La Spettrosonda
di Afaneia

14/07/14, ore 19:08

Ciao Afaneia, piacere di conoscerti! Io sono _beatlemania is back, ma tu chiamami Eleonora o Ele, o come preferisci. Il mio nickname è fin troppo lungo ahahahah :D
Mi ero segnata questa storia tra quelle da recensire parecchio tempo fa, mi aveva attirata il titolo... La spettrosonda secondo me è uno degli strumenti più belli nel mondo Pokémon. Si, perché detesto, detesto con tutto il cuore incontrare nella torre di Lavandonia gli spettri... Mi ricordano troppo la leggenda della sindrome di Lavandonia, una cosa assolutamente agghiacciante, e il glitch di Missingno che mi terrorizza D: ma dopo aver elencato questi miei problemi con i giochi di prima generazione (che mi piacciono, sia chiaro, ma mi inquietano da morire), torniamo alla tua storia.
Mi sono ricordata di recensirla dopo aver visto un tuo aggiornamento nella home della sezione, mi sono segnata un'altra tua storia tra quelle da recensire, piano piano farò tutto, promesso... Spero...
Un'altra cosa che mi ha attirata sono state le poche recensioni. Ora io mi domando perché, semplicemente perché. Ci sono un sacco di storie meritevoli di essere lette e recensite almeno cinque volte a capitolo, eppure passano inosservate o ne ricevono una ogni due aggiornamenti. Se non si fosse capito, la tua storia è una tra queste, e ho notato che purtroppo molti tuoi racconti hanno poche recensioni, il che mi dispiace molto perché dopo aver letto questo prologo sono rimasta molto positivamente impressionata! Ti faccio anche i complimenti per la perseveranza che impieghi nell'aggiornare le tue storie, nonostante tutto non ti scoraggi, e questo è un bene.
Usi un vocabolario molto vario, ricercato, il registro è alto. Questo prologo è piuttosto breve, ma spero che i prossimi due capitoli siano più lunghi, a me piacciono quelli belli corposi da divorare in meno tempo possibile, come fossero una specie di sfida... Ma devo dire che la brevità secca di questo prologo dà molto bene l'effetto di inquietudine e suspence che ogni pokepasta o creepypasta 'semplice' dovrebbe trasmettere, insieme al linguaggio usato e allo stile utilizzato. La trama incuriosisce, e il tuo stile - che ho notato essere molto scenografico, ricercato, ti faccio i complimenti perché è molto difficile da usare, ma attenta a non esagerare, molti lettori sono abituati ad un linguaggio più semplice e uno così potrebbe far loro interrompere la lettura! - mi invoglia a continuare. Penso che infatti entro stasera scriverò anche le prossime due recensioni.
Bandierina verde meritatissima. Spero che arrivi anche qualcun altro a leggere le tue storie, e che ti lasci qualche recensione!
Volo a leggere il prossimo capitolo!

22/06/14, ore 11:47

Ciao Afaneia, mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Ed ora ho la certezza che questo mondo sia ingiusto. Prima cosa perchè praticamente la tua storia è scritta magistralmente, con uno stile ricercatissimo, parole ben messe l'una accanto all'altra e lasci addosso quell'alone di mistero che in ogni pasta DEVE esserci SENZA NEMMENO UNA RECENSIONE. Non che le recensioni siano il premio da dare agli autori, sia ben chiaro, ma almeno sapere se la storia è buona o meno... e che diamine!
Seconda cosa, ad avvalorare la mia tesi, hai scritto due capitoli, e tutti hanno perserverato.
Non ti preoccupare, a te ci penso io ;)
La storia è molto carina. La trama è solo all'inizio perchè questo è un prologo, quindi non posso dare un giudizio completo. Ma la questione del nome mi fa pensare che, se costui si chiede davvero se abbia un nome, tesi rinforzata dal titolo, allora è un fantasma, uno spettro, un ectoplasma.
Ottimo lavoro comunque, mi hai instillato curiosità.
Che altro dire? Scrivi bene e sembri competente, perciò ti chiedo di dare un'occhiata a qualcuna delle mie storie per sapere cosa ne pensi. Magari potremmo cominciare una collaborazione inter nos per migliorare mutualmente, che ne pensi?

A presto.

Andy Black