Tutto questo finirà
di Ely Gryffiindor

12/10/14, ore 22:23

ciao tesoro dimmi che questa storia avrà un continuo wow mi ha incuriosita tantissimo, avvertimi non vorrei perdermela

22/06/14, ore 12:05

bella, bella davvero. Questo mistero dietro la relazione di Draco e Hermione che è avvenuta in un passato non precisato, è piuttosto intrigante. Chissà se Draco ha capito qualcosa, se sa che nella stanza di Hermione c'è suo figlio, o se semplicemente si chiede dove sia finito il sentimento che li legava in passato. Chissà se si è chiesto se effettivamente Hermione sarebbe stata in grado di ucciderlo. Mi è piaciuta questa tua versione, sono convinta anche io che per quanto la Granger sappia amare, non permetterà mai ai sentimenti di governare le sue azioni. O meglio, si lascerà guidare solo nel caso in cui i sentimenti che prova siano a vantaggio di un bene comune. Non importa quanto Draco per lei, sia stato importante o lo sia ancora, la savezza di Harry non è mai stata in discussione. Ha barattato il padre di suo figlio per un bene comune, che lei ritiene superiore.
Sarebbe bello avere un continuum, giusto per vedere come si sono svolti gli eventi e come si svolgeranno dopo questo incontro tra le due fazioni in lotta. Ma va bene anche così, l'alone di mistero che aleggia su ogni frase o espressione da un tocco in più alla storia.
Molto significativa l'immagine di Hermione che ghigna, suggerisce quanto effettivamente Draco le sia entrato dentro..il problema è che Hermione in questo caso non permetterà più a quel sentimento che li legava di manifestarsi in nessun modo..
A presto.
C.

22/06/14, ore 10:28

Ciao! La storia è molto bella, anche se spesso dimentichi lo spazio tra la virgola e la parola successiva... Ho avuto l'impressione, però, che il tuo stile fosse un po' forzato, dato che in alcuni punti alterni un lessico forbito ad uno un po' colloquiale. Ad esempio, inizi con una bellissima descrizione, per poi cadere nella banalità con quel 'Neville annuisce, ma lo conosce e non si è bevuto la sua tranquillità', come accade anche in altri capoversi. Nonostante questo, la storia mi è piaciuta: hai saputo trasmettere sì angoscia e suspence, ma anche un alone di mistero per quanto riguarda la storia di Draco e Hermione. Non nego che avrei gradito una spiegazione, ma devo dire che la storia in questo modo guadagna punti. Alla prossima!

Sheila

22/06/14, ore 06:07

Poche parole! Bello, bello, anzi bellissimo. Brava, ancora una volta hai saputo raccontare un momento delicato, con la delicatezza che ti contraddistingue :D