosi solo del prologo non posso certo spingermi molto in là, ma direi che come inizio sembra promettente, perciò pianterò questa bandierina verde in cima alla recensione.
Il testo si presenta e si legge in maniera scorrevole e non ci sono errori sparsi ovunque, perciò un altro punto a tuo favore; l'unica cosa che ti consiglierei è, in alcuni pezzi, di fare frasi meno lunghe, o si rischia di perdere il filo durante la lettura (Ad esempio, Il paragrafo che inizia con: "A questo scopo, era stato molto prezioso l’aiuto del figlio di Kazuma Tsukumo, Yuma(...) e che termina qui: (...) ritornando a essere quel buon uomo che era stato prima del tradimento del suo migliore amico.") ma niente da fare accapponare il pelo, tranquilla. Al massimo usa qualche punto o punto e virgola in più, di modo da permettere al lettore di prendere fiato. ^^
In ultimo, ti consiglierei solo di correggere questi punti:
-Una foglia cadde ai piedi del bambino e un soffio di vento gli fece ondulare ondeggiare la treccia bionda.";
-Penso proprio che dovrò utilizzare il potere dello stemma- affermò fermamente". (Direi che l'avverbio qui non occorre);
-I suoi capelli si drizzarono e le mani tremavano gli tremarono.
Riguardo i personaggi, al momento mi sembrano IC, ma si vedrà andando avanti, per ora non posso pronunciarmi.
Bene, poi, per il fatto che tu abbia spiegato al lettore il perchè del ritorno nella villa da parte della famiglia, le scelte di Chris di non venderla, il pentimento di Tron, Yuma che dopo il Duel Carnival si farà prete, viste le sue spiccate doti di redenzione xD, e l'aver imbastito le reazioni di ogni personaggio dinanzi alla prospettiva del ritorno ad una vita normale. Sono sempre informazioni utili a rendere la storia plausibile e a far immedesimare meglio il lettore nel racconto, perciò, brava. UwU
Sono sicura che andando avanti migliorerai ancora.
Sono curiosa di scoprire cosa attende la nostra colorata (?) famigliola nel prossimo capitolo.
A presto e buone vacanze anche a te!

+Alice(fa molto caldo)Wonderland+
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:28 pm)