Elisir di lunga morte
di Shadowshine

26/06/14, ore 10:09

L'elisir di lunga morte, quello di cui tutti noi ci ubriachiamo e con il passare dei giorni lo allattiamo ai nostri figli, ai nostri contemporanei. L'elisir che ti entra dentro e ti fa capire in quale putrido mondo stai vivendo.
Bella, senz'altro bella.
Complimenti, mi è piaciuta molto e mi ha dato quel senso un po' agrodolce di morte.

24/06/14, ore 12:13

Davvero bella questa tua poesia dal tono un po' cupo, e devo ammettere che mi ha dato molto da pensare il tema che hai trattato. L'unica cosa che non mi è molto piaciuta, ma questo è solo il parere di una che ha la mania di scrivere microscopico, è stata la scelta della grandezza dei caratteri. In questo modo sembra quasi che la tua poesia voglia aggredire chi la sta leggendo. A meno che la cosa non sia stata voluta per dare maggiore impatto alle tue parole.
Un abbraccio, Tess!

22/06/14, ore 18:02

Bellissima. Una riflessione profonda e che condivido in pieno. Le immagini che crei sono drammatiche e tragiche nella loro essenzialità.
Una domanda: "Coscienze annilate" cosa significa? Volevi dire "annichilite"?
Un consiglio: ceca di curare un po' di più il layout... Ad esempio prova a fare le lettere minuscole a inizio verso e ad inserire i segni di punteggiatura... Vedrai che saranno ancora migliori!
Un abbraccio
Ramo ;)

22/06/14, ore 17:38

Hai fatto una riflessione davvero intelligente. Mi è piaciuta molto questa poesia per il contenuto molto significativo. L'elisir di lunga morte, un titolo diffuso a metà (l'elisir di lunga vita) e tu facendo il contrario lo hai reso molto sommo come significato.
-JB45