I ricordi di Nebula
di BIAxx

09/07/14, ore 14:58

anche a me è sembrato che Nebula fosse molto complessata forse la fata terrestre più reale e figa , la su storia per il poco che ci hanno detto è stata molto bella e anche se un pò trascurata ( potevano far di lei il nemico della quinta stagione dato che alla fine della 4 stagione mi è sembrata non del tutto convinta della redenzione ma pazienza .)
comunque si hai reso abbastanza bene il carattere di nebula nella sesta stagione.

26/06/14, ore 09:58

Innanzitutto devo dirti che sono d'accordo con te: Nebula è un personaggio abbastanza trascurato, come molti altri in questa serie, ed è un vero peccato, perché se curata di più, sarebbe potuta diventare un soggetto interessante.
La tua fanfic mi è piaciuta molto, soprattutto per il tema che hai voluto trattare: pochi di solito si cimentano nei pensieri di personaggi secondari, e pochi riescono a farlo bene come te.
Mi piacciono le persone che curano i particolari, e mi è sembrato di notare che tu sia una di queste, e questo mi fa davvero molto piacere ^___^
Un'unico appunto: quando scrivi, qualsiasi cosa sia, cerca di non mettere punti in continuazione, cerca di fare frasi un pò più lunghe inserendo magari delle virgole o due punti: non so se sia così per tutti, ma a me personalmente annoia leggere sempre frasi molto corte, e questo sarebbe molto rischioso per te.
Nel tuo caso va bene perché scrivi abbastanza bene e chiaro, quindi in qualche modo invogli il lettore.
Ma stai attenta, perché su argomenti delicati potrebbe essere pericoloso: credo (nella mia ignoranza XD) che le frasi corte servano più che altro a evidenziare qualcosa di forte, anche un particolare, quindi penso sia meglio non abusarne.
Ovviamente questo è solo un consiglio, io non sono una scrittrice esperta, ti dico solo le mie impressioni XD
Inoltre, direi che come prima storia è davvero bella, la mia era molto più disastrosa! XD
Spero di non averti offeso in nessun modo: mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo! ^___^

24/06/14, ore 21:02

Ciao, sono Tressa. Ho letto la tua storia introspettiva su Nebula e l'ho trovata molto ben scritta. Solo un'espressione sarebbe stata meglio evitare: a un certo punto Nebula pensa " Come .... e compagnia bella". "E compagnia bella" è un modo di dire, e i modi di dire all'interno di uno scritto non sono molto appropriati, ma per il resto andava tutto bene. Molto buono anche il contenuto, Nebula non è certo un personaggio semplice da descrivere nella psiche, quindi ti faccio i complimenti, brava. Alla prossima ;-).
Tressa.

22/06/14, ore 01:55

Complimenti per la tua prima fanfiction: è davvero ben scritta e ben strutturata, ma c'è qualche errore. Ti consiglio, magari per le prossime storie, semplicemente di revisionare il tutto prima di pubblicarlo, in modo da correggere quelle piccole cose che di tanto in tanto sfuggono mentre si scrive.
In qualunque caso mi è piaciuta molto, sul serio.
Ho apprezzato tantissimo innanzitutto la scelta del personaggio su cui soffermarsi: Nebula. Sono d'accordo con te, non è per niente un cliché e si discosta dalla 'fata buona' che, diciamocelo, ci rifilano continuamente.
Un personaggio per così dire profondo e complesso.
La parte che ho adorato in assoluto è quella in cui a Nebula viene detto che in lei vi è ancora luce e le spetta decidere se lasciarsi andare all'oscurità o riemergere.
Trovo che sia una situazione molto reale, che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta. O almeno per me è così!
Comunque, brava, brava e ancora brava! Complimenti, mi è piaciuta.
E la mia recensione non può che essere rigorosamente positiva.
Ciao, cara BIAxx!

20/06/14, ore 21:48

Sei stata bravissima,hai interpretato benissimo Nebula. Me l‘immagino proprio Nebula che ripensa ai giorni della vendetta XD!! Comunque tranquilla,io non ho visto errori grammaticali. Ho solo visto che......É UNA FF ,anche se breve,STUPENDA! E anche se corta é riuscita a far vedere quanto sei brava,perché ha fatto capire che riesci a dire tanto con poche parole!! ;) ;) ;) ANCORA BACIONI!!!XD XD XD. Alla prossima BIAxx!!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 11:08 pm)