Tempismo imperfetto
di Chloe R Pendragon

08/07/14, ore 18:55

Prima recensione premio per il secondo posto al contest "A ognuno il suo... genere" da me indetto sul forum di efp.

Grammatica: Sostanzialmente non ho trovato errori grammaticali gravi.
Avresti potuto essere un po’ più attenta nello scrivere o nella rilettura, come ad esempio l’articolo davanti alla parola era, non va “le era” ma “l’era”.
Altro consiglio è di non apostrofare la particella pronominale “si” davanti a vocali diverse da “i”. O ancora di fare attenzione a non utilizzare termini tipici del parlato (così tanto), ti conviene utilizzare solo uno dei due termini.
Dovresti anche fare attenzione a quando è il caso di utilizzare “ed” al posto di “e” e viceversa.
Voto: 7/10

Stile: Abbastanza fluido. A differenza di altre tue storie che ho avuto il piacere di leggere (e giudicare), sei riuscita a trasmettere la sofferenza profonda che Lauren prova non solo dovuta dalla morte dei suoi genitori ma anche per la fine della sua storia con Kate.
Voto: 14/15

Originalità: Parlare della sofferenza di una ragazza per la perdita delle persone a lei care è un po’ il solito cliché, però tu sei riuscita a rendere quel piccolo soggiorno di Lauren a Londra come un salto nel passato in modo che alla fine, tornata in aeroporto, lei possa sentirsi libera dai fantasmi passati… anche se il cuore non riuscirà mai a dimenticare i sentimenti provati per Kate e il modo orribile con cui l’ha mollata. Ho poco apprezzato proprio questo punto del racconto, la poca originalità del svegliarsi da sola nel letto, il bigliettino e lei che va all’altro capo del mondo per scappare via dai ricordi.
Voto:13/15

Adeguatezza al genere: La storia è triste non c’è che dire. Anche se personalmente preferisco un po’ di patos in più (sono sadica lo so).
In questa storia sei stata capace di far immedesimare il lettore nei sentimenti della protagonista dall’inizio alla fine. Brava.
Voto:17/20

Gradimento personale: Come già detto preferisco un po’ di patos in più, magari una Lauren che si avvicina alla sua ex e le molla un destro? Scherzi a parte, credo che un faccia a faccia tra le due ci sarebbe stato bene.
Voto: 9/10

Totale: 60/70

Sei stata brava e coinvolgente, continua così!

02/07/14, ore 09:08

Salve! ^^
Siccome il contest "A ognuno il suo... genere" si è concluso con tre sole partecipanti (e una di queste ero io), ho deciso di fare un salto a trovare le altre due storie.
Sono stata molto colpita dalla tua one shot, l'introspezione è molto profonda e mi sono immedesimata tantissimo nelle emozioni della protagonista, sebbene il femslash non sia esattamente nei miei canoni di lettura.
La storia è partita appena un po' più lenta, ma è stata un crescendo di sofferenza, emozioni e un turbinio di sensazioni che sicuramente non si scrollano dalle spalle così facilmente. Devo farti davvero i miei complimenti, perché le introspezioni fini a se stesse, che raccontano una storia così corposa in poche righe, raramente mi emozionano. E invece tu sei stata molto brava a farlo.
A presto :)

22/06/14, ore 20:17

Ciao! :D

Finalmente posso recensire una tua storia! Spesso e volentieri leggo Merlin e non avendolo mai visto, ahimè, mi ritrovo sola soletta a guardare la tastiera e a dire "sarà per la prossima storia".
Ho apprezzato davvero tanto questo rapporto, descritto con molta delicatezza. Inizialmente mi ero fiondata nella situazione, mi ero sentita partecipe per un avvenimento accadutomi nella realtà (che non sfociava però nello Shoujo x°D), quindi ho ripreso coscienza di quanto leggevo per allearmi irrimediabilmente con la protagonista.
Ho apprezzato molto anche quel senso di libertà che traspare da questo cambiamento continuo di città molto lontane l'una dall'altra. E' stato come se non fosse così difficile cambiare vita, cosa che di solito non avviene nella vita di tutti i giorni ed è stato un balsamo per il cuore!
Inutile dire quanto apprezzi il tuo modo di scrivere! Non c'è volta che ti veda ripetere la stessa parola!!
In ultimo, ma non meno importante, ho percepito questo racconto come un prologo più che come una storia a sé. E ti dico: non è che hai altre idee in mente?? *-* Mi piacerebbe se questa storia si evolvesse!!!

Baciotti!

Ai Khanum

19/06/14, ore 17:16

Sì tutti a Romaaaaaa <3 (sì, sono romana e fiera di esserlo).
Coooomuuuunqueee questa storia è bellissima ** amo le introspettive e poi poverina Lauren xD, tutte a lei, quando ho letto del cancro ai polmoni e al fegato mi sono fatta il segno della croce ahahahahaha xD povera donna... cmq divago sempre. Scritta come sempre benissimo, con uno stile scorrevole e coinvolgente è descrittivo e introspettivo, mi piace moltissimo, non appesantisce per nulla ^^
La trama è carina, mi intriga sempre il ritorno al paese di nascita c'è sempre del tragico in queste situazioni... chissà se Kate l'ha vista, certo non è che così di punto in bianco si possa abbandondonare la compagna u.u (donna senza cuore), ma che cattiva! Ti rinnovo i complimenti, mi piaci moltissimo come scrittrice (sei anche così gentile e carina), ci sentiamo alla prossima recensione.
Baciiiiiiiiiiiiiii

17/06/14, ore 12:49

Quando mi hai detto che era una storia che non ti convinceva, mi aspettavo un disastro! Invece no.
Giustamente, è una storia molto triste e malinconica, ma non è "lagnosa", esagerata; la vicenda è perfettamente verosimile e raccontata con una giusta dose di amarezza.
Mi sembra che il personaggio di Lauren sia ben caratterizzato; riesco a immedesimarmi in lei, con il ritornare in un luogo in cui sei cresciuta dopo tanto tempo, provare quegli stessi sentimenti; e penso che tutti possano capire il desiderio di riparlare con una vecchia fiamma, a distanza di anni, magari per capirsi di più dopo tanto tempo.
Inoltre, è molto delicata; si legge tutta d'un fiato e non è per niente pesante.
Credi un pochino di più in questa one shot e anche in te stessa, perché sei brava ;)
Alla prossima<3

16/06/14, ore 13:05

Partecipo anche io al contest e quando ho visto il link ero davvero curiosa di leggerla :3
È davvero triste come storia, non uno spirale di speranza, nemmeno la più piccola luce, davvero hai fatto un buon lavoro ;_; Mi dispiace per la povera Lauren, di quei suoi ricordi che continuano a tormentarla e a perseguitarla, quell'amore che sembrava poterla far rivivere e che invece l'ha fatta sprofondare ancora di più nella tristezza e infine Malinconia.
Davvero, sono colpita!
Complimenti ;v; <3