After the fire
di Mushroom

22/08/19, ore 13:47

«Sono quello che ti ha afferrato e salvato»
ahhhah TOP!! xd

In più il trench coat è inquietante, e glielo dice.
ahhah
ma se gli addii non sono reciproci allora non funzionano, allora non mettono mai fine a un cavolo.
verissimo!!

Bellissime frasi!!
è da tempo che volevo leggere questa storia!! Mi ha da subito incuriosito e ora casualmente l'ho ritrovata e quindi colgo l'occasione :D

L'idea di Dean pompiere che salva Cas da un incendio, è fantasica
😍😍😍
Anche il fatto che si siano salvati a vicenda!!
Mi chiedo cosa sia successo tra Dean e Sam ma sono sicura che risolveranno!!

31/10/15, ore 18:19

Ho trovato questa storia decisamente deliziosa, ricca di bellssime sfumature, a cominciare dall'ambientazione. Ho apprezzato molto il modo in cui la vicinanza dei due protagonisti sia vitale ad entrambi per rigettare fuori dai loro animi tormentati scorci di infelicità e angosce represse per troppo tempo. Commovente poi il raggiungimento del traguardo di Sam, sottolineando che non è mai finita e bisogna sempre lottare per non cadere e per mantenere l'equilibrio.
Brava!

28/10/14, ore 13:27

"After the fire" è una storia bellissima e lo è per così tanti motivi che probabilmente è impossibile condensarli in un commento.
Per prima cosa, è una AU che offre una rielaborazione del canon fedele e originalissima, in cui i personaggi e le loro vicende sono rivisitati con un'accuratezza e una sensibilità fuori dal comune. Parlo di sensibilità perchè non trovo termine più appropriato per definire il modo in cui è stato rimaneggiato il rapporto tra i fratelli Winchester - un modo che ne mantiene intatta la complessità e la coniuga con un tema 'difficile' come quello della dipendenza, che riporta su una dimensione più 'umana' e meno 'soprannaturale' i problemi e i contrastanti realmente vissuti nella serie da Dean e Sam e che Mushroom scandaglia con una maturità disarmante. 'Matura' è l'aggettivo che probabilmente descrive meglio questo lavoro, perchè sviluppa e racconta caratteri e dinamiche con una misura perfetta - giusta - priva di approssimazioni e di esagerazioni, quella che conferisce alle storie una verosimiglianza tale da renderle più simili alla vita vera che alla finzione.
L'IC dei personaggi è un altro dei - tantissimi - pregi di questa storia. Chiunque abbia un minimo di familiarità con l'universo di 'Supernatural' potrà constatare che sono perfettamente loro non soltanto nelle parole e nei comportamenti ma persino in piccoli dettagli quali gesti, atteggiamenti e riflessioni - no, non sto esagerando. Io ho avuto l'impressione di averceli tutti davanti agli occhi dalla prima all'ultima riga. È stato quasi inquietante, in alcuni passaggi - in maniera assolutamente positiva, s'intende.
Lo stile dell'autrice è bellissimo e il modo in cui utilizza le parole - potenziandole al massimo - è...magnifico. Assolutamente magnifico. Riesce a dire tantissimo con una semplicità straordinaria. È un modo di raccontare che 'scombussola', in un certo senso, perchè ti lascia talmente tanto che è difficile smaltire tutto, arrivati alla fine.
Ho amato moltissimo questa storia - e amo moltissimo la sua autrice - e per questo - e per i motivi che ho cercato di riassumere, ma in realtà ce ne sarebbero almeno altri cento - che mi auguro ottenga il posto privilegiato che merita.

25/10/14, ore 11:22

Sono mesi che continuo a ripetermi "Dania, devi alzare il culo e segnalare per le scelte quella fanfiction bellissima", ma sono una persona tremendamente pigra e ho continuato a rimandare "a quando saremo più vicini alla fine" e beh, adesso credo di non poter più rimandare, visto che la storia è conclusa.

Perché l'ho amata credo di averlo ripetuto tante e tante volte e in diverse sedi, a diverse persone, ma dubito che una volta in più possa far del male, anzi.

Vorrei partire dalla trama, perché alla fine è la prima cosa che si nota, ciò che fa decidere o meno di leggere un racconto.
Personalmente ho un debole per Dean pompiere, soprattutto perché è una delle scelte più canon sul lavoro che questo personaggio potrebbe svolgere in una storia AU. Devo dire che, invece, Castiel medico non me lo ero mai immaginata, ma dopo essermelo trovato davanti posso dire che anche questa è una scelta azzeccatissima. (Castiel è un angelo che cerca di salvare e proteggere l'umanità, e in quale modo migliore se non rendendolo un chirurgo in pediatria?)
Dicevamo, i riferimenti alla trama originale sono così tanti ed inseriti in modo così naturale all'interno della trama che si fatica a enumerarli tutti. Dean che cerca di salvare il mondo, ma finisce per essere salvato da Castiel. Sam e la sua dipendenza, il suo continuo lottare per essere una persona migliore, ma con la continua paura di non essere abbastanza, di essere in resltà solo un mostro senza speranza.
Come si può intuire i personaggi sono perfetti. Hanno una vita propria all'interno di questa trama, ma nonostante ciò sono quelli della serie televisiva. Atteggiamenti, modi di parlare e di comportarsi sembrano esattamente quelli del canon, adattati ad una situazione diversa. Questo non vale solo per i personaggi principali, ma anche quelli secondari, che, nonostante siano appunto 'secondari', riescono a svilupparsi e farsi amare quanto i protagonisti. Vengono sempre ben descritti e anche solo con poche battute riescono a avere il loro peso durante le scene.
Come già detto le situazioni narrate sono sì parte di un universo alternativo, ma non per questo non vi si può identificare uno schema simile alle vicende mostrare dal telefilm. Personalmente ritengo che questo sia molto importante, proprio perché questa vicinanza permette a tutto di essere così tremendamente IC ed appassionare veramente qualsiasi fan della serie.

Non posso non lodare la scrittura, di cui mi sono innamorata e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Lo stile è semplice e le frasi sono brevi e veloci, ma proprio questo crea un ritmo che ti permette, letteralmente, di divorare i capitoli. Non sono necessarie descrizioni, bastano poche parole per far formare nella mente del lettore la scena, i personaggi, le loro espressioni e i loro comportamenti. In una manciata di parole sono presenti tanti sottintesi; stile perfetto, a mio parere, su questi personaggi, perché anche loro non sono persone da perdersi in lunghe chiacchierate, ma da lasciar intendere molte, troppe, cose solamente dai loro gesti.
Nonostante la semplicità lo stile non risulta mai banale o elementare, ma anzi è curato e ricercato.

Non sono sicura di cosa altro possa dire, perché volevo procedere secondo una scaletta ordinata, ma credo di aver mischiato un po' tutto, così come le idee mi venivano in mente.

In conclusione: ritengo che questa fanfiction debba essere inserita tra le storie scelte perché ha una trama di fondo interessante e ben strutturata (con molte similitudini con la serie televisiva), i personaggi sono descritti egregiamente e si può notare un loro sviluppo man mano che si avanza con la storia, sono presenti riferimenti al canon (ed altre serie) in quantità esorbitanti ed è divertentissimo cercarli durante la lettura, lo stile ti prende e ti impedisce distaccare gli occhi dallo schermo e, veramente, è un piacere leggerlo.

22/06/14, ore 04:37

Ecco, sono storie come la tua che mi portano a nutrire un insano e implacabile amore per le AU e a cercarle ovunque. Avevo già leggiucchiato qualcosa di tuo, per cui sapevo di andar sul sicuro anche con questa storia.
Sicuramente ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati e la narrazione ricorda molto le linee guida del telefilm, per cui, sebbene tratti tematiche del tutto diverse, sembra quasi di trovarsi a guardare una delle puntate di SPN.
Hai uno stile molto interessante, scorrevole e che si fa leggere. Il tuo testo è una di quelle letture che una volta iniziata va finita per forza.
Ho solo un piccolo errore di distrazione da segnalarti:
-"non gli ha mai tollerati";

La faccenda si presenta molto interessante: Chi è Castiel? Cosa vuole? Cosa succederà? Quanto ci farai soffrire? Che cosa è successo tra Dean e Sam?
Sicuramente ci tieni tutte in pugno, sul filo del rasoio. E vogliamo sapere u.u Sapere subito.
Per cui ti faccio un in bocca al lupo per la Maturità (vedrai, andrà bene e l'anno prossimo desidererai ardentemente rifarla) e spero avrai tempo di aggiornare. Ho tampinato anche il tuo profilo di AO3 per vedere se c'erano gli altri capitoli XD

Alla prossima, Asahi

19/06/14, ore 19:13

aaaah ma dove sei stata fin ora??? Dov'eri quando mi sono avventurata la prima volta in questa sezione non trovando nulla di decente? ç_ç Ammettilo che eri nascosta u.u
Comunque, passando alle cose serie, la ff mi piace. Castiel è così Castiel. E anche Dean; completamente IC. :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci!

18/06/14, ore 20:25

Okay ti odio! Θ_Θ Perché anche io sono assorbita completamente dalla maturità e adesso avrò il continuo pallino di questa fantastica storia.
Dean come al solito é un coglione scorbutico e maleducato, che semplicemente potrebbe dire grazie e assecondarlo; oppure affrontate Cas apertamente e mettere le cose in chiaro (ma lo adoro anche per questo). Inoltre trovo che Castiel si presenti ogni volta in modo originale (non sarebbe possibile il contrario) -o-
E per questo che lo trovo simpatico, moltissimo e maledico il destino perché a me non capita mai una tale fortuna (incontrare Cas oppure qualcuno di così particolare >.< ).
Bella storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Un bacione e alla prossima ^3^

18/06/14, ore 09:10

Quanto mi è piaciuta! Castiel vagamente inquietante, com'era nelle prime puntate del serial, e Dean che non capisce perché qualcuno voglia ringraziarlo. Quattro errori di battitura: "non Gli ha mai tollerati", "fuliggine sui caPpelli", "poi Gli alza di nuovo sul suo viso", "ma se gli adii non sono reciproci" manca una "d". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

18/06/14, ore 00:08

Bella, bella, bella! Mi è piaciuto molto questo capitolo. A parte un piccolissimo errore di distrazione all'inizio che adesso non ricordo, il tutto è scritto divinamente, sia per quanto riguarda la grammatica sia per lo stile. Come al solito i tuoi personaggi sono talmente IC che non è difficile vederli muoversi davanti ai tuoi occhi proprio come se stessi guardando una puntata della serie. Per quanto riguarda la trama, sembra interessante; non posso ancora dire molto a riguardo perché siamo solo al primo capitolo, ma mi ha molto incuriosita. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo chap! Baci.

18/06/14, ore 00:04

Ciao! Allora; la adoro.
é spontanea, mi piace il punto di vista di Dean, e tutti quei pensieri che sembrano maledettamente suoi. Cas è il solito Cas, abbastanza imbarazzante con tutte le sue battute non volute ( mi sto riferendo ai fiori, che non capisce e porta a Dean perche insomma, li ha chiesti! :D) e vedere Dean pompiere è troppo bello sempre, dovunque, perché ce lo vedo troppo a fare un mestiere in cui " salva vite, spegne il fuoco" con Bobby ( bobby non deve mancare, lui e il suo " BAAALS!"
Nasce come one shot dici, ma sono contenta allora che sia tanto lunga da avere piu capitoli, cosi è ancora piu bello leggerla :)
Ci vediamo al prossimo!
Nicole

17/06/14, ore 20:25

La bellezza, MogliA! LA BELLEZZA! Giuro, io sono completamente innamorata del tuo modo di scrivere. Ogni volta penso che il tuo Dean sia IC in modo semplicemente unico e Castiel... boh, riesci a renderlo Cas! Poi io ho un debole per Dean pompiere quindi questa robina è l'apoteosi per me. E amo la questione Sam e Dean, quindi spero ci sarà occasione per capire meglio come stanno le cose. UH, le citazioni alla serie sono magnifiche. E CHARLIE! ME VUOLE ANCORA CHARLIE <3

17/06/14, ore 19:00

Eccomi qui! Ogni nuova Destiel mi ci tuffo ad angelo!
Mi piace, davvero tanto e adoro il tuo modo di scrittura, sembrano i pensieri di Dean.
L'idea di fondo è bella e la stai sviluppando bene, adoro il parallelo con la serie: Dean che non ha molta fiducia di Cas e Cas che continua a tornare da lui.
Dean pompiere è uno dei miei AU preferiti, sarà per il fatto che sua madre è morta in un incendio e lui vuole salvare più persone possibili dalle fiamme *w*
Da quello che ho capito Sam è fuori dalla sua vita ç_ç spero che in qualche modo rientri.
Castiel alza gli occhi al cielo. Dean sorride, ma di nascosto. Pensa di raccontarlo a Sam. Anche se l'avrebbe preso in giro a vita perché fiori, andiamo, anche Dean l'avrebbe preso in giro a vita, ma per un attimo l'idea di far ridere Sam lo fa ridere a sua volta, almeno finché non si rende conto di non ricordarsi più com'è far ridere suo fratello o ridere con suo fratello.
Questo pezzo mi ha stretto il cuore, Sam è la "vita" di Dean e vederli divisi fa male.
Cas è l'incognita-calamita. E' misterioso, attraente e con un passato tutto da scoprire.

La storia è bella, sappi che la metà delle long nascono da shot di cui si è perso il controllo xD
Complimenti per la storia, ci becchiamo al prossimo capitolo :D
Echy;