Un tempo
di Mirella__

30/09/14, ore 16:00

Credevo di aver già recensito questa fic...damn! *si ricompone* Come vedi sto cercando di adottare uno stile più informale, risultando solo imbarazzante. Dunque vengo subito al sodo: la fic mi piace e soprattutto in discorso sul tentativo di Light di imporre la perfezione ad un mondo umano mi ha colpita e l'ho condivisa. Non mi è proprio chiarissimo invece l'incipit. Nel complesso non posso comunque fare altro che complimentarmi. Come sempre hai ottime idee, ed un linguaggio evocativo che comincio ad adorare. Saluti IMmatura PS presto recensiró anche nuovo mondo...perdona i tempi biblici.

18/06/14, ore 23:06

Caspita, è veramente bellissima, i miei complimenti. Non mi sento che una misera pulce in tuo confronto, anche in questa brevissima drabble che veramente, l'ho talmente gradita che ora la trascrivo su un foglio per ricordo. La mia frase preferita è assolutamente "Sei la luce morente di un mondo morto alla sua nascita." Già il nome, Light, che rievoca la luce... Per me lui ha voluto creare un mondo che è decaduto con la sua morte, privato della luce che lo teneva in vita, che funzionava come l'ossigeno che ci serve per respirare. Light, appunto, era la sorgente di vita del mondo perfetto da lui nato. E poi... quel "dopo la L c'è un'altra lettera." a me fa pensare che Light credeva di aver cancellato tutti i suoi ostacoli, mentre con la morte di L non è finito tutto, come lui credeva erroneamente, che verranno i "successori" di chi ha sempre fermato il suo operato. E il fatto che in realtà Light abbia perso appena si è denominato Dio è veritiero, dopotutto: per me un umano non può superare una certa linea, perché sintomo di superbia, che è un peccato capitale comune nell'uomo. Ma quest'ultimo ha un vantaggio: riesce a svilupparsi col passare del tempo e infatti ha capito che non ha la necessità di possedere degli dei.
Superbo scritto, va dritto dritto tra le preferite. ♥
A presto,

Tully_

18/06/14, ore 19:40

Io dovrei studiare e invece finisco sempre qui. Colpa di quelli come te che scrivono fanfiction che mi fanno fangirleggiare come se non ci fosse un domani xD. Scherzi a parte la tua drabble mi ha colpito positivamente, L nella sua ultima ora appare tutt'altro che sconfitto.

"Hai creduto nella perfezione delle divinità e hai cercato d'adattarla ad un mondo semplicemente umano"

Trovo che questa frase sia perfetta. Light ( e quelli che come lui si lasciano guidare ciecamente da ideologie) pretende di elevare l'umanità ad altezze siderali, irrespirabili per le persone comune. Tuttavia così facendo non fa che lasciarle cadere in un abisso fatto di falsità, paura e delazione. La ha una visione chiara della situazione e per questo si immola nel tentativo di fermare Kira, sostenuto dalla consapevolezza di "non essere l'ultima lettera dell'alfabeto" e dell'esistenza di altri pronti a raccogliere la sua eredità. Come al solito, è un piacere leggerti. A presto!

18/06/14, ore 17:40

Ehi ciao! Carina mi piace molto! Tralasciamo che L è il mio personaggio preferito in assoluto insieme a Mello, Near e Light. Brava, piccola drabble semplice ma intensa, sono curiosa di leggere altri elaborati!
Baci
Hope
Ps : anche io sto scrivendo una storia su Death Note chiamata "Remember this name" ti piacerebbe passare per dirmi cosa ne pensi? Grazie in anticipo se lo fai XD