His beautiful Mistress
di kirlia

17/12/16, ore 12:52

Con un po' di ritardo recensisco anche io questa carinissima storia.
Ho sempre amato il rapporto particolare tra Fosco e Malefica, anche perchè lui gli è debitore, ma la servirebbe fedelmente comunque. In questa storia hai espresso bene i suoi sentimenti, il suo desiderio di vedere il sorriso della donna, l'apparizione delle ali che, come hai detto tu nelle tue note, è molto intenso anche nel film. Fosco è ammirato, ammaliato, incantato. Lessico e stile sono adatti alla storia e sono assenti errori grammaticali.
Proprio una bella storia :)

20/04/15, ore 19:51

Ciao! ... *tossicchia e arrossisce*
Sì, ehm, sono leggermente e dico leggermente in ritardo con le recensioni premio. Però ci sono e suppongo che questa sia una cosa carina, no? çwç scusami davvero, gli impegni sono stati una quantità esorbitante.
Dunque, non perdo altro tempo e dico due paroline su questa tua fic! Bella, mi è piaciuta. Come hai fatto in quella per il mio contest, hai reso benissimo l'idea del rapporto tra Malefica e Fosco dal punto di vista di quest'ultimo. Penso anche io che lui l'abbia sempre capita molto bene, al punto da poter indovinare la bellezza del suo sorriso dietro le apparenze: è una cosa molto IC e molto interessante, malgrado la piccola "smentita" finale ^^' e cosa può piacere di più a un corvo incantato, se non una bellissima fata con quelle splendide ali? E' un altro dei motivi per cui li shippo, a dirla tutta XD c'è questo parallelismo tra i due che sai sfruttare in maniera molto azzeccata, mi piacerebbe molto se ci scrivessi sopra qualcosa di lungo! C'è anche da paragonare la Malefica senza ali al Fosco catturato prima dal cacciatore e poi dagli uomini nel castello. *butta lì ideuzze* scherzi a parte, complimenti: è una storia semplice, ma piena di feels! Un ottimo spaccato introspettivo della coppia, i fans ti ringraziano <3
Un bacione, a presto! (ho adocchiato un'altra storia da recensire, uhuh, ora ne conosco il fandom!)

06/01/15, ore 21:31

Cara Kirlia,
sono capitata su questo Fandom per puro caso. In realtà, ero prima andata a curiosare per la prima volta sul Fandom di Frozen, ma poi non so come mi è venuto in mente Fosco (non chiedermi perché: non ne ho la più pallida idea, solo il suo faccino tenero mi è apparso come un fulmine a ciel sereno in testa) e poi mi sono chiesta se ci fosse un Fandom su Maleficent: e sono stata contenta di vedere che non solo il Fandom esiste, ma anche che ci sono ben 43 fan fiction e, tra queste, ben 13 abbiano Fosco come uno tra i personaggi principali. E sono praticamente tutte Maleval: e la cosa mi piace.
Mi piace perché io adoro Fosco. Dal primo momento che l'ho visto, ho subito pensato: "No, vabbe, questo qua è il mio personaggio preferito, ho deciso": io e la mia amica non potevamo smettere di prenderlo in giro, perché diciamocelo, fa morire dalle risate, assieme ai piccoli battibecchi che ha con Maleficent e alle sue scenate perché "odia i cani".
E quando Mal l'ha trasformato in un fighissimo drago: oddio, è stato qualcosa che mi ha gasata troppo. Me lo ricordo ancora, e ho amato quel momento: Fosco, da corvo che era, è diventato un drago badass e io sono andata in brodo di giuggiole e tipo ho sclerato troppo con la mia amica. E in quel momento ho temuto perché ero convinta che morisse, per come si erano messe le cose: ma, per fortuna, la faccenda si è conclusa diversamente, e nel migliore dei modi.
La tua storia parla proprio di quel momento e sono stata ben felice di poter leggere qualcosa su di esso. Mi piace come hai descritto la scena, e soprattutto come hai esterniato i sentimenti di Fosco per quel che riguarda l'amore che prova per Mal. Sono terribilmente adorabili insieme, e Fosco, nonostante sia un po' scorbutico, è così dolce, in fondo: è felice di vedere il suo sorriso, di vederla così incantata, quando recupera le ali. E' felice, insomma, di vederla così bella: lei è sempre bellissima, ma, come hai scritto nella tua Flash, con le ali è ancor più splendida.
La Maleval una delle coppie che più apprezzo, non posso farne a meno! Chissà perché, in precedenza, non mi era mai venuta l'idea di curiosare sull'esistenza di un Fandom dedicato a Maleficent!
Mi è piaciuta tantissimo, questa fic; penso che la metterò tra le preferite.
Complimenti per la storia, a presto!
Euphemia >.^

30/12/14, ore 09:59

E carina! A me è piaciuta un sacco, e poi Fosco che si sente così impotente è puccioso da morire!
L'hai scirtta bene e non è confusa o sconclusionata, anzi. Davvero mi è piaciuta, poi io amo Fosco alla follia e concepisco unicamente la Maleval nel fandom di Maleficent. Quindi complimenti! A presto!

05/09/14, ore 19:04

stai scherzando?!?! è una cosa bellissima! io la adoro complimenti u.u
questa finisce nelle preferite

20/06/14, ore 17:52

Ma quanto sono belli? Anche io ho ceduto al fascino di questa coppia improbabile, e sì che ero andata a vedere il film tutta imbronciata e pronta alla stroncatura!
Hai reso bene il rapporto che lega Fosco e Malefica: servitore e padrona ma, nel corso degli anni, anche amici. E quando la padrona è così bella e il servitore così adorabile... non può che finire in questo modo! La storia è molto tenera senza essere sdolcinata, mi è proprio piaciuta!

20/06/14, ore 02:38

Bellissima! Davvero. Non ho molto da dirti, ma volevo farti i complimenti. Sei riuscita con non molte parole ad esprimere tutte le emozioni di Fosco e tutti i suoi sentimenti. Non molti co sarebbero riuscito. Trovo che sia veramente una bella storia. É bello vedere Malefica con gli occhi di Fosco. Complimenti, davvero!