Wicked Game
di Julia_Fred Weasley

28/03/21, ore 01:21

Che storia fantastica!
Parto con il dire che le songfic non siamo proprio il mio genere preferito (nonostante io stessa ne abbia scritta una), ma in questo caso non mi è dispiaciuto per niente. Ho amato questo Fred tormentato, un po’ bad boy, così tenebroso e scontroso e non mi ha dato per niente fastidio il fatto che sia diverso da come siamo abituati a vederlo.
La storia è molto triste, ti lascia quel senso di angoscia opprimente nel cuore che però mi fa capire anche quanto una storia sia scritta bene (scatenare una qualche emozione nel lettore è sempre un buon segno).
Che dire di più? Ottima storia, bella scrittura, emozionante, scorrevole e soprattutto credibile.
Fred_Herm

13/07/14, ore 10:27

Ciaoo. :) sono viva! Ahahaha mi sto rilassando dopo gli esami di maturità che sono stati estenuanti! Ma finalmente è tutto finito. ;) comunque, passando alla storia, molto bella anche se ha un epilogo diverso dalle tue solite Fremione, ma a volte bisogna cambiare. Ahahahaha Certo che io so di essere complicata, ma non riuscirei mai a resistere così tanto tempo così confusa in campo sentimentale. x) povero Fred. :( anche se a me la coppia Ron-Hermione non piace, credo che lei abbia avuto anche un po' ragione a cercare di uscire dalla situazione che si era creata con Fred che avrebbe dovuto svegliarsi e dichiararsi!!! Vabbè, detto ciò la storia è molto bella, complicata a livello psicologico e molto triste! :'( a livello di scrittura nulla da dire, tranne qualche errorino di punteggiatura soprattutto nella prima parte, dove, tra principale e coordinata e principale e subordinata, invece che mettere la virgola hai messo il punto. :) però nulla di che insomma. :) complimenti e alla prossima! :D p.s Fremione forever. <3 ahahahahaha

Biohazard_

26/06/14, ore 23:41

Cosa posso dire, infine?
Una os bella, triste nell'insieme - come solo tu riesci a scrivere.
Mi è piaciuta molto.
A parte i piccoli errori di battitura, nel contesto è molto toccante.
Brava! <3

23/06/14, ore 15:49

Ehi!
Ci ho pensato un po' prima di recensire, perché non avrei saputo cosa dire, ma credo che alla fine faccia piacere a tutti, quindi eccomi qua.
Ok, come prima cosa credo che Fred sia OOC, perché non credo sia nella sua natura cambiare in questo modo drastico per una ragazza.
Devo dire che è stato abbastanza interessante esplorare un suo modo di agire diverso, soprattutto nella parte con le sigarette, mi ha ricordato un po' i tipi di Tumblr ahahah, scusa è tutta la vita che lo volevo dire xD
Il finale triste mi ha lasciato l'amaro in bocca, non è giusto D:
La canzone è molto bella, la sto ascoltando proprio ora, quindi un punto per quella (?) ahahah.
Quindi, in generale l'ho trovata diversa dal solito, forse a tratti cupa (????) non so perché, ma qualcosa nell'atmosfera mi ha dato quest'impressione, che però non la penalizza, anzi, credo ci stia bene. Solo una cosa: vai a capo più spesso nelle parti descrittive D: non so, forse era il formato, ma mi dava l'impressione che fosse pesante, quando invece non lo è, questo l'ha un po' penalizzata, ma alla fine non influisce sul testo, è solo un fatto di presentazione ;)
A presto, cara.
Emma u.u

23/06/14, ore 10:57

Salve Julia, scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma mi sono addormentata e mi sono svegliata solamente dieci minuti fa, fortunatamente è estate. Comunque, direi anche di poter iniziare con questa minuscola recensione che non ti aiuterà per nulla, credo.
La storia, l'ho già detto, mi piace davvero tanto, sia dal punto stilistico che da quello della trama: hai fatto coincidere i due punti creando una perfetta armonia che il lettore non può fare altro che adorare.
Non sono ancora sicura se poi Fred o Hermione siano OOC perché come ti avevo detto lui sotto sotto è sempre il nostro adorato patato e lei quella ragazza insicura che arrossisce.
Adoro i tocchi che hai lasciato: sopratutto il pezzo delle sigarette, mi sono immaginata il nostro Fred con la maglietta allentata, l'alba dietro il volto e il vento a muovergli i capelli. Dolcissimo e veramente molto sexy.
La cosa brutta la sai benissimo: il finale della storia, so che magari io l'ho ucciso qualche volta, ma quando lo fai tu non lasci proprio scampo. Per esempio, odio quando Fred muore, ma questa volta l'ho adorato perché era tutto scritto davvero benissimo, perché l'ho sempre immaginato così; lei gli parla, gli sussurra, ma lui non risponde più.
Insomma, lo sai benissimo che questa storia è assolutamente perfetta e credo che potrei anche aggiungerla nelle mie preferite cara Julia.
A presto, spero di sentirti cara la mia patatatosa meringa (?),
Sia ❤