Recensioni per
Drink it if you can
di Kiki87

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/12/14, ore 15:53
Cap. 1:

Chiedo perdono per lo scandaloso ritardo in cui mi accingo a leggere e  recensire questa nuova Kurbastian. 
Devo dire che già dal prologo, sono colpita dall'ambientazione e dalle atmosfere più adulte e Dark che si discostano dalle stronzate di glee, spero solo  che no mi diventerà troppo sdolcinata (niente futuri marmocchi, ti prego) :D a parte questo, complimenti per tutto, anche lo stile è migliorato.  Attendo di leggere il seguito, a presto :D

Nuovo recensore
26/06/14, ore 11:37
Cap. 1:

A dir poco meravigliosa! 
Io sto morendo grazie alla lettura di questo prologo jcksn 
ti prego di aggiornare il prima possibile, penso proprio che sarà una bella bellissima storia! 
Finalmente qualcuno che scriva sulla kurtbastian❤
complimentoni :)

Recensore Veterano
24/06/14, ore 12:45
Cap. 1:

Mi dispiace aver recensito e letto tardi questa storia, ma gli esami non danno tregua. Ho trovato la tua fanfiction grazia a therentgirl, che l’ha consigliata sul suo ask e devo dire che è davvero stupenda. Mi piace molto l’idea e la stai sviluppando davvero benissimo. Se mai avessi avuto dubbi sul fatto di leggere questa storia (impossibile perché io adoro le Kurtbastian), questi sono scomparsi a “Mezza SegAnderson”, perché ho adorato il modo in cui in tutto il capitolo Sebastian prende ingiro Blaine. Avrò gli incubi a pensare all’utilizzo del gel come lubrificante, sappi che se non dormo stanotte sarà tutta colpa tua ^_^, ma mi sono davvero piegata in due dalle risate quando ho letto quel commento, anche se mi dispiace un po’ per Kurt
Non ho mai capito cosa sia passato nella mente di Kurt quando ha detto sì alla proposta carnevalesca/ da circo di Moira Orfei, che non è stato altro che un ennesimo tentativo di Blaine di dimostrare quanto lui sia il ragazzo perfetto. Io e Sebastian la pensiamo proprio allo stesso modo sulla questione, Kurt ha un complesso di inferiorità mostruoso nei confronti di Blaine, che gli deve assolutamente passare. Sebastian smettila di bere e datti da fare per conquistare Kurt, sai che sei tu il ragazzo giusto per lui.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perché questa storia mi sta dando e mi darà tante soddisfazioni. Continua a strapazzarmi Blaine, ma non di coccole!!!!!!!!!

Recensore Veterano
21/06/14, ore 13:22
Cap. 1:

DRINK IT IF YOU CAN

Ciao Sara e bentornata su EFP :)

Prima di iniziare a scrivere qualsiasi cosa vorrei soffermarmi su un particolare: il TITOLO.
Cioè per me la fan fiction può fermarsi qui, il titolo basta e avanza.
Non solo quella canzone è la canzone Sebastian Smythe per eccellenza, perché rappresenta tutto lo spirito di divertimento goliardico tanto caro al nostro usignolo (ricordiamo > stay with me I can make, make you glad you came > doppi sensi above all else), ma quella scena e quella strofa, con le braccia che facevano su e giù e il ditino puntante...
[frase che non finisce]

Ma torniamo a noi, o meglio, a Kurt e Bas.
Mi piacciono, mi piace che per ora siano “solo” coinquilini e amici, in fondo un’amicizia Kurtbastian è sempre meglio di niente, ma entrambe sappiamo che tra quei due non ci può essere “solo” un’amicizia, e si vede dalle numerose punzecchiature, dal modo in cui Bas si comporta con Kurt e dal modo in cui Bas parla di Blaine, e sotto le critiche per una relazione si può intravedere un pizzico di gelosia.
Io credo che quando due persone siano così in  sintonia sono destinate a stare assieme.

Iniziamo.
Sebastian. Già Sebastian è wankytudine (?) allo stato puro, se poi me lo fai passeggiare solitario con una sigaretta in bocca per le strade di New York, non va bene.
E Hunter. Tu sai bene che io amo la Huntbastian, non necessariamente come coppia (anche però u_U), ma come amicizia, perché entrambi sono molto simili, a parte per il giocare per due squadre diverse. Per cui la sua presenza, soprattutto se è uno studente di medicina, è assai gradita.

“Non mi è nuovo questo nome”.
Allungò la mano a prendere la bottiglia, Sebastian, per versarsi un altro bicchiere con uno scrollo di spalle. Lo sollevò e fissò il liquido al suo interno: “Neppure a me”.
Non fu certo di esser riuscito a simulare indifferenza.


ALLORA. Sento odore di angst. Ok che Bas e Hunt comunicano quasi a gesti, ma si vede che c’è qualcosa sotto. Quelle frasi dette così a denti stretti fanno capire che ci sono molti pensieri non esplicitati.
/ventaglio anti angst
E INFATTI.
/zoom sul flashback

La rottura Klaine, ah quanti ricordi. Sai cosa penso di Blaine, e quanto vorrei che Kurt sia felice e pensi a se stesso. E Sebastian, in un certo senso, cerca di farglielo capire.
Certo, forse le sue battutine a sfondo sessuale e i suoi commenti aciduli sulle performances di Blaine non sono esattamente quello che Kurt vuole sentirsi dire, però ci prova. Ed io credo ci riesca.

“Ci sono due motivi per fare sesso con un estraneo: non volere alcun coinvolgimento emotivo, ” e sorrise con aria ironica ad indicare se stesso, prima di sospirare e rimirarlo con più intensità,“o non essere più in grado di averne uno. Non è stata colpa tua, Kurt”. Aggiunse, cercando di conferire alla propria voce un'intonazione più dolce.

SIGH. Voglio anch’io un Sebastian consolatore. Che poi lui fa tanto il gradasso parlando di sesso occasionale con sconosciuti, facendo credere agli altri (e a se stesso) di non essere un tipo da relazioni, e poi è il primo a comportarsi come un perfetto amico/qualcosa di più, abbracciando Kurt e facendogli assaporare il suo odore.

E cosa può essere successo da quel momento fino alla fatidica proposta con annessa accettazione di matrimonio? Me lo chiedo anch’io.
Cioè, io sono per le seconde occasioni, ma Blaine l’ha fatta davvero grossa, e una proposta di matrimonio non può cancellare un tradimento. Ok, si può ricominciare piano piano a riprendere i contatti, Kurt deve ritrovare la fiducia per Blaine, ma è una cosa che richiede tanto tempo e tanta pazienza.

“Dovresti dirlo a Kurt”.
“Che ha un complesso d'inferiorità per una mezza sega che usa il gel come lubrificante?”, rispose quasi di riflesso.
“Che lo ami”, ribatté l'altro, le sopracciglia inarcate, quasi a sfidarlo a sostenere il contrario.


SIGH 2. Cioè boh, Hunter ha già capito tutto. E il bello è che anche Sebastian ha capito, ma non sa come fare a dirlo a Kurt. Non almeno dopo che Kurt gli ha raccontato di quello che ha detto Blaine. E infatti non riesce ad essere felice per l’altro, anzi, si arrabbia, e fa bene. Concordo con ogni parola che ha detto Bas, credo anch’io che Kurt si stia accontentando e si stia lasciando “incantare” da una proposta certamente ben organizzata, ma forse fin troppo basata sull’apparenza e poco sulla sostanza.
Insomma, tanto fumo e niente arrosto
.

“Sebastian dubitava che le parole sarebbero servite, ma Blaine Anderson avrebbe dovuto stare attento: non avrebbe lasciato andare Kurt tanto facilmente.”

SOS. No questo io non lo accetto, siamo solo al prologo e già l’angst ha invaso la stanza. E io quando leggo di Bas che si strugge per amore, che magari non ha mai pensato che lui potesse anche solo provare qualcosa di simile all’amore, soffro.
Anche perché ovviamente è una OTP mainagioia, e Bas non poteva capirlo in quell’anno in cui Blaine era lontano, no, ovviamente deve capirlo ora che Blaine è tornato alla carica.

Sara, che dire, il tuo è un ritorno in grande stile, e la fic si prospetta intensa e molto lacrima OTP, ma sono sicura che tu farai funzionare al meglio le cose e darai a Kurt e Sebastian il lieto fine che si meritano.

Complimenti e alla prossima,
Giulia <3

Recensore Junior
21/06/14, ore 10:23
Cap. 1:

Sebastian incavolato e innamorato è così dolce....Bello l'inizio e naturalmente da Kurtastian convinta spero nel  lieto fine.A presto e grazie.

Recensore Veterano
20/06/14, ore 20:42
Cap. 1:

Ciao.
Se inizio con un Grazie ti sembro esagerata?
No perché è esattamente la prima cosa che ho pensato dopo le prime 5 6 righe.
Ho un disperato bisogno di Kurtbastian in questi giorni ( sempre in realtà ) e qui scarseggia molto questa coppia.
Io ho un rapporto di odioamore per le storie angst perché mi lasciano quelqualcosa nello stomaco che è un misto di così tante sensazioni che non so nemmeno come separarle e metabolizzarle.
Oddio non so che dire e se cosa ho detto ha un senso ma so che questo primo capitolo mi è piaciuto più che abbastanza.
Me felice.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 08:44 pm)

Recensore Junior
20/06/14, ore 19:51
Cap. 1:

Quando mi trovo a leggere un prologo, solitamente la prima cosa che faccio è capire quanto soffrirò nei prossimi capitoli. E questa storia sembra avere un livello elevatissimo di dolore, così tanto che solo ripensando a ciò che ho appena letto sento il cuore spaccarsi in due e fuggire via, lontanissimo.
Amo Hunter e Sebastian, amo il tipo di amicizia che hanno e mi piace vederli insieme. E poi Sebastian è innamorato di Kurt, ma Kurt sta per sposarsi con Anderson e... Dio mio, perché deve essere tutto così complicato?
Mi hai letteralmente distrutta nel flashback risalente alla rottura fra Kurt e Blaine, ho semplicemente amato vedere il modo in cui Sebastian si è preso cura di Kurt a modo suo, di come gli è stato vicino.
E quel "Non farlo”, che è un po' l'ultima spiaggia, le parole di qualcuno che sa di star per perdere tutto. Ma, fortunatamente, Sebastian non è il tipo che si arrende senza combattere. E io ovviamente farò il tifo per lui, come sempre.
Penso tu già lo sappia, ma scrivi veramente bene e sinceramente non so nemmeno che parole usare per complimentarmi con te.
Mi piace l'inizio di questa storia e mi piace il modo in cui è stata scritta. E sono sicura che continuerà a piacermi, spero solo di non soffrire troppo (ti prego dimmi che non morirò per l'esplosione del mio cuore ;_;)
Scusami per la recensione un po' delirante e inutile ma sto cercando di riprendermi da tutto ciò.
A presto,
- oneisnone

Recensore Master
20/06/14, ore 18:30
Cap. 1:

Ci credi che ho visto l'introduzione un'ora fa e da li non ho smesso di pensare a questa storia!?
Ero troppo curiosa di leggerla, ho mollato un mio amico a casa prima del previsto..povero xD
Si presenta davvero bene.
Cosa c'è di meglio di un bastian innamorato del nostro kurt?
Mi fa piacere che hunter non sia il solito stronzo qui, o almeno cosi sembra..comunque si sta comportando da buono amico, e la cosa mi piace tanto tanto.
Lasciami dire che mezza SegAnderson è fantastico, ho riso troppo quando l ho letto xD
Come ti vengono certe cose!? Lol
Approvo in pieno il loro brindisi *applaude*
Kurt invece ha sbattuto la testa durante il volo!? Come può accettare una proposta del genere
dopo un solo weekend!? Con tutto quello che ha passato poi..
Che qualcuno faccia qualcosa per favore..
Sebastian ubriaco è tenerissimo, sembra cosi vulnerabile.
Adoro il modo in cui si apre con kurt.
"Sebastian dubitava che le parole sarebbero servite, ma blaine Anderson avrebbe dovuto stare attento: non avrebbe lasciato andare Kurt tanto facilmente"
Ben detto bastian, siamo tutti con te!!!!
L'anticipo del prossimo capitolo che hai lasciato non aiuta per niente la mia curiosità..
Già non vedo l'ora di leggerlo, sento che questa storia mi ucciderà xD
Al prossimo capitolo.
Un bacino ♥

Recensore Junior
20/06/14, ore 16:28
Cap. 1:

ALLORA.
Intanto nemmeno ho letto. Cioè sì sono all'introduzione perché NON CE LA FACEVO PIU' AD ASPETTARE. Quindi se mi senti un po' sovreccitata puoi sempre darmi un pugno e mi calmo. Forse. Non lo so in realtà. Comunque finalmente sei tornata tra le pagine di EFP con una bella long Kurtbastian, quanto mi era mancato, vedremo se questo viaggio mi porterà a una bella dose di angst, risate o che altro. Ti sto concedendo il beneficio del dubbio, principalmente perché devo fare una pipì matta e quindi prima mi lancio in bagno e poi comincio a commentare. Sì, vabbè, tu non volevi saperlo ma a me non frega okay? Sai in che stato ti sto scrivendo. Bene.
/pausa bagno/
Vedi che parti male con quella canzone? Insomma, io ci provo ad essere clemente, ma leggendo il testo non puoi fare a meno di chiederti se tu stia scherzando quando dici 'no, ma sarà da ridere'. Beh, quel testo non mi fa ridere. Ma vediamo com'è questo prologo e andiamo avanti.
Ho letto la prima parte e non so se strapparmi tre ciuffi di capelli e dargli fuoco per lanciarteli a mo' di fiaccola olimpica (o visto il contesto dovrei dire DEI MONDIALI DI CALCIO) oppure farmi ridere il culo per i prossimi tre giorni. In primo luogo perché il nome del bar è tutto un programma e mi chiedo chi esattamente frequenterebbe un posto che presenta un nome così, in secondo luogo...no beh, mi sembra abbastanza facile visto che si tratta di Hunter Clarington quello che era al bancone. In un primo momento avevo creduto si trattasse proprio di Kurt, visto il nome del bar - cosa che tra l'altro mi ricorda parecchio Streghe, se ti ricordi avevano un pub che si chiamava P3, quindi... -. Invece a poco a poco ci troviamo, attraverso gli occhi di Sebastian, a guardare l'interno del bar con occhio più critico e decisamente meno propenso alle smancerie. Non parliamo della descrizione di Hunter, che penso mi farà ridere per il resto della mia vita, ma inizialmente avevo creduto che la 'tipa con la frangetta' fosse Rachel - perché avrebbe dovuto? ANCHE CON HUNTER? - ma sono contenta di essere stata smentita. Non impazzisco per l'Huntbastian nel senso più canon del termine, ma quando viene dipinta come un'amicizia tra persone con lo scopaciglio non posso che sorridere e leggere con maggior interesse mentre passo in rassegna a quelle battute che in un contesto diverso da glee sembrerebbero così naturali tra due "leader" come loro. E mentre il dialogo prosegue su un tono apparentemente più leggero, si nota quanto il sarcasmo di Sebastian sia un'ostentazione, qualcosa che non dia l'impressione che stia per crollare. Ed ecco la parte angst: KURT SI SPOSA? Credo di aver raggiunto il sopracciglio di Hunter perché non mi sarei mai aspettata un'escalation così rapida degli eventi, già mi ritrovo con il cuore pieno di angst ed è solo il prologo. Complimenti, ce l'hai fatta. Vediamo com'è andata un anno fa, riesco già a spoilerarmi le cose senza nemmeno provarci.
NO. Allora, no. Nel senso che no. Se io mi vedo un prologo del genere e poi una scena ambientata UN ANNO PRIMA che riflette esattamente ciò che è accaduto nella 4x04 con tanto di Kurt che non riesce a dormire ma con una persona a fare la differenza... tu sei angstara. Nel senso che non posso credere che anche qui Kurt è così pazzo, autolesionista, sottomesso all'idea che Blaine sia l'unico che possa amarlo da volerlo davvero sposare. Capito? Non m'interessa se siamo solo all'inizio, io ti lancio un cuscino. Perché la scena riesce a compensare entrambi i tratti di Sebastian e Kurt: laddove Sebastian cerca di mantenere un tono più frivolo e scherzoso di fronte a un momento serio, Kurt non cede a quella sua vena più 'fredda' che spesso non gli fa esprimere a voce alta ciò che vuole. Finché non arrivano a un punto di rottura e l'incalzare tipico di Sebastian non fa erompere Kurt per fargli dire ciò che è accaduto e mostrargli la sua debolezza attuale. Una debolezza che destabilizza un po' l'altro e lo porta a tentare di farlo sentire meglio con qualche parola che stranamente non è scontata. Spiegargli perché non sia andata, cosa che potrebbe non essere facile per qualcuno che ha uno stile di vita come quello... il che fa chiedere se non ci sia un background diverso e 'speciale'. Questo flashback è decisamente interessante, mi chiedo se ce ne saranno altri -w-
Ma torniamo al presente, con uno scrutHunter che sembra entrato nel merito dello psicologo professionista (in cosa si specializza? No perché vado a cercarlo a NY in caso :p) e che attende paziente che Sebastian riesca a dire quello che gli passa per la testa. Le sue osservazioni sono come quelle che ci si immaginerebbe da lui: lapidarie ma che nascondono una certa cura, sino a scivolare nello scherzoso perché l'altro, a volte persino più chiuso e testone di lui, riesca a tornare in un terreno di vantaggio e si metta più a suo agio. Anche se non è facile, anche se non dirà mai quella che sembra essere una verità risaputa (a parte l'aspetto gay che la canottiera conferisce al signor Rambo) (non poi tanto Rambo qui) (forse). La faccenda scivolerebbe anche nel comico data la sbronza di Sebastian, il quale cerca di distinguere quelle tre facce, mentre Hunter si improvvisa agenzia matrimoniale (o ANTImatrimoniale?) ad hoc e cerca di causargli una sbronza che lo faccia cantare come Chad Michael Murray in Freaky Friday. Niente da fare, la sbronza ha la meglio a quanto pare... ma nel frattempo mi chiedo se a Hunter non serva un pizzico di 'favola' nella sua vita privata. :3
Ma mi ricordi sempre che se rido vengo punita gravemente e che l'angst è sempre dietro l'angolo. Sai che ti dico, vai al diavolo (scherzo), ma il fatto che Sebastian sia più vulnerabile mi fa vagamente stringere il cuore, perché io lo voglio bene e so che non si fa così. Vedi? Tu mi fai risalire dentro una strana antipatia per Kurt, quand'è così. E non devi. Vediamo il flashback.
E così, Kurt era /felice/. La cosa mi crea un vago disgusto e non cercherò di celare lo stupore, anche perché per quello che ho visto in canon... brr, se ripenso a quel giorno e al modo in cui nemmeno una stronza come Santana sia riuscito a fermarlo dal fare quell'errore mi rimetto a piangere - anche per Sebastian snaturato, ma quelli sono altri discorsi. Non posso che apprezzare il modo in cui Sebastian gli sbatta in facce una bella dose di realtà, che però lui sembra ignorare perché le proposte pubbliche, wow, tutto bellissimo e tutto rose e fiori ma completamente inconcludente dal punto di vista sentimentale. E Sebastian lo sa, non ha bisogno di conoscere Blaine o sapere cosa sia avvenuto per capire che Kurt soffrirà sempre di un complesso di inferiorità nei confronti dell'ex-ormai-fidanzato-ufficiale. Il fatto che Kurt non lo capisce fa salire la rabbia non solo nel co-protagonista, ma anche in chi legge, si avverte tutta l'ingiustizia e tutto il nonsense gratuito che ci viene propinato. E la situazione potrebbe solo concludersi con una porta sbattuta post-litigio. Meno male che non c'era angst.
No, a me le scene in cui Sebastian è ubriaco e tende ad essere più aperto nei confronti dei suoi stessi marasmi interiori fanno sentire male, okay? E questa scena è di uno struggente immenso, perché per quanto cerchi di celare ciò che Hunter non si è fatto problemi a palesare... guardare Kurt lo fa cedere e lui stesso riesce a trovare ancora un briciolo di forza per carezzarlo, fino a crollare al suo fianco. E finalmente Kurt 'prende vita' nel presente: lo affronta con un misto di offesa e al contempo quasi dolcezza. Sembra che ci sia una sorta di tensione tra i due, e non è chiaro se Kurt ricambi Sebastian o se sia solo un affetto che non si spinge più in là di un'amicizia che si è approfondita nel tempo. Ma è struggente che Sebastian, malgrado i suoi sentimenti, non voglia prima di tutto perdere la sua presenza nella sua vita e non per forza per viverla come una coppia, ma per continuare ad averlo vicino. E anche se le sue battute 'ancor più volgari' fanno sorridere non poco, il fatto che ci si appresti a vivere una situazione non proprio piacevole. E non solo per lui, ma per entrambi.
La minaccia finale è una perfetta conclusione per un prologo davvero ben costruito e CAVOLO, quanto sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere Kurtbastian. Anche solo uno sguardo al prossimo capitolo mi fa sorridere. E sorrido anche per la menzione speciale (con tanto di orgoglio perché IO SONO LEGGENDA) (che c'entra) (comunque ho avuto una pazienza pazzesca per i miei standard u_u). Non vedo l'ora di immergermi più a fondo in questa storia e scoprire come andrà avanti... non smettere di incantarmi con la tua scrittura, non riuscirei a rinunciarci né ora né mai.
La tua Sebastian, che vorrebbe prendere a pugni tre facce da idiota e che ti ama profondamente.
P.S. (importante) angstara.