The grandmother
di Luce_Della_Sera

28/07/14, ore 14:35

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo; scusami se recensisco solo in questo momento, però mia madre ha ancora bisogno d'aiuto in casa e spesso devo stare con lei o aiutarla nelle faccende domestiche... Che dire? Hai reso benissimo lo smarrimento di Aurora e sua madre di fronte alla malattia della nonna; stare vicini ad una persona, sapendo di farlo più per dovere che per affetto dev'essere abbastanza stressante (anche se non ho mai provato una sensazione simile, posso capire i sentimenti di queste due donne)!=_='
Purtroppo, come ben afferma Aurora, "chi semina vento, raccoglie tempesta" e se la nonna veva farsi amare da figli e nipoti, avrebbe dovuto essere la prima ad amarli sopra ogni cosa, giusto?
Ti faccio ancora i miei complimenti per lo stile e non vedo l'ora di conoscere il seguito!^_^
A giovedì, un bacione.

26/07/14, ore 20:16

Eccomi qua! ^-^
Beh, la strana sensazione di Aurora è più che comprensibile! U.U
Quando qualcosa viene a mancare, che sia stata bella o brutta, buona o cattiva, senti un vuoto che è difficile colmare... Giusto? :-)
Però è anche vero che è solo colpa della nonna se riceve poco affetto...
Il capitolo, anche se breve, è molto carino! -.^
Adesso vado... *impegnata* XD
A presto :*

22/07/14, ore 15:15

Perdona il ritardo! XD
Ahi ahi ahi... So, per esperienza personale, che la rottura del femore, purtroppo, non è una cosa da niente! Quindi capisco perfettamente Aurora e so come ci si sente!
Che ragazzo comprensivo, Hans!
E inoltre, Aurora non è l'unica che non è mai andata al parco con i nonni ^^" ci sono anch'io!
Però non trovo giusto il fatto che i genitori non vogliano dire ad Aurora la verità! -.-' insomma, è abbastanza grande per capire!
Beh, ora vado... Non mi sembra il caso di lasciarti un papiro! XD
A presto :-)
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 03:29 pm)

22/07/14, ore 11:40

Ciao, tesoro!!!^.^
Eccomi finalmente libera dalle incombenze domestiche e pronta a commentare questo nuovo capitolo; mi sembra siamo arrivati ad un punto cruciale, vero? La rottura di un femore negli anziani non è assolutamente una passeggiata, se poi ci si mettono altri problemi sopra (come quello della nonna di Aurora, un'ischemia cerebrale e la malattia simole al Parkinson sono già gravi) la situazione diventa quasi ingestibile... La madre della ragazza l'ha capito e seppure con dolore, dovrebbe a mio parere portare sua madre in una casa di cura!:"(
Hans invece è dolcissimo e dimostra di amare tantissimo la sua donna; complimenti per tutto, speto di leggere presto il seguito...
Ci vediamo sabato, un bacione.

18/07/14, ore 15:15

Ciao! Eccomi al primo capitolo di questa che si preannuncia una storia molto promettente :)
Una sola cosa non capisco... perché tutti questi punti esclamativi!!!??! Ahahahahahah
ne usi tantissimi... nella mia testa strillavo ogni frase che hai scritto lol
Comunque leggerò di sicuro i prossimi capitoli.. questa storia mi incuriosisce molto.
Capisco a pieno Aurora... poveraccia!
E Hans sembra proprio dolcissimo, soprattutto intelligente ;)
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/07/14, ore 15:14

Si, ha ragione, è un po’ breve XD
Però ugualmente interessante! U.U
Io però non capisco perché i genitori continuano a mentire ad Aurora… ha 19 anni, non è una bambina! Chissà che non trovi di nuovo una cartellina mentre svolge le faccende domestiche! XD
Ma come “è solo l’inizio”? Sei arrivata all’8° capitolo e siamo ancora all’inizio??? ^^”
Dai, scherzo… torno a recensire……..il 22, giusto?? :D

18/07/14, ore 14:50

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo, ed eccomi qui a commentare: che dire? Il responso del neurologo sulla malattia della nonna di Aurora sembra davvero non lasciare scampo, ed in un certo senso i genitori della ragazza fanno bene a dirle di controllare ancora più strettamente l'anziana... Purtroppo, queste malattie vanno solo a peggiorare la situazione, speriamo che la famiglia della ragazza si manyenga forte ed unita nella tragedia!
Continua così, non vedo l'ora di conoscere il seguito....
A domani, un bacione.

16/07/14, ore 11:45

Ciao, tesoro!!!^.^
Scusami se in questi giorni non ho avuto tempo di commentare: tra l'università e la degenza di mamma ho avuto pochissimo tempo da dedicare a me stessa ed ai tuoi scritti... Che dire? Capitolo interessante come sempre, ma stavolta con una nota molto marcata di egoismo; la nonna di Aurora è davvero impossibile: pur di non farsi "sbranare" da quei presunti cani feroci ha mandato avanti la nipote, chiudendo anche il portone!=_=' E se davvero Stella e Leo fossero stati aggressivi? Quella donna dovrebbe imparare ad avere più rispetto per chi le sta intorno... Bravissima, complimenti per la scrittura scorrevole!^_^
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, ci vediamo sabato.
Un bacione,

14/07/14, ore 19:09

Cugina perfetta, eh?
E giustamente, se non segui il gregge sei fuori! -.-‘
Beh, meglio restare fuori, piuttosto che essere la fotocopia di mezzo mondo! U.U
E vabbè, si sa che i tipi come Siria se ne approfittano!
E io sono ancora alla disperata ricerca di una risposta logica a tutta questa assurdità!
Passando al capitolo, molto interessante! ^.^ dai sempre del tuo meglio!
Io adoro i cani… non so come si faccia ad odiarli o abbandonarli! Ma scappare con la coda fra le gambe… è esagerato!
Detto questo, ti lascio… torno a leggere il mio libro! 
A presto! ^.^

11/07/14, ore 12:00

Ciao, tesoro!!!^.^
Scusami se commento solo adesso; come sai, ho letto il capitolo ieri mattina, ma sono stata impegnata tutto il giorno con la mia famiglia: che dire? Mi dispiace moltissimo per la nonna di Aurora, un'ischemia cerebrale non è assolutamente uno scherzo... Nel contempo, quella donna sta diventando ogni giorno più scostante con la nipote, che tristezza!=_='
Bene, ora vado: tra poco parto per andare da mamma in clinica, ci vediamo il 14!^_^
Un bacione, Domy♡

10/07/14, ore 10:40

O.O wow…
Non so che dire…
Ok che la nonna è malata, ma esagera! Che cavolo! Io non tratterei mai così una persona, nemmeno quella che odio di più! Insomma, se tutto questo è un brutto scherzo della malattia, meglio saperlo prima! U.U
Capitolo molto interessante! Ma nonostante qualche chiarimento, la nonna acida ed egoista non mi piace!
A presto con il settimo capitolo!

06/07/14, ore 16:19

Sto ancora ridendo... XDXD
No, scherzi a parte... Aurora ha ragione! Più che ragione! U.U
E la madre (a mia impressione) sa di aver torto, però non vuole ammetterlo!
Almeno questa è l'impressione che mi ha dato! ^^"
Però, nonostante tutto, forse io non sarei stata dura come Aurora... "Mi faccio l'anima" per tutti...
Il capitolo... Very good!!! :-)
PS: divertiti!!! :*

06/07/14, ore 15:32

Ciao, tesoro!^.^
Da quanto tempo (sono a casa tua!XD)... Ho appena finito di leggere il capitolo, ed eccomi a commentare: che dire? Aurora ha ragione su tutta la linea, sua nonna non ha mai aiutato molto la sua famiglia quando ce n'è stato bisogno, e adesso pretenderebbe le cure che non ha mai dato alla figlia; come afferma la ragazza, una cosa del genere può essere fatta solo per dovere e non per affetto ormai!-.-"
Adesso ti lascio, così potrai leggere la recensione ed usciamo!^_^
Un bacione e continua così: non vedo l'ora di leggere il seguito!:-)
Domy:-D

02/07/14, ore 10:54

Ah... No, nemmeno io sono convinta! Perché la nonna non ha voluto dire 'meteo'? Non commetteva mica un reato! U.U
Anch'io detesto essere interrotta quando leggo! E chi mi interrompe, non riceve una risposta chissà quanto 'garbata'! XD
Il capitolo è perfetto! Niente da ridire! :-)
Solo che non ho capito perché, invece di dire 'meteo', la nonna abbia detto 'la cosa delle previsioni'.... Mistero....
A presto! :*
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 10:55 am)

02/07/14, ore 10:05

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo; la sensazione che si ha è di essere arrivati ad un punto di svolta o sbaglio?:-)
Ormai la presenza della nonna di Aurora sta minando la stabilità stessa di tutta la famiglia e forse sua madre medita di portarla in un ospizio.... Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, così potrò capire se le mie sensazioni sono giuste o no!^_^
Ci vediamo domani, un bacione e complimenti per lo stile.