La pericolosa curiosità di Lucie Herondale
di Misaki Ayuzawa

18/09/15, ore 14:44

Urrà, non dovrò più dimostrare invano
Che la sifilide demoniaca distrugge il cervello umano.
Perciò, per quanto doloroso, non è stato invano
Aver ucciso il verme affetto da quel morbo insano:
Ora vi degnerete di credere a questo povero ciarlatano.
Jem scoppiò a ridere. "Davvero terrificante!"

26/08/14, ore 16:23

Semplicemente fantastica, ho adorato ogni singolo momento della storia. Mi piace il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Lucie, un misto perfetto dei suoi genitori! È stato fantastico poter entrare nuovamente nella vita dei personaggi di una delle mie saghe preferite. Hai avuto un'ottima idea, complimenti! Lo stile è scorrevole, proprio come piace a me. Insomma non riesco proprio a trovare una pecca!

18/07/14, ore 14:46

Allora, premettendo che ero in cerca di qualcosa di non impegnativo e simpatico, credo proprio di averlo trovato, non è assolutamente una critica, ansi, credo che tu abbia cercato di creare un'atmosfera di leggerezza in questa storia, che ho sinceramente apprezzato, e che mi ha fatto sorridere e divertire. I caratteri dei figli sono molto credibili e azzeccati, come, dopotutto, il comportamento di Will con la piccola, che riprende molto il carattere del personaggio, ho apprezzato molto anche l'ultima battuta finale. Forse un po troppo accentuate erano i momenti di riflessione dei sentimenti che personaggi come Tessa\Will provano tra loro guardandosi, ma è solo un mio commento personale sullo stile, che in generale ho apprezzato, trovando questo modo di pensare un pò troppo...giovanile (?) per due persone sposate, ma ovviamente dipende dai punti di vista e tutto, perchè potrei anche sbagliarmi e essere sintomo di una grande passione, che sarebbe molto carina e azzeccata tra personaggi tanto amati.
E infine ti faccio ancora complimenti per lo stile con cui hai scritto e per la storia molto simpatica e carina ^^ sperando che non troverai stupida questa recensione, spero di avere in futuro l'opportunità di leggere altre tue storie, un bacione
Annie :3
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 02:48 pm)

01/07/14, ore 20:06

un pezzo di vita famigliare tra will e tessa davvero dolce!! adoro l'innocenza, la curiosità e l'attacamento al padre di lucie!

17/06/14, ore 19:24

Oddio sto ancora ridendo come una posseduta!
Will che insegna la migliore filastrocca del mondo a sua figlia, che poi teme che lo zio Gabriel sia stato contagiato é...Wow. E poi sempre quel tocco di dolcezza tra la mia coppia preferita é meraviglioso! *.*
Come dico sempre la famiglia Herondale é la famiglia più bella che ci possa essere.
Un bacione,
Leila ;)))

16/06/14, ore 18:38

Ma che teneri padre e figlia. Ahahahah troppo forti con la filastrocca a cena XD Sei mitica! Adoro già il personaggio di Lucie e non vedo l'ora che esca TLH <3 Ci sentiamo alla prossima! Contina così :* Bacioni!

16/06/14, ore 14:04

Ciao! :) Ma è troppo bella!!! *___*
AhahahahXD Will e la sifilide demoniaca, ora anche Lucie. Mi immagino la faccia di Gabriel quando Lucie ha detto “Ma è terribile! Papà, lo zio si è preso la sifilide demoniaca?”
No, ma è davvero grandiosa. Complimenti!!!
Dany