Dichiarazione
di kamy

20/12/14, ore 15:13

Sai, non è proprio male, anzi. Ciò che però non mi ha convinto è il fatto che tu usufruisca di frasi semplici e molto spesso anche un po' scarne. Ti consiglierei di arricchire il testo con più connettivi logici, così da poter sembrare più scorrevole. Per quanto riguarda le azioni, sono ben descritte, ma anche qui potrei azzardare un altro piccolo consiglio : evita di ripetere più volte lo stesso termine, trova qualche sinonimo, sostituiscilo con qualche pronome soggetto/oggetto o magari omettilo. Per farti un esempio, hai ripetuto più volte "capo", che poteva esser tranquillamente sostituito con "testa".
Un'ultima cosa sugli errori grammaticali. Ecco, qui potrei segnalarti :
-"E’ ingiusto sia così ricca"---> quella "E" non va scritta con l'apostrofo, in quanto è verbo e dunque "È". Capisco che è un po' scocciante andarla a beccare sulla tastiera (shift + 0 del tastierino), pero, se usi Word, scrivendo "è" dopo il punto, questa viene automaticamente trasformata in lettera maiuscola.
-"Niko sentì il battito cardiaco accelera"---> "accelera"? Casomai ti riferivi ad "accelerare" :)

Niente, nel complesso la fanfiction era carina. Non badare alla bandierina azzurrina, la mia valutazione tende ad andare di più sul positivo :). Anche perché, in ogni caso, chi non apprezzerebbe Maki e Nico litigarelle?

Cari saluti e buone feste.
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 03:17 pm)