Recensioni per
I'm Happy Just To Dance With you
di Cloud394

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/07/14, ore 19:08

wow cloud è davvero bellissima *-* amo il fatto che la ragazza sia una ribelle ( e devo ammettere che mi piace molto anche il suo nome) e ti confesso che mi sono emozionata nel leggere finale :)
complimenti davvero!

Nuovo recensore
28/07/14, ore 15:21

Ciao!
Come mi hai chiesto eccomi qui. Non so se riuscirò a leggere gli altri capitoli della tua storia per via degli impegni, perciò focalizzerò l' attenzione su questo capitolo.
Allora, la trama è molto interessante. Mi piace il parallelismo che hai dato alla storia, Francia-Inghilterra, protagonista-Beatles. E' un modo originale di trattare la vita di una ragazza esterna alle vicende che riguardano, almeno fino a questo momento, i nostri Fab Four.
Quindi complimenti per l'idea in sè.
Qualche punto, però, devo dedicarlo alla stesura del testo. In linea di massima si vede che hai un' idea generale, ma passi troppo rapidamente da un episodio all' altro, senza dare alla narrazione un filo conduttore. Per risolvere questo problema ti consiglierei di preparare già prima una sorta di schema mentale sulla struttura del capitolo, vedrai che cosi ti sarà più facile. E sottolineerei anche la mancanza di scene descrittive e narrative. Le situazioni che hai descritto sono decisamente dialogiche, ma non puoi basare un capitolo intero sulle domande e sulle risposte dei personaggi, rischi di tediare il lettore. E le scene di descrizione completano là dove il dialogo si limita ad accennare. Quando, per esempio, scrivi dell' evidente lite che avviene fra madre e figlia, una descrizione accurata dei gesti e delle espressioni delle due renderebbe maggiormente chiara la scena al lettore. Mi raccomando con gli errori e la concordanza dei tempi verbali, una seconda lettura potrebbe ovviare a queste imperfezioni senza problemi. Concludo dichiarando questa recensione neutra non per demoralizzarti. So quanto sono difficili le prime storie e vedo l' evidente impegno che hai dedicato a questa, ma per spronarti a fare del tuo meglio. Le idee ci sono e sono molto interessanti, devi solo curare la forma. Qualche buona lettura potrà esserti d' aiuto, ne sono sicura :)
Spero davvero di poter continuare a leggere la tua storia, comunque complimenti per l' audacia nello scrivere una long. 
Spero i miei consigli ti siano d' aiuto in futuro, buona fortuna!

Paperback_writer
 

Nuovo recensore
30/06/14, ore 00:43

La scrittura è piacevole,scorre bene,anche se avresti potuto approfondire alcuni dettagli.Adoro il fatto che la ragazza sia una ribelle,una donna che vuole indipendenza e che sente le quattro mura che la circondano strette(perché mi ci rispecchio un pò).Continua così! ^^

Nuovo recensore
22/06/14, ore 21:37

Ahhhh la mia Cloud non mi ha delusa per niente *-*
Pariamo dal fatto che la protagnista si chiama Eleanor e sarebbe il mio nome alla francese quindi già mi piace :)
Poi la storia è scritta bene,amo il fatto che lei sia una ribelle e adoro anche i personaggio di Jaqueline che tu da brava scrittrice hai gia ucciso :')
Corro a leggere il secondo capitolo :*

Recensore Junior
22/06/14, ore 16:33

E' un bellissimo capitolo, rivedo la ragazza di fuoco che sta dentro ognuna di noi (?)
Adoro il modo di scrivere di Cloud394 perchè riesce sempre ad aggiungere i particolari giusti.. continua cosi :) AHAHA

Nuovo recensore
22/06/14, ore 15:48

Si lascia leggere volentieri. La storia è bene inquadrata, anche se poteva essere approfondita in alcuni punti ed in altri gestita meglio. Nel complesso mi è piaciuta, continua così :)

Nuovo recensore
21/06/14, ore 16:03

Storia molto bella compliementi!Adoro l'ambientazione...le idee della protagonista,gli ideali per i quali combatte...la sua determinatezza!
Sei stata veramente brava nel descrivere particolari emozioni del personaggio,e anche degli altri!
Adoro il personaggio della sorella,credo uno dei più importanti considerando che è come dire...la guida della protagonista!
Adoro il fatto che tu abbia aggiunto i Beatles,gruppo musicale che adoro,sono felice che tu abbia scelto loro come simbolo di rivoluzione e cambiamento (cosa che sono!)