Cosa sogna un lupo mannaro?
di FinnickOdair

20/06/14, ore 22:53

La tua storia mi è piaciuta non soltanto perché Remus e Tonks sono due dei miei personaggi preferiti, ma anche perché potrebbe essere tranquillamente inserita all'interno dei libri. Non mi stupirebbe se Remus facesse davvero questo genere di incubi nel terrore di far del male alle persone che ha intorno e a cui vuole bene. Sì, sto parlando di lui come se esistesse realmente, non farci caso, tutto a posto ;)
Mi è piaciuta molto la conclusione, è molto dolce e ironica :D
Nella ff però ho trovato alcune sviste che ti segnalo, così puoi correggerle:
-innanzitutto dopo la virgola ci vuole sempre lo spazio, magari non ci hai mai fatto caso, ma in questo modo la lettura diventa anche molto più scorrevole.
-"avevamo una riunione per decidere come ci saremo comportati non appena Harry sarebbe arrivato", in questa frase i tempi verbali non tornano molto: sarebbe meglio scrivere "avevamo una riunione per decidere come ci SAREMMO comportati non appena Harry FOSSE arrivato", no?
-Dopo il punto interrogativo nella 5° riga a partire dal basso manca lo spazio.
-Alla terzultima riga hai scritto "rassicurà" invece di "rassicura" e penso sia meglio scrivere "fosse successa" invece di "sarebbe successa", torna meglio.
-Nell'ultima frase hai ripetuto due volte "ma" e questo la rende poco scorrevole e confusionaria. Forse sarebbe meglio scrivere "parecchi non lo sanno: i lupi non sono animali aggressivi, ma guai a toccare..."
-Infine hai scritto la storia senza mai andare a capo, prova ad usare l'html di Efp, forse così riuscirai a scriverla in uno stile un po' più scorrevole, perché così è un po' una faticata leggere una storia scritta in questo modo.

Spero di non essere stata troppo noiosa e petulante e che i miei appunti possano esserti utili anche nelle prossime storie che scriverai.
Adios,

Vampiretta98