Sulle orme di Hemingway
di moni_cst

27/03/18, ore 16:39

Già mi piace ,fin dalle premesse! La location è stupenda, le Keys! Il cottage sulla spiaggia bianca, il mare con tutte le sfumature del blu e,last but not least, la nostra coppia preferita, sempre dolcemente innamorata! 🌴🏊🌞🌅💏
Le descrizioni poi sono magnifiche "...il sole è sceso all'orizzonte. ...etc.etc. etc. " Mi ricordano tanto alcuni passaggi di scrittori romantici e pre - romantici, tipo Chateaubriand o Rousseau, in cui la Natura partecipa allo stato d'animo dei protagonisti! Mi è venuta una voglia pazza di visitare Miami e le Keys che non ho mai visto mentre tu descrivi tutto così bene che sembra proprio di essere là. Dopo la parte lirica arriva....il desiderio, che bisogna soddisfare....praticamente sono stati lontani così tanto tempo!

23/06/14, ore 22:48

ma che bellini sono che si concedono una vacanza dopo che non si vedono da un pò??!! ma magariiii!!!
Andrew vieni a leggerci tutte pliiiiis!
Che figata la tabella del volo!! ahahah come sei professional!!
non vedo l'ora di vedere a dove porterà questa vacanza!

a prestoooo :-***

22/06/14, ore 17:52

Una vacanza giusto dopo un tempo di separazione forzata!
Si parte subito alla grande con un incontro dolcissimo, per poi spostarsi in un luogo romantico e che stuzzica la fantasia di Castle. Questa donna ci sa fare, anche per trovare ottimi stimoli per una vacanza.
Certo la lontananza ha i suoi effetti e l'appetito da sfamare per primo non è quello dello stomaco... Non gli si da torto!
Luoghi descritti in modo ineccepibile per una storia che si preannuncia romantica e divertenete allo stesso tempo.
Comunque la macchina è un botto, e "chissenefrega" se non ha l'aria condizionata, la classe non è acqua per una muscle car che accontenta il gusto di entrambi.
Sul nonno... beh se lo sbarbatello avesse un vecchio come Castle in giro si divertirebbe comunque non poco. Non sa che significa dare del nonno ad un cucciolone come Castle.
Certo quel freddo dell'aria finta da aeroporto mette un disagio curioso a Kate che si protegge... il ventre?
Beh, l'aria condizionata può far male! ;P
Eh eh... arrivi a farci sognare con una bella storia delle tue! -  Me molto felice.
Sarà che sono in crisi temporale e di scrittura, ho 6000 idee ma devo finire quanto inziato prima di passare oltre!
Attendo tue nuove, sono felice che sei tornata con una long!
Anna

20/06/14, ore 00:23

Mocuzza bedda :D bentornata, anche con la tabella degli arrivi dell'aeroporto :3 sei una professionista :p

Parto dal banner (per altro bellissimo) anche io. Quando me lo hai fatto vedere la prima volta ho immaginato la storia che raccontava, il tramonto come sfondo, l'auto coni piccioncini a bordo, l'aereo e la capanna in mezzo al nulla. Quello che ho pensato, si è rivelato preciso leggendo adesso il capitolo, quindi come vedi, hai espresso quello che volevi.
Non avevo immaginato però che arrivassero a destinazione con due aerei diversi :) Kate aspetta con impazienza di rivederlo. Si sente la sua ansia di averlo vicino, non nasconde più per nessun motivo l'essere perdutamente innamorata del suo scrittore. Resta per 5 minuti buoni a guardare quella tabella *-* che bella è...
Poi rabbrividisce e si poggia la mano sullo stomaco... mhhhh... devo dedurre qualcosa con questo gesto? Qualcosa che nemmeno Rick sembra sapere ancora? Chissà. Magari ho ragione e allora saltellerò :p
Finalmente lui arriva e lei non può trattenersi dal saltargli addosso, felice... come al cinema :3

La macchina... da nonno ahhahha, ma come si permettono? Hanno chiamato nonno Riccardone nostro?! (Beh, sarebbe comunque un nonno affascinante ;) ma Kate sa come togliergli quel broncio adorabile e poi, lo sta portando nei luoghi amati dal suo scrittore preferito, proprio perchè ama quel suo eccitarsi improvviso per qualcosa che gli piace e che magari è anche una sorpresa :3
E poi parti in quarta ancora una volta con descrizioni precise. Il tramonto che racconti è un tripudio di colori che mi passano davanti con la stessa sequenza dello spettacolo stesso e quando alla fine la palla di fuoco tocca l'acqua mi fai essere partecipe della bellezza di quel posto, dei loro giochi in acqua e della loro corsa verso casa.
Lo stomaco brontola, ma la vista di Kate, con la pelle ancora umida, che si muove davanti a lui, mette in moto un altro tipo di fame... direi che hanno ragione, la cena può attendere.

Bellissimo inizio Monica, sai già la curiosità che mi hai messo con i tuoi banner, quindi... al prossimo <3

19/06/14, ore 22:33

La storia si preannuncia intrigante... attendo con ansia il seguito. Complimenti

19/06/14, ore 21:07

Bentornata Monica! Ci sei mancata su efp :)
Devo dire che sei tornata davvero col botto!
Lo dico senza mezzi termini: è davvero una figata a partire dal banner (Bravissima, è fatto veramente bene) a continuare con la trama e la sua descrizione..
Mia cara scrivi davvero molto bene, mi hai incollato al monitor.
Davvero moltissimi complimenti, soprattutto per le descrizioni.

"Il sole è sceso all’orizzonte e si tuffa nella stessa acqua in cui sono immersi. Una gradazione di colori mai vista prima li avvolge in tutto il suo splendore. Il turchese dell’acqua in cui sono avvolti scurisce in una violacea distesa di acqua ferma, striata da bagliori di rosso, sempre più intensi all’avvicinarsi del sole. Il cielo arancione si infiamma nel globo rosso tuffato nell’acqua mentre gabbiani bianchi volano rasenti in cerca del pasto serale.

Quando l’ultimo semicerchio rosso scende sotto l’acqua, Rick e Kate, ancora sgocciolanti, si avviano abbracciati verso casa.

Questa scena sembra un quadro.. davvero davvero notevole...

Lasciamo i nostri amati Caskett a placare la loro fame, ma sono davvero curiosa quali saranno le loro avventure sulle orme di Hemingway..
Premetto che non ho mai letto "n.185 di Julia", quindi... ti seguirò davvero con piacere!
un bacio

19/06/14, ore 18:57

Mi intriga molto questa storia..
Mi piace davvero un sacco il tuo modo di scrivere.. mi piacciono i tempi della descrizione e della narrazione; mi piace molto il realismo che ci metti con piccoli dettagli per descrivere i modi e i caratteri stranieri (di cui io non conosco assolutamente nulla)..
Complimenti.. Sicuramente ti seguirò nei prossimi capitoli!
A presto..
Lucia :D

19/06/14, ore 18:51

Monica ben tornata con una nuova long!
La trama è intrigante, lo scrittore e la musa tornano a combattere il crimine insieme, e lo fanno nel luogo più estivo (?) degli Stati Uniti.
Mi aspettavo gli Hamptons, pensa te ahahaha ma io sono prevedibile oltre ad essere una frana in geografia...
I Caskett sono loro, tanto romantici quando si incontrano in aeroporto, poi maliziosi in auto, una Mustang!
Simpatico il tizio che chiama Castle "nonno" :p
Ti seguo anche in questa avventura sulle orme di Hemingway!
Baci,
D.

19/06/14, ore 14:43

Rick e Kate a Miami per un bel weekend all'insegna del relax. Questa storia già mi piace, inoltre, da come si evince, ci sarà anche un omicidio che renderà il tutto più interessante. Questi due proprio non riescono a stare lontani dal lavoro e dai guai!
Per il momento però si godono il meritato riposo e.....i gamberoni (si, per così dire) xD.

PS: Un "buu" per il ladro che ti ha rubato la borsa e un "hurrà" per la tua amica che ha recuperato questa storia che già mi sembra avvincente! ;)
Al prossimo capitolo
Antonella

19/06/14, ore 13:46

Bentornata, amica mia!
Mancavi da tanto da questo spazio e sono davvero felice di rileggerti di nuovo. La storia si preannuncia meravigliosa, vuoi per l'ambientazione scelta, vuoi per i rimandi letterari e soprattutto per i nostri protagonisti, così meravigliosamente Caskett nella tua rappresentazione. Amo molto la descrizione che hai fatto del loro stato d'animo, della nostalgia che hanno provato l'uno per l'altra e del modo in cui recuperano il tempo trascorso lontani. Sì, la cena può decisamente aspettare.
Al prossimo capitolo,
Deb
P.S. Te possino pure a te ;-)

19/06/14, ore 13:44

Ed eccoti che arrivi su efp con questa storia stupenda!
Kate aspetta, impaziente. Non lo vede da troppo tempo e la mancanza l’uno dell’altra comincia a farsi sentire.
Gli corre incontro e davvero sembrano due adolescenti separati per anni. Eppure sono così adorabili, così normali in ogni gesto che fanno *-*

“Come al cinema” gli sussurra in un orecchio sorridendo emozionata.
“Certamente!” risponde lo scrittore.

Come si fa a non innamorarsi di loro come coppia?
La sorpresa di Kate lascia davvero Castle a bocca aperta, il suo entusiasmo è splendido e contagia anche me mentre sto leggendo. L’auto sarà anche senza aria condizionata, ma non si può avere tutto dalla vita u.u
Dare del nonno a Castle… ma come si permettono?! Ci penso io a metterli in riga!
Ma di certo la frase di Kate (con quel che ne segue una volta arrivati al resort) sono la miglior cura per l’ego ferito di Rick.
Sempre la cura per i dettagli emozionali, per il loro toccarsi, accarezzarsi e amarsi, il tutto scritto senza fretta, senza mai scadere nel banale o nel volgare. E a loro fa da sfondo il paesaggio fantastico dove i colori cambiano e si mischiano.
Poi arriva il brontolio dello stomaco di Castle ad interrompere tutto, ma la fame fisica può decisamente aspettare *-*
Sono così contenta che tu abbia cominciato a pubblicare!
Al prossimo
Un bacio