Heart
di ItalianMiso

21/06/14, ore 22:07

Ciao! Come premessa è un po' scarsa ma sono davvero un disastro nel fare le recensioni >.< però ho notato che la tua storia non stava ricevendo ancora nessun parere e mi sembrava giusto ^^ lasciartene uno !
Allora, prima di tutto, cercherò d'essere il più obbiettiva possibile per elencarti sia ciò che ho apprezzato sia qualche piccola annotazione che -ci tengo a precisarlo- non saranno delle critiche ma piuttosto dei consigli o dei pareri personali che spero possano aiutarti a migliorare!
Da quanto ho capito questa è la tua prima storia o una delle prime, non so da quanto scrivi né se hai pubblicato dell'altro su altri siti che non siano EFP.
In ogni caso.
Generalmente anche se lo stile è piuttosto acerbo devo dire che stai partendo abbastanza bene. Non ho notato errori gravi o forti carenze da un punto di vista grammaticale-lessicale e ti assicuro che non  è qualcosa che si può pensare che sia scontata XD, anzi.
Devo dire di aver trovato particolarmente interessante questa cosa dell'angelo bianco e angelo nero, davvero! Se saprai rendere il tutto originale e -sopratutto- credibile allora potrebbe venir fuori una grande cosa! (Io già tifo per Sehun in quanto mio memorabile Bias XD e poi ha un che di bello e proibito, non so se mi spiego).
Quello che invece mi ha lasciato un po' più perplessa è la presentazione di Julienne nei confronti di Tao, forse un po' forzata, non so se mi spiego. Considerando che non si erano mai visti prima e che era il loro primo incontro lei ha un'atteggiamento un po' innaturale.
A parte questo il mio consiglio più grande è uno: Ogni volta che pensi ad una situazione, ad un dialogo o a un personaggio cerca sempre di farti una domanda: Ho mai visto una cosa così nella realtà? Potrebbe succedere? Io cosa farei? Senza dimenticare che il tuo personaggio è un individuo a parte, come se fosse una persona in sé per sé.
I miei sono consigili, non delle critiche ^^ e se anche fossero tali spero possano servirti per migliroare e per continuare questa storia in quanto il miglioramento diventa reale ed effettivo soltanto in un modo: continuando a scrivere!
Perciò continua <3 e spero di poter leggere presto il tuo prossimo aggiornamento! (anche perchè sono curiosa di vedere tutto sommato che succede)
Spero di non aver fatto l'antipatica >.< perchè non era affatto mia intenzione!
Un bacio!
Ps. Ah! ultimo consiglio : leggi moltissimo. Leggi tanti libri <3 e vedrai che il tuo stile maturerà insieme alla pratica, ovviamente u-u
(sehunSehunsehunsehun...ahm XD *fugge*)