l'Uomo nel Dipinto
di __aris__

25/01/15, ore 12:48

Ciao,sono qui per lo scambio recensioni. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto questa originale,perchè non conoscuno essuno degli altri generi. Nonostante non sia una grande amante del soprannaturale,questa storia è davvero originale e mi ha incuriosito molto. Di solito quando leggo qualcosa di storico,salto e vado avanti,ma qui mi sono ricreduta e ho letto tutto ad un fiato. Brava !

24/01/15, ore 12:57

Ciao :3
Per lo scambio di recensioni a coppie ho scelto questa storia, perché purtroppo non conosco se non di nome gli argomenti su cui scrivi fanfiction (e poi non ci crederai ma hai iniziato a postare questo racconto il giorno del mio compleanno XD dunque non potevo assolutamente fare in maniera diversa XD).
Ammetto di essere partita leggermente prevenuta, poiché il sovrannaturale non è mai stato il mio genere, ma questo piccolo capitolo mi ha fatto ricredere.
Ci tengo a sottolineare l'aggettivo piccolo poiché è davvero molto corto, e spero dunque che andando avanti ve ne possano essere di più lunghi.
Si potrebbe dunque definire un prologo, questo capitoletto, e come prologo ci sta benissimo! u.u
Abbiamo una vaga idea dei personaggi e di quale sia il loro legame, sono inseriti per bene gli elementi sovrannaturali e inizi a disegnare i contorni delle loro personalità.
La voce dell'uomo, ad esempio, l'ho letta con in mente il tono sensuale ma allo stesso tempo maligno di certi personaggi negativi di film e telefilm, dunque posso dire a ragione che il tuo racconto rende il lettore partecipe, non c'è nulla di sterile e pesante nella lettura.
Inoltre c'è questo elemento del quadro; un elemento abbastanza classico per il genere, basti pensare a Dorian Gray, ma che trasporta in una dimensione più antica ed elegante di quella attuale,dando un tocco in più alla storia.
Non ho notato nessun errore né di scrittura né di italiano, anche la punteggiatura è, secondo me, a posto.
Appena possibile leggerò con piacere il prossimo capitolo.
Un abbraccio :)

29/09/14, ore 00:57

Un incontro tra Downtown Abbey, il conte Dracula e Solo Gli Amanti Sopravvivono. Ogni tanto devo mangiami una nocca per la storicitá ma fa niente, sono troppo curiosa, continua presto!