Cinque Centesimi
di Sheep01

27/06/15, ore 23:35

Sinceramente mi ero abituata al Barney di Light Years (la versione stronza, per capirsi).
Invece in questa storia noto il vero legame che lega i due Barton. Anche se non se lo dicono tra di loro, si vogliono molto bene :)
Carino il fatto che tu abbia alternato il capitolo con i ricordi d'infanzia e con la realtà. Poi hai avuto una vera fantasia (a meno che questi fatti non siano stati raccontati nei fumetti. Lo dico perchè non sono esperta in questo campo della Marvel...) a scrivere i ricordi, le esperienze e soprattutto le emozioni.
Ow, io aspettavo Coulson peró :(
Che fine ha fatto quel briccone di un Phil?
Beh, non ho altro da dire. Questo capitolo è stato molto rilassante da leggere, sebbene Harold in certi punti lo rendeva molto angosciante. È triste ma anche molto dolce, appunto per il legame fraterno dei due :)
Vado a leggere gli ultimi capitoli.
Ciao ciao :)

20/06/14, ore 18:22

Non posso crederci che ho scoperto questa storia solo ora, quando sta per finire. Sono già in astinenza...
Clint è da sempre il mio vendicatore preferito in tutte le sue forme (fumettistica, cinematografica, come Hawkeye, come Ronin...) e sono una fan sfegatata del MCU.
Penso che questo racconto sia un eccezionale tributo al personaggio e alle sue vicende, forse il migliore che io abbia mai letto: è scritto con maestria, riesce ad appassionare senza mai essere banale o scontato. Inoltre sei sempre fedele alla caratterizzazione originale dei personaggi, e sei riuscita ad attenerti al canon cinematografico pur aggiungendo personaggi ed eventi inediti sullo schermo, che rendono tutto più interessante... Per una volta la storia non è la solita Clintashata concentrata soltanto sull'amore pericoloso tra i due assassini (per quanto li ami come coppia dopo un po' le fanfic su di loro cominciano ad assomigliarsi tutte), ma mostra la crescita personale e professionale di Barton attraverso le sue passioni e le sue tragedie. Ho amato l'inserimento di personaggi normalmente fumettistici come la Morse e Kate, e ho trovato eccezionale il modo in cui hai reso straordinariamente realistico il rapporto fra Clint e Barney nel corso dei capitoli.
Ogni evento narrato è verosimile e coinvolgente, mai esagerato, mai superficiale... insomma, questa è la storia su Occhio di Falco che avevo sempre sognato di leggere.
Tanti sono i particolari che mi hanno colpito nel corso dei capitoli, ad esempio l'inserimento di Lucky (cavoli quanto amo il fumetto di Fraction e Aja), il modo in cui hai trattato la morte di Coulson, lo scontro con Duquesne. Mi sono emozionata, commossa e divertita leggendo queste righe.
Voglio però soffermarmi su quest'ultimo capitolo, dato che tecnicamente sto recensendo questo.
Trovo molto bello dal punto di vista narrativo il parallelo tra presente e passato, con i flashback che mostrano i momenti bui del piccolo Clint, carico di rabbia verso i genitori che non avevano avuto la forza di proteggerlo. E poi quell'ultimo ricordo, l'unico positivo, a ricordare che il mondo non si divide in buoni e cattivi, che anche Harold e Edith erano persone normali, con un bagaglio di scelte sbagliate e debolezze sulle spalle. Provo tristezza e pena per loro, soprattutto per Edith, troppo debole persino per farsi amare dai suoi figli, morta troppo presto per vederli diventare uomini straordinari.
Impossibile poi dimenticare il pretesto con cui hai portato la storia sul viale dei ricordi: l'avvento dell'Hydra è vicino, e sono proprio curiosa di sapere cosa contiene quella chiavetta. Suppongo che questa sia l'ultima visita di Fury a Clint, almeno per un po'. Spero solo che il nostro eroe riesca a tornare a New York e a rivedere Natasha e magari, prima della fine di questa storia, anche ad incontrare Coulson (non so se hai visto tutto Agents of SHIELD, ma sarebbe interessante scoprire la reazione di Clint al finale della prima stagione e ad una eventuale ricostruzione dell'agenzia).
In conclusione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto complimenti, ché scrivi davvero davvero bene, e grazie per aver condiviso la tua storia con questo mondo di fangirl disperate in astinenza da Clint Barton...
Em

19/06/14, ore 23:45

eccomiiiiii
che bello questo capitolo! molto emozionante! sopratutto isono molto ben fatti! sonos tata risucchiata anche io nel vortice dei ricordi di Clint!.
Per Fury, vabbè Coulson era troppo scontato, poi non penso gli avrebbe fatto una cosa così infame come riportarlo a casa, nel posto dove ha sofferto di più per dirgli del suo ritorno, specialemnte perchè sa (o immagina) quanto clint abbia sofferto per la sua morte!
Non vedo l'ora di sapere come continua!

19/06/14, ore 22:53

Ooooohhh yeaaaaaah!!! Si capitolo triste e angosciante con la lacrimuccia che minacciava di uscire...eee si mi aspettavo Phil a dir la verità, ma devo dire che questo è molto più emozionante!!! Xd non vedo l' ora di vedere cosa il tuo cervello genioso ha inventato per sopperire alla mancanza che ho sentito molto di Clint in Winter Soldier...sarà sicuramente fantasticoso!!!!!!!!!!!! :-) L' unica cosa triste sarà che per un po' non ci sarà Natasha...o no?? E Clint e Barney faranno la famosa chiacchierata tra uomini????? Cx uuuuuuuu!!!! XD al prossimocapitolo!!
Un bacio enorme
By Missgenius

19/06/14, ore 22:17

Come avevo già scritto nella recensione allo scorso capitolo, mi aspettavo che la misteriosa telefonata implicasse qualcosa di diverso dal "semplice" ritorno di Phil: un comportamento così infame da parte sua mi sembrava esagerato. Se avesse voluto far sapere di essere ancora vivo non avrebbe avuto motivi di tergiversare sadicamente in quel modo. Sospettavo che la “Spia delle spie” c'entrasse qualcosa e a quanto pare c'avevo azzeccato =D
E questa svolta fornisce davvero un'ottima spiegazione all'assenza di Clint in WS!
Molto molto belli ed emozionanti i flashback dell'infanzia dei due fratelli Barton e il loro ritorno a casa e alla tomba dei genitori, un buon modo per permettere loro di fare pace coi fantasmi di allora. Tanti complimenti, sul serio! Ora aspetto con ansia di sapere esattamente quale sia l'incarico che Fury ha affidato a Clint e quale tipo di complicazioni questo si porterà dietro. ;)
Alla prossima, e buon divertimento al concerto!

A.

19/06/14, ore 18:25

Ciao!!
Oddio, quanto è bello questo capitolo con tutti i ricordi dei due fratelli da ragazzi! È veramente meraviglioso vederli insieme (soprattutto durante il litigio per i poster) e approfondire ancora di più il loro rapporto.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa succede nel prossimo capitolo, voglio sapere tutti i dettagli della missione che Fury gli ha assegnato e scoprire finalmente che cosa stesse combinando Clint durante Capitan America 2 (visto che è il mio personaggio preferito sono rimasta delusa dal fatto che nessuno abbia accennato a lui nel film).
A presto
Ginge

19/06/14, ore 17:43

E' un capitolo bellissimo, molto cinematografico: adoro l'alternanza del presente con i flashback del passato. Anche l'atmosfera un po' decadente, polverosa dei tempi andati. Ti mette addosso una certa nostalgia. Per non parlare del ricordo della pesca che, GOOD GOD, tante tante lacrime. Voglio abbracciare Clint ç_ç
Mi è piaciuta anche l'intera risoluzione della faccenda Coulson con Fury! Anche se, se fossi stata in Clint, l'avrei preso a pugni tanto per gradire XD
Oh e ovviamente il rapporto Barney/Clint che resta una delle colonne portanti della storia <3 mi fanno accartocciare lo stomaco, uffa T_T
Non ci posso pensare che siamo quasi alla fine! *DAMMIT*
Ottimo lavoro, as usual <3

19/06/14, ore 16:54

Oddeus.
Allora, le mie idee riguardo al Cosa Troverà Clint Nel Natìo Iowa erano due: a) una brutta sorpresa con Duquesne o un altro siffatto bastardo nel mezzo; b) Fury o qualcuno per conto di Fury. A quanto pare era la seconda che ho detto, e non ti tirerò niente se non mazzi di fiori perché è il raccordo migliore che potevi fare con i fatti odierni di TWS e Agents – essì, anche io sono curiosa marcia di sapere dove diamine è finito il nostro Falco e perché non è spuntato a prendere a frecciate quei mothafuckas dell'Hydra insieme a Nat, al Cap e al suo lontano cugino Falcon.
Non mi aspettavo che ci fosse anche Barney e ho notevolmente apprezzato, specie per quella sua Mustang rossa e nera e il viaggiare dei due fratelli con la radio a tutto volume. Avranno cantato anche Mustang Sally, già che c'erano? :D
Molto vivida l'atmosfera, carica di nostalgia, e belli gli scorci d'infanzia – belli per come li hai narrati, purtroppo non per quel che i Barton hanno passato; e bella la descrizione di Waverly con tutti i suoi cambiamenti. La cosa della fumetteria, non so perché, mi ha fatto pensare a Heroes ;)
Fury è abbonato con il comparire sotto gli alberi frondosi dei cimiteri, a quanto pare.
Però mi resta sempre la Domanda delle Domande: prima della fine della storia, Clint scoprirà la verità su Son of Coul?
Tanto di cappello di nuovo, signora mia, e buon concerto dei Pearl! :)

N.