I am legend
di Ashura_exarch

16/09/14, ore 22:56

Buonasera! (forse sarebbe meglio "buonanotte", data l'ora... ma non siamo puntigliosi èwé)

Alla fine ho pensato che fosse meglio passare subito, onde evitare dimenticanze...
Devo ammettere che questa storia mi ha attirato molto! *w*
E' decisamente originale, i Pokemon hanno fatto estinguere l'umanità? Meraviglioso (?)!!!
Il personaggio principale è misterioso, folle... e questo di per sé intriga.
Mi domando cosa abbia in mente ^-^
Gli altri... sono... Pokemon? Si, dai... lui è solo... (?)

Lycia <3

P.S. Mi sembra quasi che sia lui (l'umano) il "cattivo", se è così pollice su! Adoro i cattivi, mi piace tifare per loro (?) XD

30/08/14, ore 15:19

Ciao ~
It's me...

Oggi mentre stendevo il terzo capitolo di THP mi sono detto da quanto tempo non recensisco il caro (?) vecchio (?) Ashura così ho deciso di cominciare da I am legend, che tradotto sarebbe Io sono leggenda (e modestia). Vidi il film qualche anno fa, ma ricordo ben poco di Neville e del resto per cui magari andrò su internet a rinfrescarmi la memoria. Quindi, dall'intro pare che l'umanità si sia estinta o più semplicemente sia scomparsa, come le giraffe dal collo corto qualche migliaio d'anni fa. La storia per cui tratterà le vicende di questo uomo che deve sopravvivere in un mondo di Pokémon, ma non ha intenzione di finire dimenticato come recita l'introduzione. Beh io ti conosco per lavori sempre molto particolari, diversi fra loro e con quella ventata di novità che spazza via il pattume del fandom. Mmmh, mi sto dilungando troppo sui complimenti, molto male.

Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori se questa frase dovesse essere un Pokémon avrebbe l'abilità cacofonia. Ok è una battuta tristissima ed orribile, ma comunque la frase è un po' molto cacofonica, questo è dovutp alla ripetizione di per cui nelle frasi, [...] era facile nascondersi, per cui non aveva [...] bella giornata, per cui era normale [...] in due periodi adiacenti, per lo più costituiti da due subordinate ciascuno, il che rende molto fastidioso il suono e rallenta la scorrevolezza.
Neville era abbastanza empatico da averlo intuito. Neville si ricordava di [...] qua è anche cacofonica, poiché vi è ripetuto Neville all'inizio della frase. È un errore abbastanza banale, solo distrazione.
LUI era il passato qua il lui è tutto maiuscolo, non so se sia un errore di dattilografia (?) o voluto, ma dato che non vi è nei lui seguento suppongo sia un errore...? Boh.
Era una cosa folle, ne era consapevole, chiunque sano di mente l'avrebbe definita una follia ok, sei tu.
Come hai visto mi sono ridimensionato riguardo alle parti copia-incollate per correggere, e adesso non metto neanche il "questa è la parte ch mi è piaciuta di più"!

Beh, di sicuro è bella ed originale, scritta bene e scorrevole. La cosa che più mi ha incuriosito sono le pillole, correlate al suo piano folle. Boh, magari domani andrò avanti, ma non ci si può mai fidare di me, come ti ricordi (forse) ti ho sparat sei recensioni in tipo mezz'ora per finire Change of life dopo tipo anni che nin recensivo. Tipo. Quindi, beh, never trust me. Wait me 'till the end.
Beh, come concludere? Ci vediamo.

Barks

01/08/14, ore 11:18

Hi! Da brava pecorella ho seguito ciò che mi hai detto e quindi sono qui.
Uhm. Hai indovinato un'altra volta: in effetti mi è piaciuto questo capitolo. E anche l'ultimo.
Sì, perché l'intelligenza sovrumana qui presente ha iniziato a leggere la storia dall'ultimo capitolo, facendosi due domande soltanto quando nell'angolo autore hai scritto che il capitolo era più breve di quello precedente. Ecco, lì mi si è accesa la lampadina. Mi spoilero tutto: dalle morti dei telefilm alle fanfiction.
Ti ho già detto che mi piace il tuo stile ma lo ribadirò, giusto per allungare un po' questa recensione.
La trama è senz'altro originale. Allora, praticamente gli umani e i Pokémon si sono divisi in società distinte, ma la prima si è estinta lasciando il nostro povero Neville solo soletto. Lui è la chicca della storia comunque. Lo adoro solo dalle due righe in cui è comparso.
Vuole ottenere l'immortalità? Si papperà i cuori dei Pokémon per colazione? Mi immagino la scena con Neville al posto di Daenerys.
Ludo

03/07/14, ore 17:16

Ohi ciao, scusa se non ho recensito prima, ma sono stata in vacanza e ora sono sul treno di ritorno. Ho un po' di tempo a disposizione quindi posso occuparlo leggendo la tua nuova storia e recuperando il ritardo :) chiedo ancora umilmente perdono :) e auguri in mega ritardo ^^'

Bien. Ti cimenti in questa nuova storia, anche qui i Pokémon la fanno da padrone, nel senso che i veri protagonisti sono loro, non gli umani. E poi è una cosa stile mystery dungeon se ho capito bene, come Change of Life in cui i protagonisti si trasformano in Pokémon. Beh che dire, spero che a parte questo sfondo abbastanza simile le due storie siano diverse l'una dall'altra.

L'idea è bella, ma non la applicherei... :D (bisogna leggere questa frase come Crozza che imita Razzi :'D) non la applicherei alla realtà insomma, però è una figata, oh, davvero. Mi piace.

"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori. E ciò non poteva che facilitargli il lavoro. Era a circa una quindicina di metri sopra di loro, per cui godeva di un'ottima visuale." Scrivi un altro per cui e facciamo quaterna -__- dai che sgradevole ripetizione, sostituiscine un paio con quindi, perciò ecc.
"Glie ne" tutto attaccato.
"- Hai sentito qualcosa? - chiese Lloyd.
- Mi è sembrato anche a me di sentire qualcosa - gli diede sostegno Finley." La ripetizione di sentire qualcosa è un poco fastidiosa...

Volo a leggere il prossimo capitolo, e a recensire.
;)
Ele

30/06/14, ore 12:45

Ashura buonsalve.
Allora, premetto che sarei dovuto passare prima, e me ne pento perchè avrei voluto farti una recensione di compleanno. Purtroppo il lavoro mi porta via anni della mia giovane età, e più direttamente tempo.
A Novembre, lavorando tutti i giorni come sto facendo adesso, probabilmente sarò morto.
E con morto intendo tipo tutta quella gente in Games of Thrones. So che più ti ci affezioni e più l'autore gode sessualmente nel farlo trafiggere da una spada o dal pene di qualche statua d'acciaio.
Bah, Martin e le sue masturbazioni mentali, l'unico più folle di me. E di Hitler, naturalmente, ma boh, punti di vista.
E dicevamo, dopo l'enorme turbinio di cazzate che provengono dalla mia testa, la tua storia.

L'impaginazione sarebbe potuta essere migliore effettivamente (ora che ho imparato a mettere un testo per bene non voglio capire più niente). Forse scarno ed un po' inelegante, anche se c'è chi non vuole fronzoli per le proprie storie, e vuole che la gente si applichi sul testo.
Ma te lo dico per esperienza personale, se un testo è presentato bene, mi invoglia la lettura.
Bevvabbè, parere mio, libero di ascoltarlo o meno, ma te lo dico perchè sostanzialmente gli autori attivi sul sito (autori che hanno a che fare con me, mettiamola così), sono pochi, e vorrei fossero i migliori!

Hai scritto il solito pokemon al posto di Pokémon, altro di sbagliato non vedo.
Capisco che è un prologo, ma non avrebbero guastato due descrizioni in più. Però comunque ottimo lavoro.
Spero che il continuo arrivi presto.

Andy Black

29/06/14, ore 10:13

Dire che il prologo mi ha incuriosito è dire poco. È fatto davvero bene, allo stile di Io Sono Leggenda forse, ma particolare a modo suo. In pratica hai dato ai Pokémon il compito di sterminarci, almeno si muore con stile.
Di errori non ne ho trovati molti, giusto qualcuno di distrazione ma niente di che.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

Son

20/06/14, ore 21:41

Te li ho già fatti 21:32 minuti fa, ma non importa: Auguri, pazzoide! Ora sei ufficialmente più grande di me.

Aah, ecco cosa voleva dire IAL! (Resta comunque quasi un mistero per me, non avendo mai visto il tanto famoso film).
Il prologo mi è piaciuto, ma ancora non si vede quasi nulla, sei davvero crudele per voler aspettare fino a Luglio per il prossimo capitolo, sai?
Comunque la descrizione è accattivante, questo te lo posso dire.

Ho notato un piccolo errore:
"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori."
Non so perchè mi suona male, forse per la costruzione delle frasi, che è praticamente la stessa. Secondo me sarebbe meglio detta così:
"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Inoltre era proprio una bella giornata, e tutti erano fuori a godersela."
Che ne dici?

Come ho detto prima, non vedo l'ora che pubblicherai il prossimo capitolo, voglio saperne un po' di più sulla storia.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

20/06/14, ore 21:25

Auguri vecchio! *tortatortatorta*
Comunque... sì, m'hai incuriosito! Personalmente non ho una grande conoscenza dei pokemon mystery dungeon, ho giocato solo a The future of Darkness e alla demo di Gates of Infinity, quindi deduci tu, però mi ha sempre attirato ed un giorno riuscirò a comprarmeli tutti quanti! Il titolo della storia mi ha ricordato il film "Io sono leggenda" e non so se ti sei ispirato a questo o no, sappi solo che sono rimasta alquanto traumatizzata... solo perché moriva il cane, però...
Neville è schizofrenico... io ho una perversione per gli schizofrenici, gli psicotici e quant'altro, se poi sono anche dei bei fighi... whatever!
Sono curiosa, e lo sono sempre stata, ma la storia mi convince ed è normale che il prologo sia più corto rispetto agli altri capitoli, credo.
Comunque sono qua! Pretendevi una mia recensione e da buona stalker l'ho scritta! Considerala come un regalo di compleanno, okay? Inseme a questo:
AND
Quindi ancora auguri e complimenti per l'inizio di una storia che promette bene,
Caprico!