Once upon a Dream
di Sylvia Naberrie

19/06/17, ore 16:40

Anch'io, come te, ho iniziato a "shippare come non ci fosse un domani" (m'è piaciuta, te la rubo ^^) questa fantastics coppia ancor prima di vedere il film (già ai fanvid, Lol). Io trovo che tra loro ci siano dei sentimenti inespressi, ma comunque abbastanza evidenti, e che Filippo venga presentato volutamente come un ragazzino imberbe e piuttosto insignificante proprio per suggerire l'idea del futuro non-legame tra loro. Basti pensare che il suo bacio non l'ha svegliata!
Passando alla storia, posso semplicemente dire che mi è piaciuta da impazzire. Mi sono piaciuti i dialoghi, la dolcezza e la semplicità del loro sentimento vengono fuori benissimo, con Malefica che fa da galeotto in un ruolo veramente materno, com'è lei nei confronti di Aurora (ed anche un po' di Fosco), veramente azzeccato. Nella parte finale gongolavo come una scema, con tanto di occhi a cuoricino, e niente... davvero non potevo desiderare un finale migliore.
Bravissima!
Eilan

06/12/14, ore 19:52

È stupenda *^* non sai quanto ho immaginato un finale del genere nel film !!!! L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato fantastico ! Scrivi da dio e una volta cominciato non si puó far altro che seguire le parole fino alla fine ... Complimenti
Un abbraccio
A.A

05/11/14, ore 22:57

Come sai io Fosco e Aurora non gli shippo proprio per niente, mentre malefica e Fosco *.*
ma sto divagando!
Allora la storia è scritta bene, ho trovato Malefica un po' OOC, ma andava bene con il contesto, altrimenti non si sarebbe potuto sviluppare un granché. Storia ben scritta davvero, e shippando io Malefica e Fosco mi è piaciuta di più l'altra, ma anche questa è stata bella. Un abbraccio

12/07/14, ore 13:14

Hallelujah, finalmente riesco a leggere una FanFiction sulla mia coppia preferita, Fosco ed Aurora.
Li ho sempre shippati, fin dal primo momento, a causa anche della mia amica; insomma, sono troppo teneri. Lo ammetto, come, forse, la maggior parte delle persone che shippano questa ship (il gioco di parole non era voluto), avrei tanto voluto vedere un qualcosa di tenero, fra quei due, permettimi l'espressione, tonti. Lei si "innamora" di Filippo, un tizio, non mi stancherò mai di ripeterlo, vagamente confuso riguardo la sua identità sessuale (voglio dire, figlio mio, sei palesemente gay, vai a cercare un principe da qualche altra parte), che, ovviamente, non riesce neanche lontanamente a rompere l'incantesimo, senza aprire gli occhi su quel gran pezzo di corvo amorevole ragazzo, Fosco. Lui, però, non è da meno, visto che, non so, per l'80% del film?, è convinto che Filippo sia il "vero amore" di Aurora. Li shippavo, questo l'ho già detto, ma, allo stesso tempo, avrei veramente voluto schiaffeggiare entrambi.
Be', comunque, dopo averti raccontato cose che, molto probabilmente, non ti interesseranno, passo alla tua storia. E' semplice, scorre e, cosa più importante, non ha orrori grammaticali, qualità sempre ben gradita, soprattutto dalla sottoscritta. I personaggi non sono per nulla OOC, altra prerogativa importante. Nella scala, assolutamente positiva, ricordalo, dei personaggi, quello che meno mi è piaciuto, forse, è stato proprio quello di Malefica; non lo so, non l'ho visto particolarmente uguale alla versione cinematografica (ma, ehi, l'hai sempre rispecchiato bene, sono io, che sono un po' pignola), non mi ha fatto scattare nulla, ecco. Forse, questa, è l'unica pecca della storia, non ho nient'altro da dire, sei stata davvero brava, i miei complimenti.

Ti devo anche ringraziare, per aver scritto questa FF (ah, una cosa, l'immagine l'hai modificata tu? E' davvero graziosa, me la sono anche scaricata nel cellulare), tutti scrivono riguardo l'amore fra mamma e figlia di Malefica ed Aurora, oppure, ahimé, su Malefica e Fosco (ti giuro, rispetto le varie ship, ma questa non riesco proprio a concepirla, ogni volta che ci penso, mi immagino Malefica nel ruolo di una MILF e tutto ciò mi rovina la poesia della ship, poesia che ancora non sono stata capace di trovare).
Be', adesso mi sto dilungando davvero troppo; ti faccio ancora i miei complimenti ed i miei ringraziamenti.
A presto, Shelter.

11/07/14, ore 02:03

Ooooh non sono l'unica ad aver sperato per un momento che il bacio del vero amore sarebbe stato quello di Fosco *-*
Bella, la one-shot, é scritta molto bene e non c'é alcun errore, mi ha lasciato molto soddisfatta il modo in cui ho potuto leggerla senza intoppi come capita in molte altre. Sto andando fuori tema, okay ^^"
Comunque questa va a finire tra le ricordate.
Bel lavoro!
Don't touch the cinnamon!
BD

07/07/14, ore 23:22

Complimenti... era un po' che cercavo una Aurora/Fosco da leggere... e finalmente ne ho trovata una di davvero carina... la tua!
Piacevole e scorevole, romantica al punto giusto con un Fosco assolutemente perfetto, come lo immaginavo io... ;)

Alla prossima,
Fabiola

05/07/14, ore 00:35

Ok, leggendo la tua bio ho appena scoperto che amiamo gli stessi anime!!! Pretty Cure in particolare!! Io AMO le Pretty Cure!!! Soprattutto la serie Pretty Cure 5! Ok, ora basta sclerare, parliamo della OS... *prendeunrespiroprofondosistiracchiafaschioccareleditaecomincia*
Anzitutto hai fatto il mio stesso errore di battitura "io suo viso" hahahaha
Poi, passando al racconto... UNA PAROLA:SHIP!!!
Leggendo la mia OS hai capito che anche io speravo che si svegliasse con il bacio di Fosco!! Io li ho shippati sin dal momento in cui lui le ha portato il fiore con il latte e l'ha cullata quando era neonata
Non ti nascondo che stavo tipo per piangere quando ho letto come si sentiva Fosco, ceh ragazzi, io amo troppo quell'uomo, volevo dire corvo, vabbe, insomma, lui.
Avevo i volti dei personaggi fissi in testa mentre leggevo e davvero avrei sperato di vedere una scena del genere nel film!! Mi piace tantissimo questa OS, davvero, davvero, tanto. Ok, ora la smetto di tediarti con la mia pazzia (per questa recensione) e passo all'altra OS con la coppia Fosco-Malefica, sono davvero curiosa di vedere cosa hai scritto e.e
A tra poco!

20/06/14, ore 00:34

Siii, sono troppo felice che tu abbia scritto questa fanfiction!
Per inciso, io ho visto il film due volte, ed ogni volta li ho shippati di più! Questa è la prima Fosco x Aurora (fora? Ausco? Fora è meglio) dopo averne cercate in lungo ed in largo ^-^
Sembra che tra i due ci sia moltissima empatia, considerato che molti dei miei amici li shippano dalla prima volta che li hanno visti....
Che per caso sapresti suggerirmi altre fanfiction su questo paring (se non in italiano, anche in inglese)....
Grazie mille ancora per la bella lettura, non capita spesso di trovare cose scritte bene anche dal punto di vista formale
Howl

19/06/14, ore 21:02

Ciao :)
mi presento, sono Smoochy, piacere di recensire la tua OS ( xD)! Era un po che cercavo una FoscoxAurora, coppia che adoro, scritta in Italiano, detto questo... è stato piacevole leggere la tua storia :), mi ha strappato un sorriso, penso che l'unica cosa che possa dirti sia: BRAVA! complimenti, mi è piaciuta molto, sopratutto come hai reso Fosco!
Ciao
Smoochy