Hermano
di Nykyo

22/06/14, ore 15:05

Questo non è solo il copia-incolla dell'altra recensione. è anche un surplus di coccole, perché l'immagine di te che non puoi nasconderti sotto la barba, come mi dici di là, è impagabile!
"Grazie. Grazie per avermi pensata. Grazie per queste luci nell’oscurità, e per questi odori, preziosi come gemme (e intendo quelle da cui sbocciano i fiori. Perché tutto in questo racconto è vibrante e vivo, e io non potrei immaginarne di diverse. Soprattutto dopo la tua commovente metafora dell’agave messicana).
Grazie per questo squarcio nell’intimità di una famiglia, per averne condiviso con me i profumi, i ricordi, i rimpianti.
Ho capito che c’è un motivo per cui corro a leggere anche se siamo (quasi sempre) in fandom diversi.
Anche se (quasi sempre) facciamo il tifo per personaggi diversi.
Ce n’è, anzi, più di uno. E quello più evidente è che scrivi così bene, che di leggere le tue storie vale sempre la pena. Che dopo averle lette una si sente un po’ più ricca, dentro.
Ma in questo momento il motivo che mi viene in mente è ancora più profondo, e misterioso, e cioè che noi ci siamo raccontate cose attraverso i racconti, ancora più personali di quelle che ci raccontiamo a voce.
In ogni caso, e sempre, sono fiera di te.
"