Combatti Con Me Amore!
di rosa di vetro

22/05/16, ore 11:54

Sono qui per lo scambio recensioni!
Diciamo che non amo particolarmente leggere fan fiction sulla nuova generazione, ma uno ci prova.

Ammetto di non essere assolutamente una fan di quei capitoli che iniziato descrivendo ogni singola azione che un personaggio compie la mattina. Non so, forse perché, più o meno, è come rileggere sempre la stessa storia solo in un modo diverso... con questo non voglio assolutamente fare una critica, ma piuttosto dare un consiglio. Ad alcuni, come la sottoscritta, non può piacere e, inoltre ci si perde nella descrizione e ci si annoia anche un pochettino. Ora, non dico che adesso bisogni riscrivere il capitolo, ci mancherebbe, ma la prossima volta-----

Comunque, tornando alla storia, fatta eccezione per la parte iniziale, l'ho trovata molto carina ed interessante. Lily è molto cagionevole di salute, ma si sente che ha una grande forza d'animo.
Una forza così grande forza d'animo che la porta a sacrificarsi ( come fece sua nonna e dalla quale ha preso il suo nome ) per suo padre. La cosa che mi ha sorpreso è la sua volontà di non voler guarire, di lasciarsi morire, mi ha decisamente sorpreso.

Ti segnalo qualche svista così è facile da modificare
Dukcisander, Il --- > Credo che qua vada un punto o, al massimo metti in minuscolo C:
Corro nella lorodirezione.  ----> Manca lo spazio
sonoriuscita ---> come sopra

Alla prossima
Balder Moon

P.s. Non so se è fatto di proposito, ma l'intro mi ha ricordato quello di "lolita" il libro di Nobokov

22/01/15, ore 22:13

Ciao sono Noemi e sono per lo scambio di recensioni :) Come ho detto all'altra ragazza( anche lei aveva scritto su HP) non conosco molto su Harry Potter, la mia conoscenza è molto limitata, sia sui fatti che sugli avventimenti :) Ora penso che questa cosa sia stata " creata " dalla vostra immaginazione, ma non posso sapere se Lily è davvero la figlia di Harry Potter, cioè non mi sembrava avesse figli XD Posso comunque dire che è scritta davvero molto bene. Da quanto ho capito sono tutti in " ansia " per la cattura di questo terribile nemico e una squadra è pronta a combatterlo.Purtroppo per la nostra Lily non è andata come sarebbe dovuta andare, ma spero non sia morta XD
Noemi <3

22/01/15, ore 21:46

Ehi, sono qui per lo scambio!
Non seguo molto il fandom di Harry Potter, e soprattutto ho visto solo i film e mai letto i libri. Quindi non tutto era sempre chiaro.
Ma scrivete molto ma molto bene!
Il ritmo trascina, lo stile e fluido e il linguaggio non è scontato per niente, devo davvero ammettere che non mi sono stancata un attimo a scorrere le righe e una tirava le altre.
Poi è molto interessante il paragone che fate tra Lily Evans e Lily Luna Potter, rispettivamente madre e figlia del protagonista: entrambe si sacrificano per lui, in un cerchio che si chiude. Bellissimo.
Davvero, è un'idea molto bella questa fanfiction, vi faccio i miei complimenti!
La mia recensione è assolutamente positiva, anche se per poca passione verso il fandom non andrò a leggere i capitoli successivi.
Bravissime!
Alex

25/06/14, ore 23:30

Più che altro è stata le vostra introduzione a spingermi a leggere la vostra storia.
Cavoli che ridere...
Signore e signori, popolo di EFP...
Ahahah!!! Mi sono detta: Noooooo, anche Marco Galli
e su EFP?!?!
Ahahah!!!!

(Se non lo sapete, cosa probabile, Marco Galli e IL conduttore di Tutto Esaurito, programma radiofonico di radio 105, pieno di pazzi squinternati come me)

:);):)