Di apparenze e verità
di PervincaViola

01/07/19, ore 11:42

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto ripercorrere i momenti della serie tv dal punto di vista di Sansa, visto che negli episodi che hai citato si insiste piuttosto su quello di Tyrion.
A me personalmente piace anche la scena del "e se non volessi mai?", con relativa risposta di Tyrion che però apprezzo di più nel libro che nella serie (non voglio riportarti quello che il Folletto dice nei libri perchè non so se li hai letti e non voglio farti spoiler, ma è qualcosa di ben diverso dal "così inizia la mia guardia" della serie tv, e mette ancora più in risalto il fatto che Tyrion, anche quando viene offeso, ha sempre la risposta pronta: per questo mi piace anche quella scena!), però insomma, è una scelta che capisco, ci può stare.
Nel complesso, una lettura rapida ma molto piacevole. Brava :)

18/06/15, ore 02:34

Ciao ^^ Come te, anch'io sono grande fan della coppia Tyrion/Sansa, li trovo adorabili insieme e credo che lui sia l'uomo migliore per lei, nonostante tra loro non accada nulla, sostanzialmente. Spero tanto che, un giorno, si rincontrino. Bellissima ff, complimenti per il modo perfetto in cui sei riuscita a rendere le emozioni di entrambi :) Subito tra le ricordate ^^ -N.

26/05/15, ore 21:27

Piango fino a domani i i i i i.
No okay, semplicemente questa drabble è bellissima, i miei complimenti! Riprendendo i discorsi realmente avvenuti nella serie TV, mi hai fatta immedesimare ancora di più nella scena e ho apprezzato moltissimo!
Certo, ora sono depressa perché vorrei che Sansa avesse detto ad alta voce quelle cose, ma purtroppo le mie ship non vanno mai come voglio perciò... in ogni caso sei stata bravissima, scrivi veramente bene. <3

15/03/15, ore 07:44

Bellissima! La tua fan fiction è bellissima. Sansa è adorabile e Tyrion... Beh, è Tyrion, quindi è sempre perfetto.
La storia è molto carina, scritta bene, quindi mi piace tantissimo, complimenti :)
Alla prossima,
Pitch

23/11/14, ore 21:46

oddio bellissima :) mi è piaciuta tantissimo :) non mi dispiace vedere come andrà avanti questa strana coppia :) anche se tyrion lo vedevo bene anche con shae :) comunque volevo farti i complimenti :) scrivi davvero molto bene :)

29/06/14, ore 21:27

Bella, sul serio, hai descritto perfettamente Tyrion e il suo comportamento con Sansa, l'incertezza della prima notte e dei giorni successivi al matrimonio, brava!!!
Penso che tu abbia anche descritto molto bene i pensieri di Sansa, quando si accorge cosa c'è sotto l'aspetto del Folletto, inoltre mi è piaciuto molto quando hai fatto riferimento al fatto che Tyrion è l'unico che le dice le cose come stanno ad Approdo del Re e alla paura che Sansa prova riguardo alla possibilità di fare una brutta fine (sposare Joffrey sarebbe la peggiore credo!).
Devo dire che non tifo molto per questa coppia, anche se ho un disperato bisogno che qualcuno ami veramente Tyrion, dopo il capitolo dolente di Shae... Bah, passiamo avanti, che è meglio!
Bella, spero che tu scriva altre cose del genere.
Vook20

27/06/14, ore 23:19

Bella storia,hai reso bene sia le sensazioni di Tyrion e Sansa sia il loro rapporto.
Effettivamente credo che le sventure che si sono abbattute su Sansa,l'abbiano resa molto simile a suo marito:isolata e vulnerabile.
Ah concordo con te sulla frase"E se non lo volessi mai?",il povero Tyrion ci è rimasto proprio male...
A presto.
Farkas.

24/06/14, ore 16:36

Ciò che mi ha colpito dalla storia e dalle varie suddivisioni che hai fatto, è il progressivo cambiamento di pensiero di Sansa. Non è stato un succedere così all'improvviso, uno di quei mutamenti che non ci si riesce a spiegare e che magari, stonano con il personaggio.
Si ha, nelle tue parole, un perchè, una spiegazione, qualcosa che faccia capire il motivo sia dei suoi no, sia del suo ridere, felice, infine.
La felicità qui non è intesa come un non essere triste o infelice, ma come un sbocciare di un fiore, un sorriso, un 'si' detto a fior di labbra.
Ho scorto una sola svista che secondo me blocca la lettura perchè si tratta di una parola mancante.
Quando tu dici:
'Ma tuo padre...' ... sa quali i suoi doveri di moglie...

E' stato omesso un siano o sono ... ... ...

Ma non è assolutamente qualcosa che va a minare il risultato complessivo della storia.

Hanna M.

23/06/14, ore 16:26

Eccomi!
A parte il fatto che mi sono spoilerata non so quanta roba (sono lenta a leggere e sono solo all'inizio del quinto libro).
Avevo saputo del loro matrimonio ma non volevo crederci (devo ancora capire PERCHE' si sono sposati). Tyrion, in questa OS, è fedelissimo al personaggio quindi complimenti e idem per Sansa.
Mi è piaciuto come hai descritto e mostrato questo lato così fragile, e troppo conosciuto, di Sansa e il modo in cui, alla fine, sembra superare le paure.
Tyrion è il mio personaggio preferito- se di preferiti vogliamo parlare- e tendo sempre a non leggere OS o long che abbiano lui come protagonista ma la tua storia mi è piaciuta! Rimane fedele al personaggio, non lo sconvolgi, ne comprendi e ne scrivi in modo molto accurato le dinamiche psicologiche.
Pongo fine a questo delirio e ti rinnovo i complimenti.
Alla prossima,
Feynman

22/06/14, ore 23:38

Ciao Pervinca Viola,
ho trovato per caso la tua piccola OS sul gruppo "Il mondo di Efp" e, essendo innamorata de "Il trono di spade", ho deciso di fare onore a questa, secondo me, splendida coppia. Ciò che ho più adorato sono state le rassicurazioni e le gentilezze che Tyrion rivolge a Sansa, il rispetto che prova per lei e la sua persona, come ogni buon marito con sua moglie. Ti faccio i miei complimenti per aver saputo rendere i personaggi IC fino al midollo, e anche l'accuratezza e la ricercatezza del linguaggio sono punti che vanno a tuo favore e, ovviamente, a favore della one shot. Ti confesso, sembra di leggere "La bella e la bestia" in versione "Trono di spade", per questo considero questa OTP più che giusta <3
Ancora mille complimenti per questa Os stupenda, spero che scriverai un' altra... Tansa? xD
A presto,
Aspasia G.

22/06/14, ore 17:41

Oh. Mio. Dio.
Non sono l'unica a shipparli allora! *piange di gioia*
Tyrion è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e l'episodio del matrimonio me l'ha fatto stimare ancora di più. D'altro canto per poco non mi ha fatto detestare Sansa, nonostante capissi le sue motivazioni (che poi nel libro si comporta in modo peggiore).
Mi piace la tua introspezione di Sansa, che alla fine abbia capito quanto sia stata fortunata ad avere Tyrion e che poteva capitarle molto di peggio (Joffrey).
L'ultima frase mi è piaciuta particolarmente: per quanto Sansa desideri un uomo forte e bello, ha capito che l'aspetto fisico non conta nulla.
Spero tantissimo che ci siano altre fanfiction su di loro, perché sono una delle coppie più ignorate in assoluto :(
Ancora complimenti, scrivi veramente bene :D

Annabeth_Ravenclaw