You just have to claw your way.
di Ermellino volante

15/09/14, ore 21:53

Scrivo questa recensione per amor del Muffin's bro, sperando che una volta terminata Ivola abbia finito di betarmi il capitolo di una mia long, quella pandracca.
Mi sono appena docciata, non ho voglia di asciugarmi i capelli e quindi avrò un mal di testa enorme.
Premetto che recensirò solo il prologo, stasera, perché sono abbastanza ispirata per scrivere Er Sangue. *ammicca*
Partendo da ciò che salta all'occhio: l'impostazione, il layout, l'html, come volete chiamarlo. Nella prima parte - ovvero titolo e sottotitolo e titolo del capitolo - è molto buono, ottimo direi. Queste due ultime parole sono di qualche pubblicità che mi sfugge... Comunque, tornando a noi, però, direi che non mi piace come è impostato il resto del testo. Font ottimo, anche come avete separato i vari pezzi, ma c'è troppo bordo, praticamente è una colonna e dà fastidio agli occhi. Di solito un bordo così esagerato si utilizza per drabble/flashfic, non per le long. Vi consiglio di ridurlo, potete comunque metterlo, a me piace molto, lo utilizzo praticamente sempre (anche se qualche non si sa cosa invece di venire a dire a me di persona che dal cellulare con questo html non riusciva a leggere, è andato da Erika che ha sfallato completamente l'html del primo capitolo di Can you see me? costringendomi a rifarlo da capo dicendomi che non aveva sbatti di modificare l'html di tutti i capitoli #aneddotidimito #mitoederikasonounaship) ma è meglio se mettete un margine tipo Blur, se avete presente, ma non mi ricordo quanti pixel di preciso erano, 700 o 800; insomma, è più "libro", facile e scorrevole da leggere.
"Mito, ma tu fai l'html di tutti?"
Eh, sì, più o meno, diciamo.
Ora passiamo alla telecronaca nonsense che faccio di rito, perché Loony dice che le mie recensioni si amano ed è vero.
No, va bé, branco di dementi. E il lupo per me è la ragazza. Pensavo che lo trasformasse, però, e invece. Un punto per voi.
BARBRA STREISAND UUUUUHUHUHUUUUHUUUUHUHUUHHUUHUHUHUUUUH
Solo che devo capire se ha i capelli ricci o lisci. Perché "criniera" mi suggerisce ricci, ma se si chiama Barbie deve per forza averli lisci.
BARBABIETOLA DA ZUCCHERO, il potente ingrediente per fabbricare la bacchetta di sambucA!
Tiana e Barbie comunque per ora non mi piacciono, le trovo poco interessanti, mentre i fratelli O'Connell sono dei geni.
Il discorso Tiana-Barbie sul tizio fa tanto "caccio il discorso perché l'ho ucciso io e faccio la vaga".
"Visnù, dammi la forza pensò Jared rialzandosi e massaggiandosi il sedere dolorante." - Chi o cosa è Visnù? E dopo "forza" ci vuole una virgola, a meno che non lo mettiate in corsivo.
O magari è stato Jared? "Ieri sera chissà dove".
Leggendo mi sono quasi abituata alla stretta colonna, yo.
Finisco col dire che mi piace che abbiate scritto il terzo pezzo che cronologicamente andrebbe al secondo. Cos'ho detto? Boh.
Ivola ha finito, yo.
Baci e panda, Mito.