Cronache da Lordran
di Mister Mistero

28/06/20, ore 00:20

Beh, amico mio: ho imparato, da tempo, ad apprezzare il tuo talento nel tirar fuori il lato umano dei villain. Di solito, associare ad una figura sinistra come Gwyndolin sentimenti così struggenti è difficile; ma in questo racconto diventa addirittura naturale. Bello il fatto che la storia anticipi il momento precedente allo scontro nel gioco: un tocco di classe.
Tutto è molto scorrevole, lo stile è semplice ma d'effetto ✌️ gran bel lavoro!
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 12:21 am)

05/05/15, ore 13:07

Ciao.
Ho pensato di fare un salto qui, e ho trovato una fic sul mio videogioco preferito.
Il sole oscuro è il boss più tosto del gioco (almeno per me) e una figura senz'altro complessa: debole, solo, costretto a vivere nell'ombra di due fratelli e privo dell'affetto del padre. Eppure, nonostante ciò, si fa forza e cerca di salvare il regno tessendo un'astuta trama, con la complicità del serpente.
Quanto allo stile, in generale è stato scorrevole. :)

Mi congedo col mio saluto ufficiale, almeno di questa sezione:
praise the sun!

25/06/14, ore 11:18

In primis vorrei farti i complimenti solo per aver iniziato una raccolta su un capolavoro come Dark Souls! Bella idea quella di parlare della storia dei personaggi, che spesso molti giocatori saltano o non comprendono perchè troppo pigri per cercare (perchè in fondo in DaS si viene premiati solo se ci si impegna).
Per quanto riguarda questo primo capitolo, rinnovo i complimenti: finalmente trovo qualcuno che parla seriamente di Gwyndolin senza prenderlo in giro per il suo aspetto e la sua abitudine a rivolgersi a se stesso al femminile! Mi ha sempre incuriosita e mi è piaciuto il modo in cui hai parlato di lui, della sua ricerca di approvazione da parte del padre, del suo astio -sconfitto dall'affetto- verso sua sorella che, seppur donna, aveva più potere di lui... Mi fa sia tristezza che tenerezza, perchè in qualche modo lo comprendo.
Mi sono piaciuti i riferimenti ad altri personaggi come Ornstein e Smough, parlerai anche di loro in futuro?
Adoro anche il tuo modo di scrivere, davvero. Passo al prossimo capitolo :)

-CrazyMoonLight

Ps: il Primogenito di Gwyn... pensi anche tu sia Solaire? :3 ahahah ok, sarebbe stato meglio non chiederlo.