Everything that you've taken from me
di A c q u a m a r i n a_

30/07/14, ore 22:55

O....Mio... Arceus...
Ludo non trovo le parole. Questa OS è qualcosa di semplicemente meraviglioso! Cavolo, per una volta non so come esprimere i miei complimenti!
Sul serio, è bellissima! È una delle tue storie più belle, a mio parere: mi ha totalmente rapita, sono rimasta con gli occhi puntati sullo schermo fino all'ultimo, senza staccarmi un secondo; ero ipnotizzata dalle descrizioni, dalla narrazione intensa e dai pensieri di Lucinda così emozionanti...
Anche se la Hikari non è una delle mie coppie preferite, qua l'ho amata. Hai reso i personaggi magnificamente (sono proprio loro!).
La fine poi... è perfetta! Non potevi trovare finale migliore! Questa frase ormai è incisa nei miei pensieri e nel mio cuore TT_TT
Dirti che sei stata BRAVISSIMA è poco... Sei una grandissima autrice Ludo, meriti il meglio! È per questo che la aggiungo alle mie preferite e che ti dico che mi hai regalato una lettura così piacevole da toccarmi nel profondo.
E ti ringrazio per avermela dedicata! :')
Per te ci sarò sempre e seguirò sempre le tue storie con curiosità e entusiasmo.
Voglio dirti che Ti Voglio Un Fandom Di Bene (non immagini quanto!) e che sei uno dei doni più belli che EFP mi abbia dato...
...
Mi sono dilungata troppo con queste smancerie, ti chiedo scusa! >_<  mi sono lasciata trasportare dalle emozioni della storia!
Con un grande abbraccio, un dolce bacio e tante stelle colorate,
Yume ti saluta!
<3 <3

01/07/14, ore 20:36

Ciao Ludo!!! ( nel caso stentassi a riconoscermi, sono Noe-Chan, solo che ho cambiato nick ANCORA )
Scusa per il ritardo con cui mi appresto a recensire, ma avevo letto la fic qualche giorno fa e mi sono completamente dimenticata di lasciare una recensione. Che smemorata. >.<
In ogni caso, bentornata sul sito! In questi mesi mi ero giusto chiesta dove eri finita, mi mancava leggere qualche tua fic. Non che io sia stata più presente sul sito, tranne sporadiche volte, si intende. Ma temevo che avessi perso la voglia di scrivere, per fortuna non è accaduto. :)
E' da tanto che non mi faccio più sentire in questo fandom, quindi mi sento leggermente impacciata, ma l'Ikari rimane sempre una delle mie coppie preferite dei Pokémon. :)
Nonostante l'avvertimento, trovo sia Lucinda che Paul abbastanza IC, nel contesto in cui ce li hai proposti ovviamente. c:
Un bel punto a favore anche per il contrasto che hai creato tra dolce e triste, ogni momento era allo stesso tempo romantico ma malinconico e, personalmente, l'ho trovata una scelta davvero apprezzabile. ^^ Come, del resto, mi è piaciuta molto l'intimità fra i due, che non mi è sembrata troppo forzata. E l'arrivederci di Lucinda a Paul, mentre lui sta dormendo, era il finale adatto per questa fic. E tutto questo bel discorso per dire che SI, MI È PIACIUTA.
Spero di vedere presto sul sito altre tue belle fic. Non restare più così tanto assente, mi raccomando! <3
Baci e alla prossima, cara!

Noe

27/06/14, ore 19:28

Ciao Ludo!~
Ma quanto tempo! Sono la tua omonima Ludo (con un nickname diverso da quello di qualche tempo fa). Mi sei mancata tanto <3

Prima di tutto scusa per aver recensito in ritardo.
Mancava proprio una tua Ikarishipping, pairing che non leggevo da un po'.
Bellissima. Sei migliorata ancora di più durante la tua assenza?
Sai davvero descrivere perfettamente il carattere di Paul e i forti sentimenti di Lucinda, per cui non mi sembrano OOC. Davvero meravigliosa~
Il tuo stile è sempre bellissimo; dopo così tanto tempo, rileggere le tue storie è sempre un piacere.
Spero di continuare a leggere le tue prossime storie in questo periodo estivo.
Un bacio ed un saluto alla lavanda (?) anche a te <3

_Cupcakes

19/06/14, ore 10:46

Ciao Ludo! Mio dio, da quanto tempo non ci sentiamo.
Tu come stai?
Comunque sono felice di rivederti ^^ Mi sei mancata parecchio >.<
Allora... Ora passiamo alla recensione vera e proprio.
Che dire... One splendida. Mi mancava leggere qualcosa su Lucinda e Paul.
Ma soprattutto sei riuscita ad esprimere i sentimenti di Lucinda alla perfezione. Per un momento ti ho invidiato >.<
Io non ci sarei mai riuscita (oppure forse si, ma sarebbe uscito tutto senza senso e strano, e non sarei riuscita ad esprimere ciò che volevo ^^'').
Quindi, in conclusione, mi piace il tuo stile. Ovviamente non voglio dire che prima non mi piaceva, sia chiaro XD. Voglio solo dire che, dopo questo lungo periodo di assenza, sei tornata con una One stupenda, scritta con uno stile superiore rispetto a quello che usavi nelle tue storie precedenti.
Forse ho notato anche la differenza perchè è da parecchio che non leggo qualcosa di tuo... Scusa >.<
Vabbe... Ora ti lascio.
Ancora complimenti! Allora prossima recensione, perchè, ovviamente, tornerò a recensire le tue storie XD
Simmetrical Kiss
Blue <3

17/06/14, ore 09:34

Ciao =)
Recensisco.

Allora, parto con il titolo, che hai scritto in bella grafia e che hai differenziato dal testo utilizzando un colore differente.
Non so, è il titolo di una canzone? Perchè l'ellisione della parole have, in questo caso accostata alla parola you, è una soluzione informale che appartiene alla grammatica parlata. In ogni caso è un buon titolo e non è un errore.
Già da questo capisco che si tratta di qualcosa di (come hai segnalato nei generi) sentimentale e malinconico.

La costruzione dell'impaginazione è molto ben fatta.
Hai diviso tutto in tre capoversi, non molto lunghi dato che del resto questa è una one shot.
Bello il carattere, con una dimensione che non stanca gli occhi.

La trama.
Allora, parto con il preconcetto che seguo il manga ed il cartone mi repelle, quindi, tranne forse che per Lucinda, non potrei stabilire un eventuale IC. Se non ricordo male Paul è il tipo freddo e distaccato (e anche un po' brutto se proprio dobbiamo dirla tutta).
Quindi: Vedo una Lucinda che si comporta come l'uomo stronzo di turno. Cioè, la cosa mi confonde un po', non perchè una ragazza non possa scappare da un letto, ma perchè prima lo definisce "il suo ragazzo", poi dice che lo ama, senza nemmeno contare la situazione regressa in cui lasci intendere che ci sia stato del tenero, e poi se ne va. Le motivazioni sinceramente non le ho capite. Tuttavia esprimi in maniera eccellente le sensazioni di Lucinda, le sue emozioni, e quella malavoglia di andare via, rendendo tutto forzato, tutto vano, perchè nonostante abbia il cuore grande, è la testa a dover comandare.
Struggente, davvero. Scappa dal suo letto come una ladra.

Piccoli errorini, che non pregiudicano comunque l'esito a bandiera di questa One Shot:
-"ma le ci vollero pochi secondi per rendersi conto dov’era" forse qui andrebbe meglio "dove fosse".
-"finché i suoi occhi trovarono la nuca di lui e le mani la sua schiena" la frase credo non sia completa.
-"tra qualche minuto avrebbe dovuto lasciarlo." questo non è un errore, ma l'utilizzo di "tra qualche minuto" in casi in cui la narrazione è al passato stona un po'. Starebbe meglio al presente. Forse sarebbe migliore "dopo poco" o "qualche minuto dopo".
-"Infondo" è la prima persona singolare presente del verbo infondere. In fondo è quello che intendevi tu.
-"Se l’era sempre chiesta" questi sono i casi in cui anche io vado in paranoia X) Credi vada bene così, oppure dovrebbe andare chiesto?
E poi basta così. Non sono un professore nè altro, ho i miei dubbi sulla grammatica ed il resto appresso, quindi non mi fa per niente piacere dire a qualcuno quello che sbaglia. Prendili come piccoli consigli, magari qualcuno sarà anche sbagliato X)

Conclusioni finali? Mi piace molto il tuo stile. Non è troppo complesso, ma nemmeno liscio come l'olio. È come il piatto di pasta al sugo della nonna: è pasta al sugo, sì, ma è buona, più buona degli altri piatti di pasta al sugo che tu abbia mai mangiato.
È una metafora naturalmente, per farti capire che per me sei al di sopra della media nonostante tu non abbia uno stile così complesso.
Mi piace come scrivi, davvero molto, e da te avrei solo da imparare. Quindi complimenti. Commento anche il tuo angolo autore, sperando che adesso, con la fine della scuola, tu possa dedicarti maggiormente a questo fandom. Ho letto di molte persone che hanno abbandonato questo sito, e nonostante io sia praticamente un novizio (che non è manco un anno, tradotto in lingua maccheronica mia) vedo gente stufa di una particolare situazione di stallo. A me piace tantissimo scrivere, leggere e recensire in questo fandom, e vedere gente che se ne va mi addolora.
Mi auguro tanto che il tuo non sia una pioggerella estiva ma diventi un monsone.
Spero di poter avere ancora a che fare con te.
A presto.

Andy Black