Frammenti di vita e di morte
di 365feelings

04/07/14, ore 17:04

Per quanto sia intenso e obiettivamente ben scritto, questo è l'unico capitolo che non sono riuscita particolarmente ad apprezzare, semplicemente per il fatto che - dal mio punto di vista - gli Stark temono l'Inverno come gli altri, anzi forse anche di più perché loro lo conoscono e sanno cosa significa. Non so, non l'ho trovato particolarmente azzeccato... ma sono punti di vista, tranquilla : )

18/06/14, ore 18:16

Bellissima.
Mi hai lasciato senza parole e hai realizzato un capitolo che, credimi, vorrei fosse farina del mio sacco, perché hai dato un'immagine degli Stark così bella e triste e forte da lasciare senza fiato.
La struttura stessa del testo mi ha permesso di apprezzarlo ancora di più, perché a ogni frase corrisponde un ricordo - un rimpianto - e perché c'è tutta la rabbia del Nord tra le tue righe, c'è l'inverno che avanza e si mangia ogni scampolo di sole, la neve che divora e ingoia boccone per boccone un Sud fallito e fallace.
Ho amato tutto di questo capitolo e non posso fare altro che rileggerlo un'altra volta e perdermi tra la sua malinconia sfuggente e la sua tenace voglia di vivere - come i lupi.
Bellissimo lavoro, davvero. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge complimenti e amore*

18/06/14, ore 15:01

E rieccoti cara, in realtà ci speravo! Davvero delle drabble piacevolissime. Quelle che più ho apprezzato, insospettabilmente, sono quelle di Lyanna e di Sansa... le due che sopporto di meno. XD Se sei riuscita a farmele piacere, devi essere stata brava per forza. Ho apprezzato moltissimo il "lei rimane una fanciulla del nord e più i Lannister se lo dimenticano, più lei se lo ricorda", e anche il "Morta prima del suo tempo, diranno, morta prima che l'inverno sia arrivato." <3 Non riesco ancora a capire in cosa consista esattamente il fascino degli Stark, ma secondo me è impareggiabile. Sicuramente non dai Lannister, che si nascondono dietro ad un cumulo d'oro, e persino i Martell vengono secondi, dietro di loro, secondo me. Come casata, sono qualcosa di... magico. <3 E' anche per questo che spero che R+L=J non sia vera. Io Jon l'ho sempre ritenuto un vero Stark, non un mezzo drago (notare il disprezzo... XD). Sarà che non mi stanno simpatici i diretti interessati, chissà.
Scusa l'astrusa recensione, è che, insomma... l'ultima puntata mi ha uccisa. ç.ç Non dico nulla perchè magari non l'hai vista, ma se invece l'hai fatto, immagino che immaginerai cosa ha mandato il mio cuore in pezzi -insomma, CHI SE L'ASPETTAVA, diamine...
Ancora complimenti, le tue storie sugli Stark sono sempre una garanzia. <3
Lucy

18/06/14, ore 14:57

Tu la troverai poco originale, e forse lo è davvero, ma mi ha strappato un pezzettino di cuore ad ogni punto. Ed eccezion fatta per Sansa, non sono nemmeno una grande fan degli Stark.
C'è poesia in ognuna delle drabble che hai scritto, è una cantilena di dolore perpetuo che ti trascina fino alla fine. 100 parole per ognuno, IC bellissimo, ma non è tanto quello ad avermi piegato in due: ho amato ogni frase, il modo melodico con cui le hai costruite.
Meravigliosa, meravigliosa e ancora meravigliosa.

18/06/14, ore 13:42

Che tristezza. Davvero, possono anche venir scritte tremila fanfiction sugli Stark, e piangerò ogni volta.
A conti fatti, è vero che gli Stark sono gli unici con un motto pessimista -ma comunque migliore di "noi non seminiamo"...- oltre che essere la famiglia più sfigata nella storia di Game of Thrones. A conti fatti sono morti solo quattro Stark, ne restano ancora cinque -contando Jon- ma allora perchè mi sembra che siano morti quasi tutti?
Comunque, ti giuro che le frasi a inizio di ogni paragrafo mi hanno inquietata da matti. Mi è venuta la pelle d'oca, manco l'inverno stesse arrivando davvero.
Riguardo ai vari personaggi, beh... a me fa tantissima pena il piccolo Rickon: se sarà abbastanza forte da sopravvivere all'inverno, dubito che crescerà come un figlio del Nord. A tal proposito mi era piaciuta da matti quella drabble in cui descrivevi il loro incontro come quello tra due estranei, perchè è quello che effettivamente sono. Ormai, l'unica famiglia che quel bambino ha sono un metalupo e una bruta... Mentre Sansa, invece... Non lo so, in questi ultimi episodi si è data una svegliata, ma sono ancora scettica su di lei: spesso mi chiedo se sia davvero una Stark, è così diversa da sua sorella! Poi penso che magari ha preso da sua madre, ma anche Catelyn aveva più fegato di lei. Speriamo che tiri fuori gli attributi...
Sai, ero quasi arrivata alla fine e mi sono chiesta: ma dov'è Catelyn? E poi eccola lì, alla fine. Personalmente, non ho mai stravisto per lei, ma la sua riflessione è quella che mi ha colpito di più.
Anyway, credo sia il caso di andare; ti ho stordito abbastanza con le mie chiacchere senza senso. Al prossimo capitolo!

Delia :D