Tainted Love
di jehan du moulin

24/11/15, ore 21:04

Meravigliosa.
Non avevo nai letto una ff su questa coppia e tu la rendi piú che plausibile. Volo a leggere tutte le tue storie.

16/05/09, ore 02:15

Bella, amara ma bella...un non so chè di deluso e sottilmente vissuto. Mi è piaciuta davvero. Complimenti!

27/08/08, ore 03:37

Sarà perchè ho letto una fic alle 3 del mattino e on dormo da stamani 21 ore, sarà pechè sono stati cancellati i released degli episodi di desperate housewife sul sito da cui lo guardo, sarà che ho un raffreddore con realtivi disturbi vari oppure saranno le quelle breve pause tra una frase e l'altra, le parole non dette fra sospiri d'angoscia che le due ragazze si scambiano in un salotto ben lontano dalla loro isola, ma sto piangendo come un cretino. E' inutile che continui a decantare la tua abilità di scrittrice, già lo sai che ti venero al pare e più di una qualsivoglia Rowling o Tolkien, quindi per qquesta volta lascerò correre la perfetta armonia fra i vocaboli forbiti e il melodico scorrere dei discorsi, e mi concentrerò sulle tue abilità di analizzare ed estrapolare i sentimenti di personaggi non tuoi ma che riesci comunque ad riadattare ad un contesto tessuto dalla tua fantasia per giungere ad un arazzo di emozionanti situazioni ben espresse da ogni singola, virgola, ogni punto, ogni esclamazione, che riveleno i sentimenti ben studiati che un personaggio può provare, esporre o nascondere. Complimenti, dal profondo del cuore e spero che ogni persona si soffermi a leggere questo mio commento, poichè la mia pigrizia mi costringe a racchiudere qua tutte le emozioni che le tue storie, i frammenti di vita di personaggi animati dalla tua voglia di dar loro la possibilità di sffrontare risvolti inattesi, mi hanno dato. Continua così e non smettere mai di avvertirmi ogni volta che il tuo cervello iperattivo si rimette in funzione, perchè non aspetto altre che le tue perle scivolino fuori dal tuo guscio per risplendere sul mio schermo come se brillassero di luce proria, come se fossero dotate di vita, come se i personaggi apparissero così reali da poterti salutare o stringere la mano. Posso aspettarmi solo quello, perchè un solo un miracolo o un fenome sovrannaturale potrebbe far si che le tue storie mi catturino più di quanto già non fanno. Sempre al tuo fianco Alessio

24/08/08, ore 17:26

Davvero bella, non sò che altro dire.Mi mette un pò di malinconia e anche piuttosto odio verso la cocorita Potter.Bleah davvero un pidocchio di uomo.

19/08/08, ore 01:19

Te l'ho mai detto che sei geniale?
L'ho riletta. E' stato più forte di me. Quel "Non so come spiegarmi" si è ridotto ad un "La amo, questa storia, semplicemente". La amo e non c'è altro da dire, se non che Scorpius è bellissimo, e meno spocchioso di quanto me lo sono immaginata nel leggere il libro della Rowling. Harry è perfettamente stupido. I figli di Ginevra sono ... Non lo so. Strani. Piccoli, presenti, dispettosi, quasi divertenti, anche se spesso e volentieri muti. Draco è Draco, nonostante tutto. E loro due. Loro sono meravigliose. Lo sai. Le hai disegnate proprio come me le sono sempre figurate. Vive. Disperatamente unite. Disincantate ed incantevoli come due ninfe che si trovano nel bel mezzo del loro bosco personale per ballare, ballare e ballare, all'infinito, scordandosi del tempo che scorre, del tempo inclemente e di tutto il resto.
Come te lo dico, in altre parole, che hai sfiorato un punto che forse non è Cuore ma è sicuramente molto simile?
Wendy.

19/08/08, ore 00:06

Molto, molto. molto bella. Mi piace come hai descritto la vita famigliare di Ginny, è un modo originale di vedere questo pezzetto di realtà. harry trattato da cocorita è ancora meglio, essendo un personaggio che non sopporto. Complimenti davvero!

18/08/08, ore 23:38

Oddio. Non so cosa dire di questa storia. Sono in uno di quei momenti in cui sento il bisogno di rilassarmi contro lo schienale della sedia, lasciar cadere il braccio sinistro che sorreggeva il mento e riflettere su quanto chi ha scritto, in questo caso tu, mi ha offerto. Non regalato... offerto. Sicuramente dai la possibilità di riflettere, con questa fic. La situazione non è idealizzata, pur senza perdere quel lieve luccichio di Speranza quasi infantile, che non è ben chiaro se rimanga condannata o promossa, di chi vorrebbe ancora, a 29 anni, scappare nell'Isola che non c'è. Ma non c'è davvero? Per Ginny, Pansy lo è. Per me, Ginevra vede in Pansy quel luogo magico, misterioso e sereno. Lo vede nei suoi occhi, che la inquietano sul viso di Scorpius, lo sente nel suo sapore, che conosce ed analizza così bene. Meravigliosa, quella descrizione. Ginny trova tre gusti in uno stesso bacio. Tre gusti perfettamente spiegabili. Non la solita menta, il solito 'muschio-bianco-Serpeverde' che sembra essere ormai diventata una marca. Per questo, complimenti. Ho intravisto in certi punti lievi esagerazioni che tradiscono (forse?) una lieve antipatia per alcuni personaggi... beh, forse la Rowling non ci presenta un Harry così stupido, ma a mio parere è decisamente realistico. Condivido l'antipatia per quei nomi così altisonanti e-ma terribilmente ridicoli. A proposito, Scorpius ha un nome più terribile di quello che credi, temo. Il secondo nome non è Lucius, bensì Hyperion. Scorpius Hyperion Malfoy, è il nome completo. E' Draco a fare Lucius di secondo nome. Dettagli insignificanti, comunque. Piccolo appunto: 'infondo' si scrive staccato.
Complimenti per l'ironia, mai esagerata e molto fine. Estremamente reale. Hai scritto una storia alla fine della quale il lettore si chiede: "Ma non la sta vivendo anche lui/lei questa situazione?" Anche se sa che probabilmente la risposta è no, anche se probabilmente la risposta non la saprà mai. Ho incominciato a chiedermi seriamente se mi avrebbero dovuta raccattare -rotolante- da terra quando hai fornito la descrizione dei figli 'rimessi a nuovo', per raggiungere l'apice con lo 'gnomo uguale a Draco Malfoy (eccezion fatta per gli occhi) che cammina come un morto vivente nell'ingresso.'. Fantastico. Complimenti per il metodo di narrazione. Il PoV per capirci. Non completamente esterno, non completamente interno. Complimenti, poi, per questa parte. "Appare, scompare, ri appare. Solitamente odi quella luce che ti fa vedere a tratti, di tanto in tanto. Ora, invece, appare quasi calzante. Sembrano scatti di fotografie e ti rendi conto che il tempo non è passato. Nemmeno di un istante. Siete ancora tu e lei. In quel letto di infermeria. Di nuovo." Parlando di immagini -create a parole- questa è bellissima. Complimenti ancora, questa storia mi ha colpita. Grazie.
Eleonora.