Come un comune essere umano.
di Tully_

17/06/14, ore 14:27

Cordiali saluti, volevo dire che questa oneshot mi sembra scritta molto bene ed è bello vedere il confronto fra Light all'inizio della storia e Light mentre cerca di scappare dalla morte, questo è uno dei momenti in cui il protagonista si rende conto di essere umano e non una divinità comunque mi ha fatto piacere leggere questa storia ed il finale mi è piaciuto molto, complimenti.

16/06/14, ore 22:56

Dove c'è Light ci sono anche io.
Da premettere il fatto che io ho sempre tifato per Kira. Cosa terribile da dire, probabilmente, ma non credo avrei agito poi tanto diversamente se mi fossi trovata con un death note nelle mani.
Hai colto un'altra sfumatura di quest'anime, un'altra scena importantissima.
Light rincontra il vecchio se stesso.
Kira e il diciassettenne che era sono due personaggi contrapposti e quell'incontro è unico.
Hai scritto ciò che le immaginavi mostravano, approfondendo i sentimenti del protagonista.
Se la morte non lo ha toccato nei sei anni passati, ora che arriva la accoglie serenamente, ma, sai, non so se l'accoglie tanto serenamente perché la considera un'amica.
In quel punto mi piace andare alla visione di L sulle scale, che sembra vegliarlo in punto di morte, ricambiandogli il favore.
Comunque sia, quest'ultima constatazione non è che frutto di una mia mera fissazione.
Ti rinnovo i miei complimenti anche per questa one shot, alla prossima!