Zenzero e cannella
di CinziaBella1987

19/06/14, ore 12:33

Per una volta, voglio pensare positivo. Quindi voglio credere che Giulia risponderà a quel messaggio e che i due si incontreranno di nuovo. È finita troppo in fretta e, come ha detto Jacopo, secondo me hanno ancora qualcosa da dirsi.

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, anche se non tratta di un argomento particolarmente felice. Mi è piaciuta soprattutto perché hai lasciato il finale aperto cosi che chi la legga sia libero di immaginare il destino dei due protagonisti.
Quello che mi piacerebbe ulteriormente è che tu potessi scrivere il seguito, cosi da rendere più chiare le cose tra i tuoi personaggi ma so che sei impegnata e che magari hai poco tempo, o voglia, per farlo.
Comunque anche se la lasciassi cosi, è bella lo stesso. Come ho detto prima, il finale aperto ha un suo certo fascino.

18/06/14, ore 18:46

Ciao. Non so i tuoi trascorsi (anche se ho letto la nota e la tua pagina) però posso dirti che questa storia è bella e soprattutto è matura per stile e tematiche. Scritta benissimo, non una parola o un dettaglio fuori posto (*). Il tema e il punto di vista che hai scelto dimostrano le tue qualità di narratrice, che sono indiscutibili.
Ecco, io mi sentirei di dire che Giulia non tornerà e non risponderà. E' un amore che si è bruciato, però è bello che il finale apra a più interpretazioni.
Che dire? pollice in su è poco! Sinceri complimenti!

(*) questo asterisco è una nota, perché c'è un dettaglio di cui non ho certezza. Lui la chiama dalla tangenziale. Ho capito all'inizio che sono di Roma. Tu dici poi che lei fa la spola tra Roma e Milano, ma i romani chiamano tangenziale il grande raccordo anulare? Perché i milanesi chiamano tangenziale... la tangenziale, ma vorrebbe dire che lui è a Milano