Capitan Brodie
di Franci28

19/09/14, ore 23:04

Ho letto finalmente anche questo ultimo tuo capitolo e devo ammettere che è stato il più bello e al tempo stesso il più malinconico verso la fine... Come ho già detto interessante e bello anche perché alla fine il capitano Brodie a chiarito con la sua ciurma e la riunita di nuovo. Anche se la mazzata più grande è stata di sicuro quella di scoprire che lei se ne fosse andata senza salutarlo e senza dire una parola. Spero e voglio continuare a leggere perché diventa ad ogni capitolo più intrigante e avvolgente.

19/09/14, ore 23:00

Sapevo fin dall'inizio che erano loro i due bambini. Comunque posso dire poco su questo capitolo, non che sia brutto anzi è il contrario è molto interessante poiché c'è la storia dei genitori della ragazza e un pò del capitano quando era un bambino. E' bella la storia d'amore fra i genitori e spero vivamente che anche fra lei e il bel capitano alla fine capiti così, stanno davvero bene insieme.

19/09/14, ore 22:55

questo è stato fantastico... a parte la contentezza di sapere che il capitano fosse vivo e che poi ha salvato la ragazza, sono contenta che lei sia arrivata all'idea di vendicarsi e quindi di pedinare l'uomo che le aveva fatto questo per poi ucciderlo. In fondo la capisco che fosse arrabbiata del fatto che qualcun'altro avesse ucciso quel bastardo e che lei adesso non potesse farlo. La cosa che avevo immaginato è il fatto che fosse stato il capitano a ucciderlo per vendicare la sua donna. Il finale mi ha colpito molto ed è ovviamente una scena che mi piace davvero tanto.

02/09/14, ore 19:47

non riesco a capire il collegamento tra la fine dell'ultimo capitolo e l'inizio di questo, quindi, perfavore, nei prossimi capitoli sii più chiara. (critica costruttiva )
A parte quello il capitolo è carino, abbastanza ben fatto e pieno di possibili rivelazioni.
Spero che tu continui presto la storia perché è molto appassionante.
A presto,
Rose Nere

17/08/14, ore 14:20

Sollevò il braccio prendendo una specie di rincorsa per far si che il taglio fosse più preciso e... la sottoscritta fa un infarto perche non sa il seguito,
seriamente dovevi proprio finire cosi?!?!
vabbe il capitolo é molto bello e spero che tu aggiorni prestissimo.
alla prossima recensione,
Rose Nere

16/08/14, ore 22:37

Cercherò di fare il punto della situazione, per quanto sono capace. Abbiamo seguito il capitano, abbiamo seguito Alexielle, entrambi hanno avuto la loro "avventura", molto diversa ma che li ha uniti come si è visto nei capitoli ultimi. E adesso?
mmh, è questo il problema. Adesso non stanno insieme e non hanno avventure da condividere. Addirittura hai ipotizzato uno scontro tra loro, cioé la vendetta di Brodie che ha lasciato insoddisfatta, anzi arrabbiata, lei.
Ci vuole un passo in più, credo. E' come se dopo una lunga frase arrivasse il momento di mettere punto. Poi si parte con un'altra frase. QUello che ho capito io è che questo capitolo è il primo della "seconda frase". FOrse è per questo che dici non avevo fantasia (?). Non so se queste osservazioni ti possono essere utili, è un po' come vedo la storia io fin qui.
Il vecchio trucco della frase lasciata a metà è un colpo basso :)
ah, sì, c'è un sé senza accento (fuori di sè) e ci sono un paio di punti un po' involuti (esempio: per niente con = senza)

16/08/14, ore 22:22

Chiedo scusa per l'ingiustificabile ritardo. Me l'aspettavo il colpo di scena che Brodie non fosse morto.
Poi, accidenti la storia si fa tosta. Lo so, c'era l'avvertimento violenza ma comunque il capitolo prima di questo è stato particolarmente crudo e duro. Questo capitolo rimette insieme i due protagonisti, tutt'e due feriti e provati.
Quanto alla descrizione della battaglia, ebbene sì, mi soddisfa :)

29/06/14, ore 23:10

La storia è molto bella, complimenti! Mi piace come scrivi (inoltre la storia scorre molto bene, ci ho messo una manciata di minuti a leggere i capitoli pubblicati) e l'idea è originale, ma parlando dell'ultimo capitolo: non che ne sia dispiaciuta, ma come fa il capitano Brodie a essere ancora vivo dopo due mesi? Capisco che è una storia e tutto, e l'idea è anche bella (potrebbe essere scambiato per spettro con relative conseguenze) ma mi pare solo un po' strano, ecco tutto. Anche se hai appena aggiornato spero comunque che aggiorni presto; la storia mi interessa molto. Per ora é tutto Rose Nere.

29/06/14, ore 22:14

Magnifico e sapevo che lui non poteva essere morto. Andiamo era brutto se lui sarebbe morto dopo aver incontrato una ragazza che lo faceva sentire diverso. Mi sarebbe dispiaciuto comunque il capitolo mi piace e anche come scrivi mi piace. La storia è emozionante soprattutto quando ci sono quei momenti carichi di tensione. Complimenti!!

29/06/14, ore 15:57

Io non ne capisco molto di battaglie in mare, ma questa mi è sembrata molto bella e anche l'inizio della storia mi è piaciuto, soprattutto l'incontro dei due. Continuerò a leggere la storia e vedere cosa accadrà al valoroso Capitano Brodie e alla bellissima Alexielle.

25/06/14, ore 18:57

Il capitolo va bene. Sì, ci sono i sentimenti contrastanti e, a questo punto della storia, vanno benissimo.
Confermo quello che ho detto nel capitolo prima: dovevi prepararci meglio alla morte (mmmh, è morto davvero? mi aspetto il colpo di scena). Non dico descrivere le ferite, però lo scontro, le sue condizioni, che perde conoscenza.
Comunque vediamo il seguito!

25/06/14, ore 18:45

ciao! Segnalo subito che mancano due apostrofi (un'altra, un'oca).
Veniamo alla battaglia. Sai che io la battaglia l'aspettavo :) Non va male, potevi collegare qualche elemento in più. Potevi dare spazio al capitano avversario, ad esempio: ad un certo punto dici che si conoscevano e che è un duro. Potevi descrivere il duello nei dettagli. Idem per la ciurma che si arrende: magari nel bel mezzo dell'azione quelli della perla nera prevalgono fino a un certo punto poi la morte del capitano cambia le sorti, non so, è la prima cosa che mi viene in mente. Insomma, sarebbe stata bene anche un po' più lunga.
La parte con Lexie ok

23/06/14, ore 16:34

ho avuto modo di leggere diverse cose scritte da te, ma con questa storia ti stai superando, davvero bella, intrigante, mi piace, e poi beh waaa i pirati *_*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
continua così eheheh

21/06/14, ore 21:12

Sai che mi aspettavo una storia di pirati? Il primo capitolo, quando parlavi dell'isola, dei tesori, degli assalti... mi sembrava quasi come un videogioco, dove c'è la "base", una cosa così. Sinceramente pensavo che il rating rosso fosse per la violenza dei combattimenti, roba così, il sangue eccetera. Mi aspettavo un arrembaggio da un momento all'altro.
Invece no! Eccoci qui in tutt'altre avventure avventurati! Abbastanza esplicite, oltretutto (va beh, è rosso, dovevo saperlo).
Veniamo alla tecnica: ogni tanto non si vedono gli apostrofi, chissà perché. Non ci sono errori, ma qualche frase può essere migliorata. Esempio: "Gli sorrise guardando il viso dell'uomo che evidentemente era soddisfatto di vedere che tutti quei soldi usciti per la ragazza valevano qualcosa". Sì, s'è capito: un tantino contorta la formulazione, però.