Waiting for the sun to rise
di Lizzie_Siddal

06/08/17, ore 20:55

Invece la storia è scritta molto bene. Davvero un bel lavoro, semplici parole per esprimere un semplice quanto complesso sentimento di Malefica. È una storia dolce e triste, e credo sia esattamente quello che Malefica provasse e sentisse. Davvero una bella storia.

23/06/15, ore 23:43

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la one-shot! Dipinge Malefica non come un personaggio totalmente negativo -come viene presentato durante lo svolgimento del film-, ma semplicemente distrutto dal tradimento di una persona che amava e che fa della vendetta il suo strumento di autodifesa, lo stesso che poi le si ritorce inevitabilmente contro.
Senza dubbio, Malefica è un personaggio affascinante, e tu hai saputo svilupparlo al meglio. Inoltre, adoro la coppia Malefica/Aurora. Le trovo davvero dolcissime!
Bene, ora mi dileguo. Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:44 pm)

14/09/14, ore 19:55

Ammetto che mi aspettavo una one-shot che descriveva il loro sentimento,fatta di atti amorosi.. ma per tutta l'intera storia ho avuto la sensazione di leggere qualcosa scritto davvero da Malefica, sicura che non lo sei?xD davvero brava,potresti sostituirla.

22/07/14, ore 18:08

Complimenti davvero è bellissima... i pensieri di Malefica che hai descritto tu, così dolcemente malinconici si adattano benissimo al personaggio del film tanto da sembrare proprio quelli! Complimenti ancora e...se possibile aspettiamo un tuo continuo, magari dal dopo la fine del film *^*

26/06/14, ore 14:06

Quando una fanfiction ti rivoluziona la giornata...
Sono così felice di non essere l'unica che le vede come una coppia e che non ha ignorato la gayaggine insita in quel film!
Mi è piaciuta la delicatezza del linguaggio, della trama e delle immagini che porta alla mente man mano che si legge. Mi è anche piaciuto il fatto che fosse corta, ma che, comunque, sia riuscita a spiegare perfettamente l'ambiguità del rapporto tra Malefica e Aurora.
Molto bella, davvero...complimenti!

22/06/14, ore 20:47

Davvero carina questa one-shot :) io non le vedo come amanti, nella ff che ho scritto io hanno un rapporto di madre-figlia, ma ogni tanto mi piace leggere una bella Malora (che nome orribile che ha questo pairing XD). La storia è scritta abbastanza bene, carino Fosco shippatore :3 C'è un piccolo errore però: Maleficent è un film uscito nel 2014, non nel 2013. Continua così :)

20/06/14, ore 18:06

È curioso che tu ti lamenti del fatto che la Shari sia una postatrice silenziosa quando anche tu lo sei. *tira capelli* Ti va bene che mi è piaciuta (e chi aveva dubbi?), ché altrimenti mi sarei brutalmente vendicata. *minacciose foto di una minacciosa Dormer che minacciosamente sorride reggendo un minaccioso moschetto* *risate registrate*
Starei qui a specificare tutte le parti che mi sono piaciute in modo particolare, ma temo che finirei per citare tutto. Sappi solo che l'IC è impeccabile. Non so se/quanto tu abbia faticato a scrivere questa fanfiction, ma l'impressione che ho avuto io è che tu fossi perfettamente a tuo agio nel gestire la caratterizzazione di Malefica. Tutti i suoi pensieri, tutti gli scorci del suo tempo passato con Aurora, tutti i suoi movimenti sono lei. Ben fatto, Annina. *applaude*
Hai reso molto bene, da un lato, la consapevolezza dei suoi sentimenti per Aurora e, dall'altro, i suoi poco riusciti - nonché poco convincenti - tentativi di rinnegare quei sentimenti (---> certo, Malefica, lasciare che Aurora si spalmi addosso a te ad ogni occasione senza opporrre resistenza è un buon modo per convincerti e convincerci di non essere perdutamente innamorata di lei #nohomo), ma soprattutto il senso di oppressione che la maledizione incombente esercita su di lei. I mean, probabilmente Malefica si era pentita di aver lanciato la maledizione fin da quando ha impedito ad Aurora di cadere dal dirupo (se non da quando ancora era in fasce), ma vederla crescere e accorgersi di quanto fosse una ragazza meravigliosa dev'essere stato ancora più tremendo e spaventoso.
Ma parliamo di shipper!Fosco che vince tutto il vincibile nell'universo. *pettina* E non pensare che non abbia notato l'hint Malefica/Fosco in 'odiando la capacità di Fosco di vedere attraverso il (suo) buio'. Oh, btw, con questa cosa mi hai uccisa malissimo, specie con quel 'suo' messo tra parentesi. Io boh. Cioè addio, lasciatemi morire qui. *si scava la fossa* Quindi potrai ben immaginare che effetto mi abbia fatto l'accoppiata di questa frase con quella finale. *brandelli di cuore esploso che si spargono ovunque*
Grazie per aver scritto delle Malora, sei stata bravissima.
But also, ti odio. *tono convinto di quando Malefica lo dice ad Aurora* *altre risate registrate*

20/06/14, ore 02:32

Okay, vista l'ora non dovrei neanche azzardarmi ad avvicinarmi alla tastiera del telefono ed invece eccomi qui, sdraiata a letto, a leggere la tua fanfiction. La tua storia merita solo complimenti. Malefica é un personaggio così dannatamente complesso che non oso provare a scrivere nulla su di lei. Tu invece sei riuscita ad entrare nella sua mente, nel suo cuore, e a trasmettermi le sue emozioni. Amo il tuo modo di scrivere, e ho davvero amato quelle parentesi che hai messo che hanno creato, secondo me, un'atmosfera decisamente perfetta. Quei piccoli dettagli chiusi in parentesi, come ad esempio questo 'nel (suo) buio' danno alla frase ben due diversi significati. Il mondo in cui scrivi, le emozioni di Malefica, il contrasto fra ciò che prova e ciò che mostra...é tutto fantastico. Seguendo le tue parole mi é sembrato per poco tempo di stare nel mondo fatato di Malefica, ad osservare Aurora con lei. Complimenti davvero! Questa storia finisce immediatamente nelle ricordate!