The frozen heart
di sunflowers_in_summer

13/07/14, ore 20:14

Ella! *salta fuori da un cumulo di neve in puro stile Pokémon*

Devi perdonarmi, perché sono anch'io incostante come la neve e non ho recensito prima questo... Uhm... *Alla ricerca di una metafora adatta a descrivere questo magnifico capitolo*... Questo condizionatore ultramoderno in una torrida giornata d'estate! *Si autocongratula per il paragone raffinato*
Mi ero ripromesso di cominciare a leggere questa storia prima che finisse e invece... Ma recensirò tutti e quattro i capitoli, perché merita, eccome! è.é

Allora, leggendo "L'Eroe Perduto" sono rimasto un po' deluso su come zio Rick aveva caratterizzato Chione: le aveva attribuito la durezza del ghiaccio, è vero, ma non le caratteristiche della neve, ovvero la voglia di libertà, la spensieratezza e l'incostanza. E poi sei arrivata tu, e mi hai reso felice.

Questa versione della Dea della Neve mi piace un casino e, un po' dal primo capitolo, un po' da ciò che hai lasciato intravedere nelle tue note, un po' dal fatto che l'autrice sei niente di meno che tu, la storia si prospetta avere risvolti moooolto interessanti. (Il che è pressappoco la stessa cosa che ho scritto nella recensione del primo capitolo delle Vestali, lo so, lol).

E poi YAY! C'è una love story! E non c'è Leo! Ed il fortunato è un figaccio svedese, attenzione!
Anche se nelle note hai scritto che questa storia dovrebbe essere il prequel della storia di Chione raccontataci da Riordan, quindi non prevedo nulla di buono c.c"

In ogni caso, piroetto virilmente (?) fino al prossimo capitolo! ^^

~Con affetto, Encha (che aveva voglia di firmarsi in blu (?))

23/06/14, ore 11:52

*Dead*

Oddei, ti amo.
Me ne andrei all'isola di Leucade, troverei LA rupe e urlerei al mondo che questa storia meravigliosa non sarebbe esistita senza di me (modestia portami via). Poi mi butterei di sotto perchè Nico non mi si filerà mai neanche di striscio -.-   *Cough cough* Saffo *Cough cough* Faone *Cough*  Comunque mi rifiuto di credere che Saffo si sia davvero suicidata per lui. Pff, secondo me è diventata cacciatrice di Artemide e nessuno ha mai più avuto sue notizie, ecco.
Ok, basta allungare il brodo.
Back to the chapter.
Non so neanche come commentarlo perchè è davvero davvero...bello.
Non posso neanche dire ben scritto, o ben strutturato, perchè non è solo quello. Sarebbe limitante dirlo.
Come anche l'aggettivo attribuito a Chione, questo capitolo è bello.
Ed è come neve. Fresco. Una novità. Diciamolo, praticamente nessuno ha mai cagato Chione. E invece...
Diciamo che io l'ho sempre amata. Ebbene si, Chione era uno dei miei personaggi preferiti, quando ho letto di lei per la prima volta. L'ho successivamente liquidata senza indugio quando si è schierata contro...sarebbe scorretto citare anche Jason e Piper, perchè di loro non me ne può fregar di meno, francamente. Diciamo che l'ho liquidata quando è andata contro Leo. Odiata in modo irreparabile più tardi, quando l'ha fatto volare fuori dall' Argo II.
Mi hai fatto riscoprire questo personaggio. Un personaggio su cui Rick non è andato molto a fondo, troppo impegnato a trovare un qualunque modo per trollarci. Mi sarebbe piaciuto che lo avesse sviluppato di più, approfondito la sua storia. Ma no.
E in quanto ben strutturata, magnificamente scritta e bella, prenderò la tua versione di Chione come biblica. Come se l'avesse scritta lui.
Zete no, mi sta sulle scatole comunque, ma non si può voler tutto dalla vita.
Anders mi fa pensare a Kristoff, anche se lui non ha gli occhi azzurri, ma dettagli.
Non importa la lunghezza del capitolo. Anche così è perfetto. Sei riuscita a essere coinvolgente. Mi sembrava proprio di vederla, Chione che balla, la sua bellezza sfuggente, la grotta cristallina per via del ghiaccio.
Ma cosa farebbe questo fandom senza di te?
La mia ammirazione per te è smisurata, come anche il mio affetto.
La tua gemella perduta è, per la cronaca, molto felice di averti trovata.
I love u, dear <3
E.
P.S. Scusa se non ho recensito ieri, avevo il saggio di Hip hop di mia sorella. Non è stato male, ma è durato troppo, come sempre succede per queste cose.

(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:53 am)

23/06/14, ore 10:37

Hola, Ella! :)
Come risposta, vengo a romperti le scatole anche qui! ^_^
Vedi, sono peggio degli scarafaggi, non si eliminano mai facilmente, LOL!!!! :D
No, ok, seriamente, torno ad essere normale (Davvero, sono mai stato normale?) e a tentare una recensione VERA.
Iniziamo con i personaggi che hai scelto. Due antagonisti che sopporto poco, anche se mi piace Zete per la sua... "stupidità" e Chione per la sua... freddezza (E per essersi accorta di Leo).
Qui la vediamo molto diversa dal solito, da come tendiamo a vederla. è allegra, spensierata e... posso dire un po' ingenua?
Mi piace il tuo modo di vederla e la storia sembra interessante.
D'altra parte mi incuriosisce il misterioso Anders (Sì, ha la stessa radice di Andrea) che significa uomo coraggioso, da non confondere con Antropos (uomo in senso generico).
Da una parte sembra un tipo molto particolare, dall'altra mi puzza tanto di "servo di Gea".
Sono curioso di vedere gli sviluppi della tua storia, quindi a presto :3
AxXx

22/06/14, ore 17:44

Ohmieidei hai pubblicato il primo capitolo aww

Chione, Chione. Amo troppo questa dea!
E sono proprio felice che tu stia scrivendo una storia su di lei perchè è adjhcvejef.
La neve, i bucaneve, i biscotti, la fame, la sete, l'acqua, la neve (?)

Non mi piacciono però i suoi fratelli (tra cui Zete argh). Mi stanno antipatici uu

Anders mi sta già simpatico ma, non so perchè, me lo immagino come un vichingo (?)
Ho dei problemi mentali? Spererei di no ma...
Che tenero aw

La cosa che non mi piace è che sicuramente sarà una storia senza lieto fine e Chione diventerà fredda come la neve :(
Tu riuscirai a rovinare tutto con un finale orribile cc
Spero almeno che Anders resti vivo *incrocia le dita e spera*

E come è possibile che sono solo 4 capitoli? Uff

Ora sono parecchio in fissa con tutto quello che scrivi (soprattutto su Percy Jackson) perciò dovrai sopportarmi fino alla fine. Sto anche leggendo la fanfiction sulle vestali *-* e ti recensirò anche quella forse.

-treacherouss, la tua stalker

22/06/14, ore 17:20

Bello bello bello!
Una storia che si incentra su quel brufoloso di Zete e su Chione, che è una delle mie personaggie preferite (e.e) e
a parere mio piuttosto incompresa.
Scrivi anche molto bene,
ed è la prima volta che mi dispiace che un capitolo sia corto, credo D:
Cavolo °-°
Si, in effetti fa caldo .-.
Che tenera la fine *-* Anders è teneroso *-*
Ok, ti lascio