The lonely man in a room
di RitaWhitlock99

29/08/14, ore 16:44

Sono senza parole...
Avevo letto questa one-shot un po' di tempo fa e non avevo idea di come recensirla. Ed oggi l'ho incontrata per caso e ho deciso di riprovarci.
Come già detto prima sono senza parole, quindi non far caso se scrivo qualche cretinata, ok?
Prima di tutto ti facci i complimenti perché sei andata molto vicino a farmi commuovere (ho ancora i lacrimoni agli occhi) ed io non mi sono mai commossa per una fan-fiction! Ah, e naturalmente anche perché è magnifica...

Ade è perfetto: intrappolato in un dolore che non sa come combattere, se non impazzendo e cancellando ogni prova, ogni ricordo, ogni legame avuto con Maria.
Nico e Bianca, perfetti anche loro. Il bambino simile ma diverso dal padre e la cacciatrice di parole. Li ho adorati.
La parte ambientata a Venezia è stata.. potente. Come un pugno(in senso positivo), è stata la nuda e cruda verità su come Ade avrebbe potuto agire.
Ho adorato anche i flashback con Maria, in particolare quello con il disegno e quello dove mostra ad Ade la poesia.
Credo sia stata una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto, ma quando una storia merita, merita...
Ciao e ancora complimenti!

26/06/14, ore 12:31

Finalmente sei tornata,Amu ! Appena ho finito di leggere l'ho messa nei preferiti...che dire ? Mi hai fatto piangere...soprattutto quando Ade vuole affogarli...ma é bellissimo. È semplicemente .stupenda questa one-shot ..me ne sono innamorata fin da quando me ne hai parlato per la prima volta <3 secondo me hai descritto perfettamente Nico ..e infine "azzeccatissima" la frase di shadowhunters **

24/06/14, ore 16:32

Ora che mi sono ripresa posso anche recensire (Voglio punti ssh)
Questa storia è servita a....farmi arruginire le giunture miss Doroty distributrice di fogli.
In realtà quando Ella ha preso la lettera giuro su Zeus in tacchi a spillo che ho sclerato, da oggi il mio nuovo scopo nella vita è trovare quell'Arpia!!!
Comunque questo è Ade tranquilla non hai creato un mostro ne hai solo scritto, Margaret non crea mostri ha solo il caroggio di prenderli a sbatterteli in faccia, Insomma si sa che Ade è così solo che quando si cammina in bilico su un filo il vento ti fa barcollare.
Tranqui;)
Pace e prosperità Doroty:)

23/06/14, ore 20:05

Wow, ecco una Fiction con la lettera maiuscola!
Scritta benissimo ma non solo. Per usare il primo termine che mi viene in mente direi che è... trascinante. Sì, ti trascina dentro la mente dei personaggi. E quella di Ade è come un tunnel oscuro, quindi a viaggio finito si rimane un bel po' scombussolati e assolutamente colpiti.
E' vero che non avevo mai letto prima qualcosa di tuo in questo Fandom, e ti prego di infestarlo molto ma molto di più. Adoro come scrivi ed il modo in cui tratti i personaggi è davvero fantastico, vorrei proprio leggere qualcos'altro di tuo; magari sempre su Ade, Nico (adoro da morire le fiction incentrate sul loro rapporto padre-figlio) o la famiglia Di Angelo in generale.

21/06/14, ore 14:34

Che dire, è una fiction veramente impressionante.
Ha un ritmo che definirei ipnotico, davvero molto particolare, che ti trascina all'interno della storia e ti fa quasi dimenticare di star leggendo dall'esterno una storia perché, all'improvviso, sei un tutt'uno con i personaggi e basta.
Non è dolce né bella, questo nel senso piacevole del termine, perché assomiglia più ad un pugno nello stomaco che ti lascia senza fiato. Quando Ade uccide i genitori di Maria è stato veramente orribile. Una scena cruda, realistica e nel male così affascinante. Com'è Ade stesso: il dio che ho sempre visto come il più tormentato, non cattivo ma perso nei suoi rancori, nella sua indole cupa e nei suoi sentimenti tanto intensi che posso diventare distruttivi.
La descrizione di Bianca e Nico poi è qualcosa di unico: lei che ha preso più dal lato umano della madre, una piccola luce limpida per Ade, e Nico che invece ha ereditato la natura del padre; come viene detto nei libri loro due hanno gli stessi occhi, e per me questo significa tutto. Nico quindi che è legato alla morte, ma che allo stesso tempo è anche un ragazzino dolce - Bianca docet - sincero e sensibile. Hai espresso benissimo la sua natura, ed essendo Nico il mio personaggio preferito te lo dico come una che è molto pignola riguardo le sue descrizioni.
Ma Ade... ti ho già detto che è un capolavoro la sua introspezione?
Dopo questa fiction, se possibile, odio Zeus più di quanto già non lo odiassi per quello che ha fatto alla famiglia Di Angelo.