L'assassino
di Franci28

23/06/14, ore 21:29

Hey! Che dire? La storia mi piace e devo dire che scrivi molto molto bene.
Riesci a coinvolgere il lettore e credo che sia una delle poche volte che lo dico a qualcuno.
Spero continuerai, perchè voglio sapere cosa succederà! :)

Anche io ho scritto una fic, non è horror, ma mi farebbe piacere se passasi a leggerla e lasciassi un commento quando puoi!
Ciao ciao!

21/06/14, ore 22:12

Ciao! Sono di nuovo io. Ho visto il titolo che era in lista, allora mi sono messa a leggere incuriosita.
Allora dire che anche questa come fic non è male e la storia regge. L'unico piccolo inconvegnente è che assomiglia di più ad un thriller che un horror. Comunque, mi piacciono i serial killer e mi sono interessata a capire perché uccidesse. Qui si potrebbe parlare di movente, ma penso che non starei qui a dire riga per riga quello che ho interpretato questa fic.
Una cosa che dovrei segnalare è un verbo usato in una frase: sollevato, nella scena in cui scende dall'autobus. Io avrei detto "alzato", però non è proprio un errore grave.
Penso di aver detto tutto. Ah, un'altra parte che mi ha colpito è nella parte in cui dici:
"Era quasi giunto all'uscita, poteva sentire chiaramente i rumori delle macchine quando qualcuno lo aveva colpito alle spalle.
Buio.
Buio totale.
Dolore.
Molto dolore."
Direi che questa parte dà un pò di ritmo alla storia, come se accelerasse e poi rallentasse quando l'assassino lo uccide.
Complimenti e alla prossima!

Debbie_93

21/06/14, ore 19:58

Ma che storia stupenda che mi è capitata sotto agli occhi!
Mi è piaciuta, forse è il mio gusto per il macabro\ serial killer in genere.
Vedo di buttare giù una recensione decente perchè questo non mi sembra un buon inizio...

Allora il nostro (forse) assassino che prende l'autobus per andare al lavoro. Persona normale, vita normale... mmmh diciamo che il caro serial Killer sembrerebbe essere abile nell'arte del delitto perfetto, un vero professionista che non si lascia dietro prove. [no, diciamo che perfetto perfetto non è, se fosse perfetto avrebbe lasciato prove per sviare le indagini. chiusa parentesi su come dovrebbe essere un omicidio perfetto].
La giornata passa in fretta e lui si ritrova in uno di quei parcheggi deserti, quelli dove le luci a neon traballano e ci sono pozze d'acqua che riflettono i tuoi passi... e cosa fa? Be' ovvio: pensieri sadici sulle sue vittime semi-immaginarie.
Ma nel bel mezzo dei suoi "sogni ad occhi aperti" si ritrova con un bel serial killer alle costole, immagina che sorpresa per un buon uomo come lui... I suoi sogni ad occhi aperti si trasformano in incubi, incubi che si abbattono sulla sua stessa persona e *puf* si ritrova con una pinza nel cranio.
Ucciso per i diritti d'autore, eh! si! Mi sarei arrabbiata anche io se fossi stata al posto dell'originale, e "la copia" sarebbe finita peggio (si peggio, insomma -passando sopra al fatto che ora mi consideri una serial killer- -un certo Thomas Harris mi ha convinto che gli omicidi sono arte attraverso il suo più celebre personaggio- è come copiare un quadro e rivenderlo a più soldi dell'originale)

Ma ora arriva la morale, o meglio, il mio nonsense mentale...
E se "la copia" e "l'originale" fossero la stessa persona? Non so se volevi che qualcuno tipo me nalizzasse il testo come se fosse un verso di Dante, ma lo ho letteralmente fatto...
E oltre alla storia dei diritti d'autore, ho scavato e ho visto un serial killer con una personalità sdoppiata che è -troppo- orgoglioso di se stesso, tanto da autoinvidiarsi e arrivare ad una sorta di semiallucinazione in cui si uccide.

Dopo queste elucubrazioni mi ritiro dal campo "sanità mentale portami via" e passo alla parte -tanto odiata- della grammatica che ho trovato impeccabile.
Se non per una cosa, ho notato che non metti l'apostrofo tipo dopo la "l". Ora io sono perfezzionista, mettiamo le cose in chiaro... ma...

Ok, me ne vado definitivamente, promesso.
Mi è piaciuta (molto). Avvertimi se scrivi altre perle di saggezza su cui fare ipotesi distorte, sono curiosa di leggerle.
Alla prossima.

Mery