Goodbye wall.
di Roswind

27/06/14, ore 21:50

Ciao cara!
Allora, inizio col dirti che ho amato questa storia, dico sul serio. La prima cosa che mi ha colpito è stata la citazione iniziale di Grossman, che, tra l'altro, è il mio scrittore preferito. Il fatto che tu avessi scelto una sua citazione mi ha stupito e incuriosito, così ho voluto continuare e beh, direi che ho fatto bene! Il tuo stile mi piace tantissimo, non è eccessivamente ricercato ma si vede che, di base, hai un lessico piuttosto vario. Tra l'altro è scorrevole, quindi leggere diventa piacevole, e ti assicuro che la storia non mi è sembrata affatto lunga, anzi, mi è dispiaciuto quando ho visto che era finita! I personaggi invece sono ben delineati nonostante tu non li abbia descritti proprio accuratamente. Cioè, dai dialoghi che hai messo in evidenza ci hai permesso di comprendere alla perfezione il loro carattere. Michaela mi intriga, probabilmente perché mostra quella sicurezza e quella sfacciataggine che io non riuscirei mai ad avere, io che sono così timida e che con un rifiuto mi chiudo a guscio. E Geremia è complicato, è chiuso, separato dal resto del mondo da questo muro che però Michaela riesce a fargli crollare. Per quanto riguarda la situazione di Geremia, beh quella non è molto chiara, ma mi rendo conto che è una cosa voluta e quindi provo soltanto a immaginare e a dare spazio alla mia fantasia. Che dire: complimenti. Bella bella bella, mi è piaciuta tantissimo e la aggiungo alle ricordate.
Ps: Grossman è l'autore preferito di Geremia o anche il tuo? Hai letto "che tu sia per me il coltello"?
Un bacione, a presto spero.
Federica

27/06/14, ore 13:22

Ciao! Ho visto che hai inserito la mia One Shot tra le ricordate, così ho pensato di dare una sbriciata al tuo profilo, così sono incappata nella tua storia che, devo dirlo, mi è piaciuta davvero molto. Anche io sono una grande appassionata delle storie romantiche e drammatiche, quindi l'ho apprezzata tanto, sia per la tematica, sia per com'è scritta, in maniera semplice, pulita e scorrevole. Complimenti, davvero :) mi è piaciuto il fatto che tu abbia sorvolato sulla descrizione dei personaggi; ciò mi ha permesso di crearmi una loro storia in testa e di immaginarli come più mi piaceva. Spero che continuerai a scrivere, perché sei molto brava a trasmettere le emozioni, quindi, aspetto una tua nuova storia! A presto, un bacio!
P.S. Grazie per aver dato uno sguardo alla mia storia :)

23/06/14, ore 23:18

Che dire, è la tua prima One Shot?
Sei riuscita a scrivere una meraviglia! Altro che dire che non ti convince, siine fiera! E' davvero splendida: le descrizioni dei personaggi, la situazione, le emozioni che provano loro... E' tutto incastrato alla perfezione nel suo insieme, anche se non hai ben approfondito i personaggi.
Ottimo stile di scrittura, le parole ripetute nei punti giusti, ecc... creano proprio l'atmosfera adatta alla storia.

Che dire ancora? Davvero brava!