Another Shakespearean Ranma
di InuAra

15/12/17, ore 17:01

Questa fan fiction è meravigliosa!!! Io amo Shakespeare e ho trovato splendido il lavoro svolto... È scritta benissimo, è avvincente, i personaggi sono caratterizzati magnificamente. Complimenti! Spero di leggere al più presto qualcos’altro... Poi, io adoro Ranma e Akane...

28/02/17, ore 01:48

Bellissimo Capitolo, brava. Ottimo Inizio, Complimenti. ♥
Non conosco la Storia di William Shakespeare, solo Romeo e giulietta, e un po' di Amleto, perciò per me sarà una sorpresa dopo l'Altra questa Storia. ;-)
Chissà cosa aspetta ad Akane e Ranma, da Soun? Chi lo sa? Lo sapremo solo leggendo i Continuo. ;-) Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Felice Settimana del Carnevale! ;-) ♥

31/03/16, ore 22:06

Ciao Chiaretta! Eccomi qui, in un ritardo vergognoso, a cominciare la tua storia. Non sto neanche a scusarmi perchè, lo so, non ho scuse, e dire che ce l'ho salvata tra i preferiti sin dall'inizio! Lascia che ti dica quanto, già dal primo capitolo, mi abbia incantata, starò tutta la notte al pc per finirla! No davvero, prologo bellissimo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella grande sala, anche se un'idea già ce l'ho!
Ranma bambino era di una tenerezza disarmante, già così fiero e composto, e da adolescente il suo rapporto con Akane beh... Mi fa decisamente ben sperare!
Adoro tutto del tuo modo di scrivere, le descrizioni sono così visive e lo stile così delicato... Hai raccontato tutto talmente bene che mi sembrava di leggere una favola! Volo al prossimo capitolo, grazie mille per avermi ringraziata nelle note e scusami ancora per il ritardo!

07/07/14, ore 01:48

Ciao sto segendo la tua storia fin dal primo capitolo e devo dire che è davvero fantastica. Anche se in un altro contesto i personaggi restano molto ic, sono solo piu consapevoli dei loro sentimenti. Poi Akane che fa pensieri sconci mi ha fatto morire dal ridere. Ukyo è adorabile nel ruolo di ancella e amica fidata. Spero di leggere presto un tuo aggiornamento. Rachel!

27/06/14, ore 20:21

Eccomi eccomi eccomi!!! Perdona questo immenso ritardo, ma è stata una settimana veramente difficile e pesante!!! Decisamente è un mese da dimenticare questo!! Troppe cose negative!!! Ma comunque..ora rimettiamoci in carreggiata!!
Ero una persona a cui le storie ambientate nel passato non piacevano per niente, ma dopo averne lette due..beh ho proprio cambiato idea e la tua è la terza che me la fa cambiare!!! ;D
La storia comincaia parlando di una bambina a cui è stata strappata la madre, ma riesce a ritrovare il sorriso grazie ad un bambino con il codino orfano, a cui Soun, il padre della bambina, e principe del luogo, si affeziona.
Il tempo passa e i due ora sono due ragazzi. Akane è una bellissima principessa, ma come tutte le ragazze della sua età, quel titolo spesso e volentieri le diventa scomodo, soprattutto quando è circondata da Ryoga, Ukyo e il suo inseparabile Ranma.
Quest'ultimo con il tempo ha saputo conquistarsi la stima di tutti ed ora era il paggetto del principe, ma a sua volta Soun, ha deciso di affiancargli un giovane servitore, Ryoga, con il quale il codinato ha un rapporto decisamente fraterno.
Si capisce perfettamente che i due sono molto legati, nonostante le battute che si fanno. xD
Il dovere però si fa sentire e Ryoga e Ukyo sono andati a cercare Ranma e Akane proprio per volere di Soun che ha espressamente richiesto la loro presenza.
Entrambi sono curiosi di sapere cosa ha da dire loro il principe e così, sotto le insistenze dei loro servitori, vanno a  prepararsi per l'incontro.
Complimenti davvero...come inizio non è niente male! Mi hai incuiosita moltissimo!!
Questi due già non me la contano giusta...c'è troppa complicità tra di loro!!! Eheheheheheheheh...ora vedremo cosa vorrà Soun da entrambi!!!!
Per intanto ti faccio le mie congratulazioni e volo così al secondo capitolo!!! ;D
Ci sentiamo presto presto!!! :*****

20/06/14, ore 13:10

Ciao cara!!!! :) OHHH che felicità trovare una tua long! ti sei decisa eh? Bravissima, vedo che i miei consigli molto saggi ("tu scrivi come va va, che te frega?") ti sono stati utili! XD ahahahahaha comunque, da subito ti ringrazio immensamente per avermi inserita nei ringraziamenti, non dovevi! È un onore esserti stata d'aiuto in qualche modo! ;) ma passiamo alla bellissima storia! Come sai ti ho scritto in privato e ho una certa idea riguardo quale sia l'opera originale da cui hai preso spunto.... Poi mi dirai se ci ho preso oppure no! :) comunque, qualunque essa sia, devo dirti che mi piace tantissimo questo prologo! Tu scrivi molto bene e hai uno stile fluido e semplice, è davvero un piacere leggere!
In più mi piace come hai caratterizzato i personaggi! Akane, spirito libero in ogni storia, Ranma semplice (sempre bello) forte e ben voluto da tutti, Ryoga (adoro l'amicizia fra loro) mi ha fatta morire e anche Ukyo
mi piace un sacco! Come tratta Ranma è esilarante! XD per una volta....!!! Ma più di tutti mi sono piaciuti
Soun (io lo adoro anche versione fontana ma quando fa il serio secondo me è un Figo da paura) Happi e
Obaba in versione "nonni buoni e gentili" :) A me non da fastidio l'OOC soprattutto se è ben fatto come il
tuo! Fra l'altro trovo che sia un'idea interessante ed originale trarre spunto da un libro (l'ho fatto anche io XD) o da un'opera ed intersecarla con i personaggi più matti di Nerima! Sono sicura che saprai farlo benissimo!
Se ho capito di che opera del grande bardo stiamo parlando allora ho anche un'idea su chi potrà i personificare Shan pu..... Vedremo!
Intanto ti faccio tanti complimenti ed aspetto una risposta alla mail... Sono curiosissima!!! Ahahaha un bacio, a presto :)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:12 pm)

20/06/14, ore 10:53

Evviva ha pubblicato subito. Avevo già letto tutto ieri sera ma ero Ko! Ogni volta che qualcuno mi cita nei ringraziamenti mi emoziono e mi chiedo "perché che ho fatto? " Io credo che l'idea fosse già lì nella tua testa, ma se con una mia storia ti ho aiutato a farla emergere, ne sono davvero felice! ;) Mi piace molto l'idea di Obaba e Happosai vecchi saggi e guide delle nuove generazioni (in fondo parodisticamente è così anche nell'originale e quando serve danno il proprio prezioso contributo dovuto all'esperienza centenari. Happy di solito vuol essere pagato in biancheria, ma sono dettagli! ). Adoro l'idea di Akane e Ranma che crescono insieme, si appartengono sin da subito. L'opera, devo dirti la verità, non l'ho riconosciuta, ma magari dai prossimi capitoli avrò un'illuminazione! ;) Comunque ha tutte le carte per essere una buona storia: amore, amicizia, mistero... Ho la curiosità a mille! Spero aggiornerai presto! Un abbraccio. Brava!

20/06/14, ore 07:12

Eccomi qui :D questa volta ti lascio una recensione come si deve!per prima cosa mi piace tanto Shakespeare..e combinato con Ranma poi..non poteva che uscirne un mix perfetto. In verità, non conosco quest'opera..ma non voglio nemmeno cercarla.. voglio gustarmi a pieno questa perla. Nemmeno io preferisco particolarmente un AU o OOC..però leggendo le varie storie bellissime che ci sono su questo fandom..ho cambiato idea..alla fine si, il tutto è ambientato in un contesto diverso..ma la caratterizzazione dei personaggi è così perfetta..che non noti la differenza..anzi ti diverti di più a fantasticare su di loro. Come sto già fantasticando con la tua :D mi piace molto il tuo stile..così discorsivo e fluente che attira subito l'attenzione del lettore..l'idea è molto originale..e poi hai caratterizzato benissimo i personaggi. Il quartetto di amici mi piace già..ed i nostri beniamini che si allenano insieme..con Ranma che già comincia a proteggere il maschiaccio..awww teneri. Come avrai capito..sono già presa tantissimo da questa storia e le domande che vorrei farti sono parecchie..Kasumi e Nabiki??ma credo che dovrò aspettare un tuo aggiornamento per avere risposte..spero che arriverà al più presto:D ti ringrazio per avermi citata..ma come ti ho già detto, meriti tutti i complimenti possibili..è un vero piacere leggerti!! un abbraccio e alla prossima:) ah e buongiorno..scusa ma il mio cervello deve ancora connettersi :D buona giornata;)

20/06/14, ore 01:17

Eccomi mia bella Snowwhite;)
Lo stile è impeccabile, discorsivo, fluente, pulito che catapulta il lettore nella storia. Mi sono sentita una piuma che svolazza tra i vari personaggi cogliendone tutte le sfumature.
Io amo l OOC ma si era capito vero?
Ranma e Akane bambini aaahhh che teneri e il moretto già protegge il suo maschiaccio...che amore♡♡♡♡.
Crescono...sono ormai sedicenni
Ukyoe Ryoga al loro servizio...geniale!
Ranma e Akane sono sempre uniti, complici un sorta di fratello e sorella ma sarà proprio così?
Divinamente descritti i due maestri hahaha niente zuccherini;)
Soun non è del tutto entrato in scena...si sa poco se non che sia austero, incattivito, possessivo ed ossessionato dal difendere l unica figlia rimasta.
Tante domande....
Le sorelle Tendo dove sono?
Che ruolo avrà la mia odiata Shan pu, Genma, Kuno...e tutti gli altri?
Cosa si devono aspettare i due piccioncini dall incontro con Soun? Ho il sentore che qualcuno voglia chiedere i sposa Akanuccia....o il contrario mah speriamo bene!
Hai visto quanta curiosità hai destato e questo perché sei BRAVISSIMA ! Ma non avevo dubbi....ho il fiuto dei talent scout hahaha
Non vedo l ora di sapere...in quanto all opera mi frulla un'ideuzza ma parlo di là....
Chiara sei superlativa e tu che avevi tanti dubbi.....
Lo sai che vai dritta tra le preferite vero? Bacioni e a presto :*****
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:35 am)

19/06/14, ore 23:22

Adoro Shakespeare, adoro Ranma e adoro le storie che mescolano le due cose...OOC, AU e chi più ne ha più ne metta non importa! E se poi sono scritte con maestria e raccontate come una bellissima favola, le adoro ancora di più. E come nella tua precedente, anche in questa storia non ti sei affatto smentita! Una bella, anzi bellissima sorpresa ci hai fatto stasera, Chiara :) L'ambientazione è semplicemente perfetta, il modo in cui hai caratterizzato e adattato i personaggi di Nerima in questo universo parallelo è superbo e coerente...sempre che ho capito a quale opera ti riferisci, è ovvio! Come tu hai richiesto ti ho mandato un messaggino privato, chissà se ci ho preso...eheheh! Ma se dovesse essere così, io ho la bocca cucita, tranquilla. In ogni caso trovo l'idea particolare ed intrigante. Ranma e Akane cresciuti insieme fin da bambini, il vecchio Happi che sembra davvero un nonnino affettuoso e sfumazza a tutto andare, la figura di Soun, così altera, nobile e disperata...tutto bellissimo, davvero una perfetta ricostruzione. E poi gli amici di sempre, le piccole frecciatine, Ranma e Akane adolescenti che combattono e si allenano insieme...oh insomma, sono già presissima da questa storia! Le basi per una ff storica davvero emozionante ci sono tutte e ora a me non rimane che aspettare con ansia di leggere il prossimo capitolo, ovviamente spero presto, ahahah! Infiniti complimenti Chiara, un primo capitolo davvero super!! :D E ti ringrazio per avermi citata, ma tutto quel che ti è stato scritto, da me e non solo, te lo sei stra-meritato! Sei davvero brava!!! :D Baci Baci!

19/06/14, ore 23:12

Ciao carissima!
Che sorpresa trovare il prologo di una tua long *__* Sono davvero davvero contenta che tu abbia vinto i (comprensibili) timori iniziali e abbia rotto il ghiaccio! Appena ho visto il tuo nome nella home mi sono fiondata a leggere e stava per andarmi di traverso il boccone (sì ho cenato poco fa, che giornataccia ç_ç ) per quanto mi hai colpito. Evviva! Ti sei cimentata in una long AU e addirittura shakespeariana e io sto gongolando! Sebbene non ami particolarmente le opere di Shakespeare (non linciarmi eheh), le storie con personaggi di tutt'altra natura calati in opere teatrali di questo calibro mi affascinano e mi incuriosiscono troppo. Ammetto di non avere anche le idee chiare sull'opera alla quale ti sei ispirata (ma a quest'ora ho le idee chiare su poche cose, crollano tutte le mie certezze, quindi mi rifarò, spero, più avanti), ma la caratterizzazione dei personaggi mi ha già rapita. Il noto quartetto mi sembra molto affiatato anche se gli equilibri sono un po' diversi da quelli che conosciamo: Ukyo sembra chiaramente attratta da Ryoga, ma quest'ultimo pare veda solo Akane. Dunque, fuori una pretendente di Ranma! Soun è decisamente OOC, almeno per quello che hai descritto, dato che non è ancora entrato in scena e sono curiosissima di "vederlo"! Eh sì, dubito che Happosai si metta a collezionare biancheria qui :P Però mi piace il fatto che tu abbia dato spazio alle arti marziali nonostante si tratti di Au. Per il resto... Kasumi e Nabiki che fine hanno fatto? Non rientreranno più in gioco? Ok, troppe domande vorrei fare :P ma siamo solo al prologo e io sono già curiosa come una scimmia! Non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per la nostra combriccola :D
Inoltre, scrivi davvero bene, come ti ho detto, e la lettura è davvero piacevole, mi piace molto il tuo stile.
Ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio e alla prossima!

19/06/14, ore 22:29

wow! Che bel regalo che mi trovo stasera su efp! Una fanfiction ambientata in un periodo storico! Adorooooo! Anche io non sono una grande fan delle OOC e AU però mi baso sempre molto sul tipo di autore che le propone e di te ho estrema fiducia. Adoro come hai caratterizzato i personaggi senza snaturarli e questo prologo non solo mi ha incuriosita tantissimo è di una dolcezza disamante. Ho adorato il gruppetto Ranma,akane,ryoga e ukyo... prevedo che ne affronteranno delle belle tutti insieme contro qualcosa di grosso. Anche Soun reinventato così mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di innamorarmi ancora delle tue ff. Grazie della citazione e di questa fanfiction... si vede che sono gasatissima? :D buona serata. Karmy