Futon Matrimoniale
di Princess Kurenai

26/06/14, ore 01:59

Per fortuna l`oscurità data dall`ora tarda ( e l`assenza di anime sveglie alle due meno un quarto, in effetti x° ) hanno nascosto il sorrisino ebete che ho tenuto stampato sul viso dall`inizio fino alla fine di quest`adorabile storia.
Così come te, conosco Haikyuu!! solo per quanto riguarda l`anime, e spero con tutta me stessa di recuperare il prima possibile col manga, anche se la vedo ardua argh Fatto sta, comunque, che Ukai e Takeda sono terribilmente IC.
Davvero, sono resi nei loro gesti, pensieri, parole in modo perfetto.
Se mai accadesse una situazione del genere ( sperare non costa nulla, andiamo! ), la scena si svolgerebbe esattamente cosí, poco ma sicuro.
Inoltre, ho davvero amato quell`accenno, piccolo, anzi minuscolo, riguardo agli eventuali comportamenti di Hinata, Kageyama, Sugawara e Daichi, se si fossero trovati nella stessa situazione dei poveri "adulti". L`ho apprezzato, nella sua marginalità.
Però i protagonisti di questa shot li ho amati troppo.
Avanti, come non adorare l`astuzia di Ukai mentre avvicina Takeda-sensei? Probabilmente é stata la mia parte preferita, insieme alla risposta inaspettata e sconvolgente del finto santarellino.
Con ciò concludo, alla prossima~

23/06/14, ore 11:27

i "non è betata" mi mandano sempre in crisi perché non so mai se è un invito a far notare gli errori per sistemarli o un "non temete, sto provvedendo in altre sedi". Io mi attesto sul "ditemi solo se ci sono pecche oscene" e ti dirò... non ci sono pecche oscene XD

Dio, l'amore e la puccioseria che ispirano questi due baka ** Sono così teneri che mi fanno sciogliere come cera al sole, li spupazzerei per ore e gongolerei a vederli arrossire **
Hai imbastito una storia molto carina, molto verosimile (ora scrivo una lettera a Furudate, esigo accada anche in canon, LOL), molto dolce e con un IC impeccabile -sono morta di tenerezza quando Ukai non riesce a "imporsi" sui gestori dell'albergo, lui povero uomo tutto d'un pezzo che coi nonnini proprio non ce la fa XD

Gli errorini sono pochini, ti faccio notare giusto "si rivelò il più complicato del previsto" che c'è un il di troppo, ma per il resto non c'è nulla di importante. La grammatica è abbastanza buona, magari la punteggiatura non è sempre impeccabile ma anche lì, sono virgole da riacchiappare e sistemare. Quello che ho notato è che hai la tendenza a rimarcare più volte lo stesso concetto, ripetendo magari lo stesso termine anche in frasi diverse per sottolineare che è quello il tema cardine della fic. Capisco che il racconto si origini da un prompt e il prompt è fondamentale perché è il fulcro dello svolgimento, ma una volta attestato il tema di base ritengo superfluo rimarcare ulteriormente il concetto. Non è nulla di grave, per carità, solo magari rende la lettura un pochino...pesante? No, pesante no, ma ecco, insomma, se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio ^^

Nel complesso un bel lavoro, molto carino e godibile <3