Come vorrei che fossi qui! [Ma tu non essere masochista]
di LiftingShadows_

Eccomi qui! Riemergo dall'oblio, di solito non recensisco mai -mi mette a disagio l'idea di mettermi a contatto con una persona, quindi figurati- ma questa volta sentivo che dovevo farlo.
Ho adorato questa storia! Nel tempo che ho impiegato a leggerla mi sentivo come coinvolta in qualcosa di sovrannaturale, strano, eppure bellissimo. Le sensazioni che rievoca Wish You Were Here (grandi i Pink Floyd!) sono le stesse che poi ho ritrovato nelle tue parole.
Certi passi poi, sono scritti così bene che mettevano i brividi.
"Pensi di saper distinguere un campo verde da una fredda rotaia d'acciaio?
Io penso di riuscirci. Almeno, penso di sapere come ci si sente a correre a piedi nudi in un campo verde, respirando a pieni polmoni e gridando fuori le parole nascoste negli anfratti più oscuri e tormentati dell'anima. Penso di saper distinguere questa sensazione dal restarsene stesi su una fredda, grigia rotaia ad attendere impazientemente il passaggio del treno che schiaccerà e annullerà il corpo e porterà via con sé tutto il resto.
Penso di aver assaporato il momento in cui l'erba mi solletica i piedi, l'istante in cui prendo la rincorsa e il vento incomincia a soffiare sul mio viso.
Conosco fin troppo bene il momento in cui distesa e inerte sulla rotaia, sento il treno che si avvicina. Ne sento le vibrazioni, così forti e così profonde, ma che in fondo sono solamente il preludio di qualcosa di peggiore; servono solamente ad aumentare l'ansia e l'attesa, facendosi beffe di me, crudeli complici del tempo.
Dimmi, pensi di saperli distinguere, tu?"

Quanto hai ragione! E il modo in cui hai gestito le parole è meraviglioso.

Sono senza parole, sul serio.
Okay, è una recensione piuttosto sconclusionata, ma ci tenevo a farla perché non si può rimanere indifferenti a una perla del genere.
Va bene, rotolo via.

Un abbraccio,