Faceva Male.
di Zick

23/06/14, ore 14:17

Salve!
Passavo di qua e mi sono detta: ehi! Perché non recensire questa fic che mi ha letteralmente MANDATO IL CUORE IN PEZZI???
Accidenti, mi hai fatto risalire tutto il senso di colpa che si ottiene ad amare sia Spamano che Prumano!

Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato l'argomento, dando realismo ad una storia che potrebbe benissimo accadere realmente. Anche l'accenno storico che hai inserito mi ha fatto gongolare felicemente sul posto; è l'elemento che ogni fanfiction di Hetalia dovrebbe avere ma che spesso manca. Troppe persone si dimenticano che questi personaggi sono nazioni, hanno vissuto per secoli e naturalmente faranno paragoni alle loro esperienze passate.

Bellissima storia e penso che un seguito ci starebbe abbastanza bene.

tumut~
-Jay

22/06/14, ore 23:32

Zick
Il nome di Satana nello Spamanesimo.
Si narra che nel lontano 2014 Dopo Chibitalia questa figura mitologica scrisse un testo e lo diffuse nel mondo dei mortali, e qualunque fedele che ne leggeva il contenuto impazziva.

###
Il testo è davvero ben scritto, adoro il tuo stile e come hai distribuito i tempi (analessi, salti.temporali), e penso che tu possa.scrivere delle cose davvero carine che scaldino il cuore della gente.
Tuttavia, sembra che questa non sia stata la tua scelta.
Sai, ha fatto davvero male.
Io ero tipo *ah, my shipping heart! It hurts!* (http://media.tumblr.com/21f006b571679a8ac115322b7aa0a886/tumblr_inline_mw2ui63ZOB1r00b9c.gif)e continuavo a leggere...un massacro.
No, sul serio, mi è piaciuta molto e soprattutto l'ultima parte mi ha ridato un seme di speranza (che spero tu vorrai far crescere scrivendo un bel, e ripeto BEL, sequel), che francamente mi serviva dopo che QUALCUNO mi aveva infilato il cuore in un tritacarta, ma non mi avrebbe influenzata così tanto se non fosse un bel testo :)
Per circa tutto il tempo ho pregato il santo Matt dal Canada di venire lì e riportare a calci quello sbandato di Prussia con lui, ma visto che lui è un piccolo uke timido e inattivo di merda (mi si perdoni il francesismo), e che tutti ignorano una bellissima ship quale è la PruCan , come ignorano Canada d'altronde, io ero impotente mentre QUALCUNO (e di nuovo non nomineremo l'autore di queste nefandezze) distruggeva la ship più bella di tutti i fandom da me conosciuti dopo la Jasico.
Detto questo complimenti Zick-chan (o kun? propendo per il chan) sei stato/a bravissimo/a!
Tanti pezzetti di cuore e conti da pagare dallo psichiatra la tua (da oggi) fedelissima
Fanny
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 02:28 pm)

22/06/14, ore 23:18

Hola!
Allora... come fa questa storia a non avere recensioni? Malemale dico io!
Cooomunque, piacere sono una spamanista incallita e infatti dall'intro di questa storia stavo pensando di... *nasconde mazza ferrata dietro la schiena e fischietta amabilmente*

Ma passiamo al tuo capolavoro!
L'hai scritto in modo stupendo a parer mio. All'inizio pensi di conoscere la situazione, una coppia infranta da qualcosa di non detto. L'amore prima dell'amicizia.
E INVECE...

*annuisce compiaciuta*
Ovvio che la spamano regna, ma quei due dovrebbero parlarsi di più. Sono felice di questa cosa però.
Perchè sono stufa delle voci-pensiero di gente che si tormenta interiormente, invece il mio Lovi ha messo le cose in chiaro da subito.

Benebene!

Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e spero di leggere qualcos'altro di tuo perchè mi hai coinvolta!
E soprattutto mi hai fatto leggere fino in fondo una cosa che sembra andare contro la mia otp (scleri dafangirl a parte), pperchè di solito tendo a ignorare bellamenteciociò che non la contiene...
*continua a fischiettare amabilmente*

Lolz, mi spiace se in questa recensione ci sono errori ma il telefono mi inventa le parole anche se ricontrollo. Complimentiii! E CIAO!