Perks of an Hangover
di _Kiiko Kyah

24/07/14, ore 13:51

Ciao! Mi presento sono Meteor, lettore di un paio delle tue fic a tema AtsuYuuka e per la prima volta recensore di uno di esse.
Devo dire che questa fic mi è piaciuta molto, soprattutto il dopo sbornia e la reazione di Atsuya per quanto riguarda l'età di Yuuka.
detto questo ti saluto e spero scriverai presto un AtsuYuuka.
alla prossima da Meteor

P.S. Scusa per la recensione corta ma mentre recensivo stavo facendo altre mille cose.

22/06/14, ore 21:22

ciao kiiko c: qui che parla è la tua principessa. (?) okay, scommetto che ti sei dimenticata di me. di sicuro ti sarai dimenticata. sono mellah. a proposito, come va il tuo occhio? ricordo che quando abbiamo parlato l'ultima volta hai detto che con l'occhio andava così così (?). comunque, e tantissimo tempo che non ti sento, e mi manchi so much. come va a scuola? scusa per tutte queste domande, ma ahahah, sentivo il bisogno di fartele. okay picchiami. comunque aw, che bello, finalmente posso leggere di nuovo una AtsuYuuka. poi se tua ancora meglio, no? :') sei tu che hai inventato la pairing, e questi due mi mancavano tanto. peccato che non ci sta la parola scricciolo, che hai usato per altre tue fic ahahah. in effetti anche se Yuuka va all'università, mi aspettavo qualcosa del genere, tipo che fosse più piccola. e questa fic anche a me piace tantissimo, aw, e dico davvero eh.

l'ho trovata una genialata. tipo l'incontro, e mi sono fatta tante risate, quando Yuuka e Atsuya discutevano, davvero. AHAHAHAH. Yuuka è una tipa peperina, rido. comunque, i due mi sono sembrati IC, e per quanto riguarda gli errori non mi sembra proprio di averne trovati c: adesso vado, au revoir-

bear.

21/06/14, ore 13:46

Ann-chan!!
*spupazza* che gioia, una AtsuYuuka scritta da te! (eh beh, l’hai creata tu la coppia v.v)
E’ da un po’, effettivamente, che non leggevo una tua shot, specie un’AtsuYuuka.
Mi sei mancataaaaa! *abbraccia ancora*

Beh, direi che l’ambientazione è nuova, questo mi ha sorpreso (in positivo, eh).
Questa volta è una situazione più… direi quotidiana ma non per me. Per molte ragazze si, la serata in discoteca ( o a feste simili) ormai è quotidiano.
E mi sono immedesimata perfettamente in Yuuka, perché una volta sono andata davvero ad una festa (non così esagerata, però simile) ma non ho incontrato nessun ragazzo carino (x.x), ho dovuto fare da baby-sitter ad una mia amica che si era sbronzata.
Quindi…
Ma dai, povera Rika… non è colpa sua se è una festaiola ^^ (e pensare che a me Rika come personaggio piace molto e tu l’hai resa anche Ic! Nonostante i modi irruenti, non è una cattiva persona ^^’’)
Comunque, trovare la Urabe come compagna di stanza di Yuuka è stata una sorpresa, è un accostamento insolito.
Afuro e Atsuya come compagni di stanza ce li vedo molto di più ^^ (come dimenticare che l’AtsuYuuka, nella sua creazione, è stata preceduta dalla AtsuAfu? E’ come se questa prima coppia avesse dato le basi per la seconda… non so, forse sbaglio, però mi sembra così..)
Comunque i battibecchi di Afuro e Fubuki sono impareggiabili, si si v.v

Certo che Yuuka è fortunata.. trovare un bel ragazzo non-amante delle feste, proprio come lei, che se ne sta in disparte e chiacchiera con te già è uno strepitoso colpo di fortuna.
In più i due si piacciono!
Fatta fortunella ^^
Il loro dialogo è semplice e brillante, divertente… perfetto per due sconosciuti che interagiscono per la prima volta.
Credo che ora avrai un paio di nuovi HeadCanon ^^
Tipo Atsuya come insegnante e Shirou come psicologo. Yuuka come aspirante medico ce la vedo, si ^^
E’ un piccolo dettaglio, la scelta degli indirizzi di studio dei due, ma se ci pensi è importante.
Che si incastra bene nell’insieme, ecco.

Ah-ah, ci avrei scommesso che quella bevanda era alcolica. In gita mi hanno fatto prendere un drink, le mie compagne (hanno tentato di ubriacarmi! >.<) e la sensazione di… calore, ma proprio come se bruciasse, non si può dimenticare o confondere.
E’ quella, già v.v
E poi Atsuya era sospetto v.v

Aww, la scena con i due piccioncini ubriachi è proprio bella e un po’ confusa, proprio come si confà a due brilli. E’ molto realistica e rende bene la situazione.
Ed è la shot in cui ti sei spinta più oltre con questi due. Era ora che tubassero!
Non che abbiamo fatto niente di che, eh. Si procede a piccoli passi v.v
Inoltre non sono i tipi in grado di lasciarsi andare subito e in modo esagerato. E’ stata una cosa quasi innocente (ok, magari no ^^), dolce. Uno scoprirsi tranquillo, forse.
Oddio, io riesco a trovare della tenerezza persino in due ubriachi che si baciano, sono un caso perso x-x
Comunque è verissimo, ci vuole poco a perdere lucidità (lo dico per esperienza indiretta)
Aww, che si addormentano vicini, che dolci! *.*
Adoro il tuo modo di raccontare tutta la vicenda, è ironico, sbarazzino, divertente. E solo il cielo sa quanto io apprezzi l’ironia.
Amo il tuo stile, sai?
L’unico suggerimento che vorrei darti, comunque, è di scegliere un carattere leggermente più grande per le parole, perché fatico un po’ a leggere. Sarà che sono cieca come una talpa…

[“Prrrrronto.” ringhiò, con la voce impastata dal sonno, dall’irritazione e dal dolore. Si rese conto che un qualsiasi suo movimento avrebbe svegliato Yuuka e decise di risparmiarle quella tortura -o almeno di posticipargliela, perché il dopo sbronza è la punizione che Dio infliggeva a tutti i comuni mortali, anche se lei sembrava più un angelo che un essere umano- ancora per un po’.
“Fubuki!” strillò il suo -inspiegabilmente- migliore amico, “Dove cazzo sei?!”
“Non urlare, coglione.” Il rosato scorse l’orologio al polso della ragazza e si piegò per controllare. Mezzogiorno. AH. Menomale che era domenica... Tentò di ricordarsi come era arrivato in quell’affranto di corridoio quando era quasi l’una di notte, quando aveva deciso di fuggire da Terumi e andarsi a rilassare -s’era visto, come s’era rilassato. S’era proprio visto.]

Ahaha, che ti dicevo? I battibecchi tra Afuro e Atsuya sono sempre mitici.
Anche se qui effettivamente non dicono niente di particolarmente sagace. Però mi fanno ridere.

[“Arrivo. Fudou ha portato delle aspirine ieri, te ne porto una.”]

Aaaahh, Fudo-chan! *lo abbraccia*
Anche se è solo un accenno infinitesimale, sono contenta che ci sia. Lo adoro troppo ^^

La faccia di Afuro quando vede Yuuka, e capisce che punizione Dio ha deciso di infliggergli, è uno spettacolo per cui potrei anche pagare il biglietto.
Povero Atsuya, che ancora non sa chi è la dolce ragazza con le trecce. O meglio, chi è suo fratello maggiore fissato con le pallonate… Povera candida e beata ignoranza v.v

Che poi, è lecito che sia stata la differenza d’età a sconvolgere di più il Fubuki, al momento.
Insomma, 8 anni non sono pochi (anche se l’amore è amore, e loro usciranno insieme comunque) e sulle prime deve avergli fatto prendere un colpo.
E per fortuna che non hanno fatto niente di irreparabile, da ubriachi.
Comunque il caratterino di Yuuka diventa sempre più pepato, una vera Gouenji v.v
Mi piace, oh, se mi piace!

[Terumi dovette sforzarsi infinitamente per non dimenticare il fatto che il suo migliore amico si era quasi fatto la sorella di Gouenji Shuuya e mettersi a ridere, mentre osservava i due litiganti smettere finalmente di gridarsi contro e portarsi quasi in contemporanea una mano sulla fronte, respirando pesantemente. I postumi da sbronza non erano facili da reggere, figurarsi per due astemi. O almeno. Per un astemio e per una che non aveva mai bevuto in vita sua.
Il rosato e la mora non si resero conto dello sguardo semi divertito e semi disperato del biondo]

Afuro-san è proprio come un dio, che osserva la scena al di sopra di tutti (beh, più o meno), ma soprattutto consapevole di quello che potrebbe succedere se Gouenji Shuuya sapesse…
E batte in ritirata, giustamente ^^
Oddio, mi ricorda troppo Ponzio Pilato che se ne lava le mani, di tutta la faccenda.
Perché, divinità o comune mortale, nessuno sfugge all’ira incendiaria di Shuuya Gouenji!

Infatti immagino che ti abbia rincorso per tutta l’Italia armato di pallone per questa shot, dico bene?
Shuuya: già, e siccome l’idea gliel’hai data tu, comincia a correre…
Me: oh-oh… Scappo, bacioni!
*comincia a correre inseguita dal Bomber* Aiuto!

Kiss
Rae

19/06/14, ore 22:58

Ehilà salve!

Non penso noi due ci conosciamo, almeno, non credo tu conosca me, quindi mi sembrerebbe buona educazione andare a fare le presentazioni, io sono Smiley, molto piacere, ultimamente ho visto ben poche AtsuYuka sul fandrom, e devo dire che questa OTP pur non facendomi letteralmente “impazzire” mi è mancata.
Probabilmente perché è una di quelle OTP che pur non essendoci sempre sono ancora più apprezzabili se lette in un piccolo momento tranquillo con la possibilità di gustarsele fino in fondo.
Non lo so, ho avuto un po’ di sentimenti contrastanti per quanto riguarda le AtsuYuka, devo ammettere che nonostante un primo periodo di quasi ribrezzo nel vederle mi sono ritrovata ad apprezzarle più che mai.
Ma perché ti parlo di questo quando c’è una bellissima storia di cui raccontare?
Allora, mi è piaciuto molto l’approccio che hai dato e creato, l’ambientazione realistica, con tutti gli elementi presenti nello spazio, una situazione così credibile, così reale… perché cosa c’è di più plausibile di una festa universitaria stracolma di studenti mezzi ubriachi alla ricerca di un amore da una botta e via?
In questo devo dire di essere stata un po’ pregiudicata nei tuoi confronti, mi aspettavo una di quelle storie in cui i personaggi finiscono in quelle situazioni imbarazzanti di cui solo certe autrici sono in grado di descrivere i particolari, e beh, diciamo che mi sono fatta coraggio e mi sono detta “dai, c’è il raiting giallo, non succederà mica il finimondo” e sono ben lieta di averlo pensato, anche perché se così non avessi fatto ora non avrei letto la tua bellissima storia.
Bene, ora detti pregiudizi, convinzioni e riflessioni iniziali possiamo passare al succo vero e proprio della recensione.
Diamo esordio alla vicenda proprio con una situazione stabile, allora, Yuka appoggiata sul muro di una festa, musica sparata nella testa, probabile nervosismo, confusione, probabilmente sonno e voglia di dormire beatamente.
Conoscendo il naturale carattere dolce e calmo di questa ragazza lo trovo uno stato molto probabile, sicuramente non identifico alla perfezione Yuka e Rika come due amiche anche se ora che me lo fai notare sono nomi composti entrambi da quattro lettere e con una “K” in mezzo di certo non le si può considerare come due ragazze che realmente si conoscono nell’anime.
Insomma, la mora tranquilla, semplice, serena, sbarazzina la blu invece estroversa, sfacciata, egocentrica e decisa a non lasciar passare una serata tranquilla alla minore.
 Già, anche questa cosa non mi convince molto, non lo so, perché poi Yuka è di suo una ragazza molto matura, e sicuramente ha la testa più sul collo al confronto della coinquilina, forse proprio per questo si “equivalgono”, anche se nel mio Headcanon Rika non ha minimamente a che fare con ragazze più piccole di lei, cioè, non so, non ce la vedo…
Ma superiamo questa perplessità, anche perché non fa di certo la storia, mi è piaciuto però l’accostamento molto originale :)
In poche parole la storia procede con la “uscita di scena” di Yuka, che approfittando del momento di caos siamo in una discoteca quindi è scontato che ci sia il caos u.u
Dicevo, approfitta di un momento in cui Rika e momentaneamente “impegnata” con qualcuno non andiamo a capire chi che è meglio per “fuggire” nel corridoio.
Mi è piaciuta abbastanza questa parte, perché si capisce proprio l’oggettività quasi gelida della ragazza nel fare e costruire le sue considerazioni, nonostante il rumore e la confusione i suoi ragionamenti vengono descritti in maniera chiara e lineare, precisa, come del resto si ci può aspettare da una mente giovane e promettente come quella di Yuka Gouenji.
Quel lasciarsi scivolare lungo la superficie del muro va a mostrare in maniera davvero semplice ma al contempo evidente quella stanchezza, quella voglia di staccarsi da tutto e di tornare a vivere la propria vita.
Per quanto semplice piatta e banale che sia, senza desiderare di provare emozioni, nulla.
Ed è proprio ora che fa la sua comparsa il nostro salmonato, anche lui probabilmente reduce della stessa situazione si ritrova a vagare per il medesimo corridoio, voglia di perdere il controllo equivalente a zero.
Solo l’incontro con qualcuno di simile a se stesso, qualcuno che ha voglia di smarrirsi osservando l’intonaco del soffitto come te, qualcuno che non ama – se non odia – le feste e i Party.
Mi piace il modo di Yuka di approcciarsi, è proprio da lei, e ne rispecchia il carattere alla perfezione, perché lei non è certo una ragazza che si fa dei problemi a dire un “ciao” a qualcuno e attaccare discorso.
In questa fic, Atsuya invece sembra restare molto più sulle sue, non si sa se forse un po’ quasi “schiacciato” dall’atmosfera che sembra avere su di lui un effetto tanto opprimente, forse semplicemente un po’ desideroso di starsene semplicemente per conto suo.
Il che contrasta un po’ con il carattere dolce ed estroverso della ragazza, è bello quel gioco di sguardi che si crea nell’oscurità che finisce per mostrare un po’ le persone per quelle che sono semplicemente dentro cancellando l’aspetto e le apparenze.
Si parlano dei loro sogni, i loro progetti, la parte che meglio rappresenta una persona, conoscendosi, se pur, superficialmente, tramite qualcosa che dice molto di noi, perché alla fine noi siamo tutte le nostre azioni e le nostre scelte, non trovi?
E poi si trovano quasi per gioco a rigirarsi tra le mani quella lattina, che solo pensarci sembra quasi un po’ un gioco, un gioco che da copione è iniziato da Yuka e preso quasi come una specie di sfida da Atsuya.
Anche questo mi ha colpito abbastanza, il fatto che Atsuya abbia deciso di rassegnarsi e buttare giù l’alcol senza farsene un problema più di tanto, e di come da le parole di due semplici persone incontrate per caso in corridoio si arriva alla passione di un bacio che non fa quasi respirare.
Il tutto qui è descritto in modo molto semplice, non hai lasciato trapelare profonde sensazioni, o altre cose, anche perché penso che in una situazione come quella non si vada più a sentire qualcosa, solo passione, forte e travolgente.
E come è iniziato tutto poi si spegne e si finisce per addormentarsi, l’una appoggiata sopra l’altro.
La mattina si porta dietro le conseguenze delle cazzate della sera prima, cos come il mal di testa e via dicendo…
Se prima ho detto che trovavo bizzarro se non quasi assurdo l’accostamento Rika Yuka trovo invece quello Afuro Atsuya più che appropriato, anzi ce li vedo bene come la coppia “l’amico coglione e quello stressato” come sia stato il loro rapporto di “taglia corto” da parte del Fubuki e “Bella là!” da parte di Terumi, ce li vedo bene, ecco tutto, come compagni di stanza.
E il riferimento ad Akio è stato a dir poco adorabile :3
La parte in cui si svela l’età di Yuka è a dir poco demenziale, quello scambio di battute incerte e terribilmente fuffolose che i due si scambiano per evitare di essere presi nell’orgoglio, quei dialoghi che girano tutti attorno ai “se” e hai “forse” erano a dir poco andwidufjeuif!
E direi che quindi ti è abbastanza chiaro quanto la tua fic mi sia piaciuta, poi ribadisco era un AtsuYuka, e quindi andava letta con calma in una serata serena senza pensieri per coglierla al meglio!
Piccola parentesi sulla tua Long (sentimento incolore) volevo solo farti sapere, che anche se non avevo mai recensito e via dicendo, era stata una delle prime Long che avevo letto, e mi era piaciuta tanto, ma che dico mi piace tutt’ora, quindi nulla, solo che sarei davvero molto felice di sapere il continuare della vicenda, anche perché se non ricordo male ci stai tenendo sulle spine da un sacco di tempo, spero solo di non esserti sembrata troppo invasiva, volevo solo dire che l’ho davvero molto apprezzata, e sarei lieta che la continuassi :)
Penso sia tutto,
Ti saluto

Kisses ♥

S m i l e y

19/06/14, ore 20:39

Giusto due parole, promesso, dato che ormai sono una stalker ma questa One-Shot mi ha fatto uscire di testa solo dalle prime righe.
E non credere che sia solo colpa mia.
Mh, AtsuYuuka.
AtsuYuuka.
Mh. Quando l'ho detto in una registrazione non ero nemmeno sicura di ricordarmi bene il nome.
Santo cielo, quanto tempo. Mh, sono senza parole. Boh.
Non me l'aspettavo ((quante volte te l'ho detto, neh?)), seriamente, ma almeno non ho dubitato delle mie facoltà cognitive.
Eppure boh. AtsuYuuka, AtsuYuuka, AtsuYuuka.
DIO CIELO ATSUYUUKA.
SANTO TERUMI. MA IO BOH, QUANTO MI SONO MANCATI.
Il bello è che ho gridato in registrazione e una mia amica si è spavenata :''D
E avrei anche dovuto studiare, ma dopo questa di certo il mio cervello si è dolcemente sparato.
Io sono priva di ogni qualsiasi spiegazione. Sto sproloquiando lol
Perché Yuuka è così Yuuka, e Atsuya così Atsuya, e tutti sono IC dio cielo. Mi sono un po' ((molto)) mancati. Mamma mia.
Alcol, feste, due tipi che il mondo considererebbe asociali MA NO, A NON TUTTI PIACCIONO LE FESTE 'KAY?
E si ritrovano a parlare per uccidere la noia, e PAF, ecco che una stupida bibita dà vita a un avvenimento importantissimo, mh. La cosa che mi piace è che Atsuya non è più un bambino, cioè, riesce a rimanere "IC" anche a ventiquattro anni. E' maturo, e ci sta benissimo con lo stereotipo che gli si potrebbe dare.
Yuuka è Yuuka, non trovo altri modi per esprimermi. Mi ricorda una personalità vagamente Tsundere, ma allo stesso tempo seria e dolce.
Appunto, Yuuka. :''D
E poi cosa? La personalità iper-protettiva di Shuuya è comparsa anche qui, nonostante fosse solo nominato.
Sono senza parole, me ne vado che devo apparecchiare.
Ormai mi sono abituata alle tue entrate a sorpresa, sì, ma questa volevo recensirla perché ha avuto su di me un effetto molto particolare.
Un abbraccio~