Di sguardi e gocce di pioggia
di TheSandPrincess

19/04/15, ore 16:51

IO TI FARÒ UNA STATUA.
No, sul serio, questa os mi è piaciuta davvero tanto perché hai rappresentato i personaggi al meglio.
E sì, anche io amo Clarisse e Chris insieme.
Cioè sono la dolcezza, davvero .

05/01/15, ore 18:15

Hai reso più che giustizia ai pensieri di Clarisse. Sei stata incredibile: come se avessi aperto la testa alla figlia di Ares e avessi, non so, succhiato i suoi pensieri per poi metterlo su una tela e… sono senza parole.

C'è questo ritmo lento che hai dato, dilatato dai pensieri e dalle paure di Clarisse che ho trovato stranamente agevole, quasi cullasse il lettore. Davvero fantastico. E non c'è bisogno d'aggiungere (ma tanto lo sai che lo farò) che questa lentezza, simile a quelle scene di un film romantico, ha reso il tutto ancora più romantico e dolce e Uau (non penso sia un aggettivo, ma ok)

Chris e Clarisse sono perfetti insieme. E tu lo hai saputo rendere perfettamente, senza esasperarli in scene troppo sdolcinate, il che è un grandissimo merito, perché non li hai denaturalizzati.

Sei incredibile, davvero.

20/08/14, ore 10:37

Recensione premio contest "Why Rick Riordan wants to kill me?" (1/2)

Ehi, ciao :3
Sono in ritardo cronico, ma ho preso un impegno e lo devo portare a termine, anche se questo significa prolungarsi nel tempo e nello spazio (?)
Spero di ricorderai di me perché voglio dirti che questa fic è stupenda, davvero *^*
Non avevo mai trovato molte Chris/Clarisse sul fandom di Percy, ben che meno ne avevo mai letta una quindi ritieniti fortunata, no? u.u
La storia è molto bella e i personaggi sono rimasti IC, proprio come avrei voluto :D
Non mi stupisce che abbia fatto il primo posto all'altro contest :3 Passo a spulciare il tuo account per un'altra storia :P
A dopo :3

King

02/07/14, ore 08:30

Primo posto - TheSandPrincess con "Di sguardi e gocce di pioggia"

Grammatica: 14,8/15;
Praticamente un testo senza errori! Sono, davvero, tanto colpita, complimenti. L'unica piccolissima pecca è questa qui:
“ Forse, dipende dal fatto che sia una sensazione molto più familiare” → hai usato sempre il presente e, sebbene non sia un errore, credo che al posto di “sia” dovresti mettere “è”. (0,2)

Stile e lessico: 10/10;
Beh, il tuo stile è impeccabile. Non una sbavatura, non una frase incerta. Stile ricco e perfettamente adattabile al tema trattato. Sotto ogni sfaccettature posso garantirti che mi hai rapita sin dalla prima parola con le tue parole, impresa non tanto facile.
Sei riuscita a farmi restare con gli occhi incollati allo schermo fino all'ultima parola, senza cadere mai nel banale né in ripetizioni. Mi è piaciuto molto il punto di vista che hai usato, coinvolgendo il lettore nei pensieri di Clarisse e aggiungendo anche quelli di Chris, ma senza distogliere l'attenzione dalla vera protagonista di questa storia.

Originalità: 10/10;
Senza dubbio una storia molto originale. Come dici anche tu nelle note, nessuno si è mai (o almeno credo) soffermato a riflettere su come si è sentita Clarisse quando Chris si è risvegliato. Non deve essere stato affatto facile per una come lei affrontare l'argomento delicato quale è l'amore. Il fatto, poi, che sia lei a raccontarlo, lo rende assai più interessante.

Gradimento personale: 15/15;
Non ho più parole, davvero. Questo è lo spazio dove posso dare spazio ai miei feel da fan girl, giusto? Beh, allora facciamolo.
W o w. Se devo essere sincera non mi aspettavo una storia di questo genere per molto motivi primo dei quali è difficile entrare nella testa di personaggi che non siano Percy, questo perché i primi 5 libri sono scritti sotto il suo punto di vista. Sei riuscita a scavare nei meandri della testa di Clarisse, facendo in modo che rimanesse lei. Frasi semplici, dirette e dure, perché Clarisse è fatta così. Credibilissimo che il combattimento sia la sua via di fuga da pensieri poco graditi.
Non amo molto il personaggio di questa ragazza, ma non so dirti il motivo dato che non lo so nemmeno io. L'unica che posso affermare, ora, è che tu me l'hai fatto amare sin dalla prima frase. Clarisse è una dura, non si lascia sopraffare da sentimenti deboli come l'amore, ma Chris ha quel qualcosa che lei non può dimenticare, non dopo che l'ha accudito per così tanto tempo, nella speranza di una pronta guarigione da parte del ragazzo. Clarisse, udite udite, ha paura. Paura di provare dei sentimenti per quel ragazzo che, inavvertitamente, prova già, e quindi non può fare altro che affrontarli come farebbe una vera guerriera. Guardando il nemico in faccia.
E Chris, che ricorda tutto, fa l'unica cosa che è in suo potere fare in quel momento: la ringrazia. Personaggi perfettamente IC, sotto tutti i punti di vista.
Non so più cosa dire, se non ringraziarti per aver partecipato a questo contest.

Utilizzo pacchetto: 5/5
Quando mi hai chiesto se potevi interspaziare le frasi da delle descrizioni non pensavo che intendessi questo! Queste non sono descrizioni semplici, ma completamente azzeccate. Tanti, tanti, complimenti.

Extra: 2/2
Prompt usato alla perfezione.

Totale: 56,8/57

21/06/14, ore 13:23

Temevo di essere l'unica ad aver scritto su questa coppia e trovo invece questa bellissima storia; non immagini la gioia *______*
Ho trovato entrambi i personaggi davvero IC e la la fan fiction ben scritta. Era da tempo che volevo leggere di Chris e Clarisse e finalmente qualcuno lo ha fatto. Ti meriti una statua anche solo per questo.
Spero scriverai ancora :3