Un nome vero per un bambino vero
di _eco

07/07/14, ore 11:54

A me è piaciuta:3
Tutta! Dalla presentazione della donna (che credo sia la direttrice dell'orfanotrofio o la donna che l'ha trovato, maybe?) alla scenetta August-Pinocchio/Emma. Sono contenta che sia diventata una OS perché ci sta proprio bene. Autoconclusiva, carina e leggera. Bello. Poi mi piace molto come scrivi, fluido, letta velocemente e tutta in un colpo senza quei fastidiosi errori di punteggiatura o di grammatica che ti fanno restare qualche minuto sempre sulla stessa frase. Lascia viaggiare la tua fantasia perché ne vale proprio la pena.
Tua,
Scrittrice in canna

24/06/14, ore 18:21

Ciao cara!
Eccomi ancora qui a farti sapere il mio parere su questa storia, che ovviamente mi è piaciuta moltissimo.
Adoro Pinocchio in Ouat e la sua versione bambina è davvero dolcissima.
Il bambino che si domanda se la donna sia una fata, ma come giustamente nota il piccolo, non ha le ali è tenerissimo.
La parte in cui dice che Pinocchio è il suo vero nome, e lo testimonia il naso che non si è allungato, e la parte finale mi hanno fatto commuovere.
Quindi complimentissimi e a presto :D
PoisonRain

19/06/14, ore 00:31

Ciao Eco! :D
Aww questa shot è dolcissima,giusto che alla fine mi stavo commuovendo davvero!
Non sono mai stata una grande fan della favola di Pinocchio perchè mi metteva addosso una tristezza assurda,ma in OUAT ho amato tantissimo lui,Geppetto e il grillo! <3 Poi Pinocchio da bambino era adorabile,con quei capelli rossicci!E la sua storia anche qui però è triste,questo povero bambino a cui viene affidata una neonata,mandato in un posto sconosciuto solo per il suo bene,da un papà premuroso. Il fatto che lui insiste nel voler dimostrare che è prorpio Pinocchio,nno solo una fiaba,riferendosi anche al naso,mentre leggevo mi veniva voglia di abbracciarlo!
Anche a me quella scena ha stretto il cuore,e al rileggerla mi veniva già da piangere! Poi vabbè,era anche cresciuto più che bene devo dire (era un bel figliolo,ma poi Turchina l'ha fatto tornare bambino D: pazienza!) e io lo shippavo un pochino con Emma! (Emma la shippo con tutti XD)
Insomma,come sempre ti faccio i miei complimenti,è semplice ma davvero dolcissima,mi ha proprio toccato nel profondo :D
Alla prossima,spero ;)
Baci :*